ACER AL1916W: consiglio urgente!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ACER AL1916W: consiglio urgente!!!

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-04

ACER AL1916W: consiglio urgente!!!

Sono tentato dall'acquisto di questo Lcd formato 16/10 della Acer in promozione al Mediaworld. Ne vale la pena? Cioè: faccio bene ad acquistare questo formato nel senso che i giochi supportano tutti i 16/9? E poi: Il fatto che sia in 16/10 a risoluzione massima 1400 x 900 mi consentirà di settare dalla dashboard la 1368 x 720 e di vedere bene (non so se questi ultimi numeri siano giusti, però avete capito il discorso)? O forse è meglio che lascio perdere e mi orienti su un 17" formato 4:3 Samsung o Philips, sempre restando sotto i 300 euro di spesa con un tempo di risposto sugli 8ms? Grazie per chi mi aiuterà a risolvere questi dubbi!!!

Utente
    Registrato il
    10-04
    Nessuno? Il monitor è quello da 19" della Acer in formato widescreen...

koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    allora..vai sul sito...e guarda bene le caratteristiche...
    penso che per la risoluzione non dovrebbero esserci problemi di sorta...
    piuttosto potrebbero venir fuori problemi con il contrasto(in genere i monitor lcd arrivano a 500:1,il samsung LE40M51B ha un valore di 3000:1),la luminosità (300 dm/cm2 per i monitor contro i 500 del pannello sopracitato)...
    controlla anche il tempo di risposta(ma non dovrebbero esserci problemi...dovrebbe avere comunque un valore di 8ms...)

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    prenditi il benq fp 202W

Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Citazione floop
    prenditi il benq fp 202W
    Su vari siti on-line lo danno minimo a 500 euro.

L'acer di cui si parla che ingressi video ha? Solo il vga?
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

Utente L'avatar di markol
    Registrato il
    10-04
    Ho comprato l'Acer (a dicembre-249 da mw) per usarlo con la 360, va benissimo, rapporto qualità prezzo davvero incredibile.

Utente
    Registrato il
    10-04
    Sì, l'ho comprato anch'io e funziona benissimo. L'unica cosa strana che ho notato è questa (e lo chiedo a chi come me l'ha acquistato): ai bordi esterni dello schermo, nella schermata completamente nera di accensione o in schermate particolarmente scure, si nota una leggera luminescenza, è qualcosa a cui non si fa particolarmente caso perchè l'attenzione è quasi sempre rivolta al centro dello schermo, nel vivo di un gioco o di un film.
    E' una cosa normale o devo farmelo sostituire?

Utente L'avatar di markol
    Registrato il
    10-04
    Citazione Ross44
    Sì, l'ho comprato anch'io e funziona benissimo. L'unica cosa strana che ho notato è questa (e lo chiedo a chi come me l'ha acquistato): ai bordi esterni dello schermo, nella schermata completamente nera di accensione o in schermate particolarmente scure, si nota una leggera luminescenza, è qualcosa a cui non si fa particolarmente caso perchè l'attenzione è quasi sempre rivolta al centro dello schermo, nel vivo di un gioco o di un film.
    E' una cosa normale o devo farmelo sostituire?
    Se è molto evidente a schermo nero devi fartelo sostituire, è un difetto, anche il mio lo faceva così l'ho cambiato il giorno stesso.

Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Citazione Phage
    Su vari siti on-line lo danno minimo a 500 euro.

L'acer di cui si parla che ingressi video ha? Solo il vga?
    Ha solo il vga, se intendi usarlo solo per il 360 va bene, se ti serve anche per il pc l'ideale sarebbe avere anche il dvi.
    You will die, mortal

Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Utente
    Registrato il
    10-04
    Citazione markol
    Se è molto evidente a schermo nero devi fartelo sostituire, è un difetto, anche il mio lo faceva così l'ho cambiato il giorno stesso.
    Non è che sia molto evidente...Solo a schermo scuro si nota molto; durante i giochi (uso questo monitor solo per l'Xbox 360), se proprio mi metto a fissare i bordi, noto una cornicina leggermente più chiara a patto che si tratti di schermate molto ma molto scure.
    La mia paura è che facendomelo sostituire me ne capiti uno peggio oppure con qualche pixel bruciato (il mio non sembra averne).

...grossa indecisione...lo provo ancora qualche giorno. Questo problema della non perfetta uniformità della luminosità dello schermo sembrerebbe un problema abbastanza frequente per questo monitor e in genere per gli lcd. Qualchno conferma?