temperatura cpu
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: temperatura cpu

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118

    temperatura cpu

    Dopo aver giocato a quake 4 la temperatura della mia cpu sale oltre i 70 gradi.Non è un pò altina?Come posso fare per ridurla? devo per forza comprare un nuovo dissipatore?Ho un p4 3.2 Ghz,1Gb ram ddr2,radeon x800 gto.

  2. #2
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    è un pò alta, ma per caso hai un Prescott? so che scaldano moltissimo...controlla che le ventole girino bene e ci sia un buon ricircolo nel case.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  3. #3
    Utente L'avatar di mirkobob
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    421
    Citazione aryus
    Dopo aver giocato a quake 4 la temperatura della mia cpu sale oltre i 70 gradi.Non è un pò altina?Come posso fare per ridurla? devo per forza comprare un nuovo dissipatore?Ho un p4 3.2 Ghz,1Gb ram ddr2,radeon x800 gto.

    Ciao. Scusa la domanda, che scheda madre hai?

  4. #4
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    x il procio un po altina.. anke se f.e.a.r. e molto pesante.. mentre la skeda video a ke temperatura e?

  5. #5
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Citazione mirkobob
    Ciao. Scusa la domanda, che scheda madre hai?
    ho una asus p5gd2

  6. #6
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    Citazione FuriaCieca
    x il procio un po altina.. anke se f.e.a.r. e molto pesante.. mentre la skeda video a ke temperatura e?
    che centra fear sta parlando di quake 4

  7. #7
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione Falcon82
    è un pò alta, ma per caso hai un Prescott? so che scaldano moltissimo...controlla che le ventole girino bene e ci sia un buon ricircolo nel case.
    sì anch'io so questa cosa, però so anche, per esperienza di un mio amico, che nonostante la temperatura alta rimangono molto stabili

  8. #8
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    sarebbe da hardware però....fatelo spostare....comunque regola pure lo spegnimento in caso non lo avessi attivato!

  9. #9
    Utente L'avatar di mirkobob
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    421
    Citazione aryus
    ho una asus p5gd2
    Ascolta... cerca questo programmino in giro. E' un programma ufficiale microsoft e si chiama "ThrottleWatch" .

    Questo programma monitorizza l'uso della cpu e il Termal Throttle.


    Il TT e' un sistema che il tuo p4 ha e impedisce al processore di bruciarsi. In pratica quando l'architettura e' effettivamente sopra le temperature di lavoro ottimale, il TT entra in funzione riducendo drasticamente le prestazioni di esso.


    Tu devi vedere se mentre tieni sotto sforzo il procio si attiva il TT.

    Deve rimanere sempre allo 0%

    Se rimane sempre allo 0% allora il processore sta lavorando a temperature ottimali e probabilmente il sensore della tua mobo sballa di qualche grado.

    Tu cmq prendi tutte le precauzioni e controlla bene che il dissipatore sia inserito correttamente e che tutti e 4 i piedini siano agganciati.

    Pulisci la ventola se e' piena di polvere e cerca di areare bene il case.

    I prescott scaldano molto e hanno bisogno di un OTTIMO riclico interno di aria.

    Io personalmente ti consiglio di cambiare cmq il dissipatore, anche perche' il dissipatore boxed non e' il massimo.

    Ciao

  10. #10
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    70 gradi x un athlon è tantissimo (70 gradi è il llimite imposto da AMD) se è un prescott è abbastanza normale xò cambia dissipatore! a me un prescott da 3.2 ghz non occato con lo zalman 7000cu mi faceva 30 gradi e sottosforzo arrivava anche a 40!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Furlix
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    420
    Citazione Anakin88Skywalker
    70 gradi x un athlon è tantissimo (70 gradi è il llimite imposto da AMD) se è un prescott è abbastanza normale xò cambia dissipatore! a me un prescott da 3.2 ghz non occato con lo zalman 7000cu mi faceva 30 gradi e sottosforzo arrivava anche a 40!!
    Il mio con lo zalman 7000cu arriva anche a 55 gradi
    CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ 2.2 GHz socket 939
    MOBO: MSI K8T Neo 2 V 2.0
    RAM: 2x1GB DDR V-DATA 400MHz dual channel
    SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 3850 AGP 512 MB DDR3
    SCHEDA AUDIO: AC 97
    HARD DISK: Maxtor 6Y120M0 sata 120GB, Seagate Barracuda sata 750GB
    LETTORI: mast. Philips 1625K/30

    3DMARK06:7500



  12. #12
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione Furlix
    Il mio con lo zalman 7000cu arriva anche a 55 gradi
    azzo!!
    Infatti i precott fanno anche da fornelli......un giorno avevo problemi alla bombola del gas e non potevo farmi la bistecca e ho pensato non mangio?? e li mi è venuta l'idea di togliere il dissiatore e accendere il computer e mettere la bistecca sopra il procio!!

  13. #13
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    Citazione Neolitz
    che centra fear sta parlando di quake 4
    eh si mero confuso anke con un altro post.. lol..

  14. #14
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Scusate, visto che si parla di temperature di cpu volevo chiedere anche io qualcosa.
    Ho un venice 3500, 1 gb ram kingstone e una x800gto2; sotto sforzo in fear a 1024 e con i dettagli al max (tranne i filtri) la temperatura arriva sui 60° (in realtà il tool della Ati mi dà 60°, everest me ne segna 2-3° in meno), mentre giocando al vecchio UT arriva a 50°.
    Ho acquistato anche un ventolozzo con un super dissipatore e con regolazione della velocità manuale, ma arriva cmq a 60° dopo un paio di ore con i giochi più esosi, salvo tornare lentamente sui 35° nelle altre operazioni.
    E' troppo? C'è qualche tools per modificare ulteriormente la velocita della ventola?

    Help.

  15. #15
    Anakin88Skywalker
    Ospite
    Citazione AdamWarlock
    Scusate, visto che si parla di temperature di cpu volevo chiedere anche io qualcosa.
    Ho un venice 3500, 1 gb ram kingstone e una x800gto2; sotto sforzo in fear a 1024 e con i dettagli al max (tranne i filtri) la temperatura arriva sui 60° (in realtà il tool della Ati mi dà 60°, everest me ne segna 2-3° in meno), mentre giocando al vecchio UT arriva a 50°.
    Ho acquistato anche un ventolozzo con un super dissipatore e con regolazione della velocità manuale, ma arriva cmq a 60° dopo un paio di ore con i giochi più esosi, salvo tornare lentamente sui 35° nelle altre operazioni.
    E' troppo? C'è qualche tools per modificare ulteriormente la velocita della ventola?

    Help.
    è abbastanza alta x un athlon......conta che il limite sicuro dato da AMD è 70 gradi (oltre il procio potrebbe bruciarsi!) cmq la ventola a quanti RPM gira?? se è meno di 2500 non funziona correttamente!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •