Il mio PC si spegne da solo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Il mio PC si spegne da solo

Cambio titolo
  1. #1
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114

    Il mio PC si spegne da solo

    Ciao a tutti!

    Da un mesetto circa il mio PC riscontra un problema abbastanza serio, cioè, continua a spegnersi da solo in determinate occasioni. Non ho la più pallida idea di cosa possa essere, anche se mi verrebbe da pensare che si tratti di un problema di scheda video visto le circostanze. Dato però che non sono un tecnico per ipotizzare, preferirei illustrarvi meglio come sono andate le cose.

    Sono un giocatore accanito di Final Fantasy XI Online, e passo molte ore a giocarci. Un mese fa circa ho iniziato ad usare un programmino che si chiama Windower, e che consente di giocare in una finestra anzichè a tutto schermo. Grazie a questo Windower quindi, ho cominciato a giocare e allo stesso tempo guardavo film, chattavo, navigavo sul web... insomma, facevo tante cose insieme. Ecco però che dopo alcuni giorni la grafica del PC è andata in tilt, riempiendo lo schermo di pixel colorati, per poi ritornare tutto al normale ma con un messaggio di errore della scheda video.

    Ho continuato ugualmente a usare il PC come prima dell'errore, tanto è che lo stesso tilt si è nuovamente verificato e lo stesso messaggio di errore è riapparso. A sto punto ho cominciato a prendere precauzioni, e ho smesso di usare questo Windower e quindi di fare tutte quelle cose che facevo insieme prima, temendo che fosse questa la causa.