se facessero un diablo per DS? il gameplay ne guadagnerebbe moltissimo potendo fare tutte le cose col pennino anziche col mouse dal muovere i personaggi cliccando con lo stilo nella zirezione che vogliamo, alla raccolta degli oggetti e all'attacco, (invece per fare gli incantesimi potrebbero fare semplicemente con il pennino ma tenendo premuto contemporaneamente un tasto dorsale, sarebbe comodo e molto semplice); per non parlare poi della wi-fi, potrebbero farci giocare fino in 4 (più che sufficiente) contemporaneamente tramite online, e pensate che comodità poter avere la mappa sopra e lo schermo di gioco sotto...
in oltre tutti i menu e l'inventario e le abilità, magie ecc.. si potrebbero svolgere tramite touch screen.
sarebbe comodissimo , in oltre diablo è un gioco in 2d quindi non sarebbe difficile crearne una versione per ds senza snaturare troppo il gioco, anzi secondo me ne potrebbe venir fuori un capolavoro , una vera e propria killer application; ma lo dico perchè a me per primo andrebbe di giocare a diablo sul ds tramite i miei amici online.
tra l'altro quando gioco a diablo 2 sul pc, uso anche skype e quindi posso comunicare con i miei compagni in tempo reale, e la cosa per quanto fattibile tramite DS, (perchè di fatto il microfono c'ènon credo che possa essere implementata come infatti è stato per mario kart DS.
insomma però mi piacerebbe proprio un diablo per ds (si magari anche con la chat vocale , anche se probabilmente con la versione del DS attuale sarà impossibile)