Sony in Perdita?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Sony in Perdita?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02

Sony in Perdita?

Direi proprio di No, visto che era prevista una perdita di 90 Milioni di dollari per la fine dell'anno, invece nelle più rosee aspettative, ha guadagnato più che ottimamente

Riding a wave of strength in flat panel television sales, Sony has managed to increase it's net profit for the quarter ended December 31st to ~$1.5 billion today from ~$1.25 billion in the year ago period. This contrasts sharply with the consensus analyst estimate of just under ~$1 billion in profit for the quarter, as well as the guidance set by Sony CEO Sir Howard Stringer earlier this year.

The strong quarterly result has prompted Sony to drop it's previous estimate of a roughly ~$90 million loss for the year, replaced now with an estimate of a ~$600 million net profit.

Leading the strong earnings has been the budding turn-around in Sony's TV operations. Sony has been gaining market share in the LCD TV market at a rapid pace over the last several months, in part on the strength of their newly launched Bravia line. Analysts claim a large contributing factor to Sony's current advantage in the LCD space lies in the advanced seventh-generation LCD joint venture set up with Samsung in 2004, which allows Sony to produce top quality panels while avoiding price and quality fluctuations associated with third-party sourcing. Readers with a strong memory will further note that it was Playstation division head Ken Kutaragi that entered Sony into the joint venture with Samsung when he served concurrently as president of the electronics division; a seemingly risky move at the time, but one that has payed off for Sony.

On the subject of Mr. Kutaragi, for the quarter the Playstation division posted a 52% increase in profits over the same period last year, bringing in ~$580 million on healthy sales of both Playstation 2 and Playstation Portable hardware and software.

Operating profit at the electronics division grew 56% to ~$680 million for the quarter.
    Come da traduzione dal forum di every, Sony ha chiuso il Quadrimestre del 31 dicembre 2005 con un'ammontare di 1,5 Miliardi di dollari rispetto al Miliardo e 250 milioni dell'anno passato. Questo dato positivo ha portato Sony ha correggere le previsioni di bilancio, e da una perdita prevista di 90 Milioni, adesso si è passati ad un profitto di 600 milioni di dollari. Questo bilancio positivo è dovuto in larga parte all'ottima vendita dei TV LCD Sony Bravia, e agli accordi stipulati con Samsung, oltre alla divisione Playstation, che ha portato nelle casse di Sony ben 580 milioni di dollari, divisi fra vendite di HW e SW di PS2 e PSP.

Link alla fonte http://psinext.e-mpire.com/index.php..._articleid=328
    News presa dal Forum Every. beh, direi che Sony gode di ottima salute, in barba ai Gufi che sono sempre in agguato e direi che questa è un'ottima cosa in vista del lancio di PS3... .
    Ultima modifica di spike spiegel; 26-01-2006 alle 11:29:42

Neo 1977
    Ospite
    relativamente al lancio di PS3 è ottima cosa

lato oscuro della forza L'avatar di the darkness
    Registrato il
    07-05
    ottimo, mi sembrava difficile che fosse in passivo

Utente L'avatar di barney
    Registrato il
    02-03
    Benissimo, non avrei mai creduto la Sony in passivo
    Mamma, mi hai già dato tutto quello che mi serve!
    R. G.

Fit-Trainer L'avatar di Evirock
    Registrato il
    05-05
    Molto buono visto che sta per lanciare la nuova console!!!

Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Ottima notizia.

Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

I'm just a musical prostitute, my dear!

L'avatar di dnt_wraiter
    Registrato il
    12-04
    e come fa sony a fallire... fà un sacco di cose e la ps ha sempre venduto moltissimo.
    'Cause I was all up in a piece of heaven
    while you burned in hell, no peace forever

Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Speriamo che questo gli spinga a non vendere PS3 ad un prezzo troppo elevato
    Mmf.

Registrato il
    05-05
    Citazione Shoot
    Speriamo che questo gli spinga a non vendere PS3 ad un prezzo troppo elevato
    Dipende cosa ha in testa Sony...Potrebbe pensare di tenere il prezzo piu basso dicendo incassiamo meno ma tanto non abbiamo problemi finanziari almeno ne vendiamo di piu...Oppure alziamo il prezzo tanto se ne vendiamo di meno non abbiamo problemi però quelle che vendiamo ci portano piu guadagno...Ma non penso...Credo che la Sony punti su tante vendite...Visto che x360 è uscita prima...

Registrato il
    09-05
    Citazione Evirock
    Dipende cosa ha in testa Sony...Potrebbe pensare di tenere il prezzo piu basso dicendo incassiamo meno ma tanto non abbiamo problemi finanziari almeno ne vendiamo di piu...Oppure alziamo il prezzo tanto se ne vendiamo di meno non abbiamo problemi però quelle che vendiamo ci portano piu guadagno...Ma non penso...Credo che la Sony punti su tante vendite...Visto che x360 è uscita prima...
    Appunto!! Speriamo in un prezzo non superiore ai 450 €.
    Cmq dubito che ne comprino poche anche se vendute a più di 500€ l'una
    Mmf.

Registrato il
    05-05
    Citazione Shoot
    Appunto!! Speriamo in un prezzo non superiore ai 450 €.
    Cmq dubito che ne comprino poche anche se vendute a più di 500€ l'una
    Vero però metti che la vendono al prezzo di 360(intendo quella con hard disk incluso) tipo 399 (ne dubito fortemente) ne venderebbero a valanghe...Comunque io penso che il prezzo piu probabile si
    aggiri tra 450 e 500 euri...

io la prendo anche a 600!!!salvadanaio rulez!!!

Registrato il
    09-05
    Citazione Evirock
    Vero però metti che la vendono al prezzo di 360(intendo quella con hard disk incluso) tipo 399 (ne dubito fortemente) ne venderebbero a valanghe...Comunque io penso che il prezzo piu probabile si
    aggiri tra 450 e 500 euri...

io la prendo anche a 600!!!salvadanaio rulez!!!
    Se la vendono a più di 600 euro non la prenderò subito, anche perchè ho appena comprato la moto nuova e il salvadanaio piange, e piangerà ancora per molto!!! Pagamento rateale rulez
    Mmf.

Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Sarebbe interessante anche vedere, soprattutto, gli introti del reparto dedito all'Home Enteraiment, quindi Playstation e Videogiochi, di Sony (enorme società divisa in più settori), cioè SCE(A se America, E se Europa e J se Giapponese).

GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Citazione Shoot
    Se la vendono a più di 600 euro non la prenderò subito, anche perchè ho appena comprato la moto nuova e il salvadanaio piange, e piangerà ancora per molto!!! Pagamento rateale rulez
    se la vendono a 600€ aspettero finke nn cala il prezzo

oppure la rubo!rubare rulezz

Neo 1977
    Ospite
    Citazione Shoot
    dai 600 euri sarebbero tantissimo, cmq finanziaria rulez

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo