Salve a tutti, ho appena acquistato un nuovo PC a componenti separati e lo sto configurando da solo.
Premettendo che non ho mai avuto a che fare con le architetture RAID, leggendo i consigli "Il Sistema Giusto" ho acquistato 3 dischi Western Digital Raptor identici.
Infatti (per chi non ha Giochi Per Il Mio Computer a portata di vista qui si legge:

"SISTEMA IDEALE: 3 Western Digital Raptor 74GB in Raid 0+1 - Il Sistema Ideale si affida a una configurazione RAID 0+1 per coniugare ottimi tempi di lettura e salvaguardia dei dati..."

Insomma, collego gli hard disk, vado ad accendere il nuovo PC ed entrando nell'utility di configurazione e selezionando i 3 dischi con opzione "Stripe Mirroring" (0+1 per l'appunto) mi viene risposto "Invalid Number Of Disks Selected".

Vado su Internet (con il mio vecchio PC) e leggo su un sito di Hardware:

"Modalità RAID 0+1
E' l'applicazione combinata della modalità striping e mirroring.
Questa configurazione, applicabile a 4 dischi fissi identici, permette di avere le prestazioni dello striping con la sicurezza del mirroring.
Praticamente due dischi operano come uno solo in modalità RAID 0 Striping e l'altra coppia è il mirror dei due dischi in striping."

Quindi, che dovevo fare? Dovevo acquistare il quarto hard disk identico per utilizzare questa configurazione? E perché Quedex ne consiglia solo 3?
Devo aspettare altre 2 settimane (il tempo di ordinarne un altro) per poter installare il sistema operativo sul mio nuovo PC?