Allora, vorrei sapere se esiste qualche software, magari gratuito, che mi permetta di leggere precisamente il modello della mia scheda madre, della Ram, e mi dica se ho ancora moduli (si dice così?) rimasti liberi, per poterne aggiungere... esiste?![]()
Allora, vorrei sapere se esiste qualche software, magari gratuito, che mi permetta di leggere precisamente il modello della mia scheda madre, della Ram, e mi dica se ho ancora moduli (si dice così?) rimasti liberi, per poterne aggiungere... esiste?![]()
per vedere i moduli liberi apri il case e lo vedi facilmente, per il resto usa everest
Everest è gratuito? Il sito della casa produttrice riporta che ora producono solo le versioni "Ultimate" e "Corporate", entrambe a pagamento...Pelo Ponneso
![]()
everest è più intuitivo e c'azzecca di +.
meglio!
cmq una bella visita al bios nn fa mai male![]()
anke cpu-z è molto buono ti dice tutto...
quoto...in una schermata racchiude l'impossibileGravity1
![]()
Allora, cerco Cpu-Z, e poi Sandra... spero di capire quello che mi interessa!![]()
Ecco, ho appena scaricato e provato Cpu-Z, semplicissimo da usare.
Però, le sue schermate, che vi posto qui sotto, mi fanno sorgere un dubbio...
La prima dice che ho 224 MB di Memoria (immagino intenda la RAM), la seconda che ho 2 slot occupati ognuno da un modulo da 128 MB... Quindi, come mai la schermata prima non fa 128 + 128 = 256, ma mi segna 224 MB?![]()
probabilmente hai una skeda video integrata con memoria condivisa...
oppure è una approssimazione...non saprei comuqnue per everest da qui lo scarichi gratis (la home edition): http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html