>

PDA

Visualizza Versione Completa : Ma 'sti americani

Pagine : [1] 2

bangbang
10-04-2003, 11:32:58
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/guerra_iraq2003/statua/galleria/jpg/image1.jpg

Ma 'sti americani, non era meglio che stavano a casa loro ?? Guardate quei poveretti....come faranno ora senza Saddam che gli voleva tanto bene !?!?

Slayer
10-04-2003, 12:03:30
E' ironica vero?

maverick84
10-04-2003, 12:31:07
Inviato da bangbang
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/guerra_iraq2003/statua/galleria/jpg/image1.jpg

Ma 'sti americani, non era meglio che stavano a casa loro ?? Guardate quei poveretti....come faranno ora senza Saddam che gli voleva tanto bene !?!?

Arrampicarsi sugli spekki....
ecco quello ke rimane ad alcune persone...

spero davvero ke la tua sia solo ironia cmq....

Rika78
10-04-2003, 13:17:37
E' ovvio che sia ironico

Basta vedere i festeggiamenti della popolazione di Baghdad per rendersi conto di cosa significasse il regime dittatoriale di Saddam Hussein,fatto di repressione e camere della tortura
Penso che gli iracheni non finiranno mai di ringraziare gli anglo-americani per averli liberati da quel despota assassino

bangbang
10-04-2003, 13:22:33
Rika...... ;)

PS Scuasa se mi permetto, ma metti la bandiera dell'Italia nella firma, non quella...e se quella dell'Italia non ti va, metti quella NERAZZURRA :p ;)

Risotto
10-04-2003, 13:28:21
questi santi americani mi fanno proprio pena! sono costretti ad abbattere ogni sanguinario tiranno che c'è al mondo! ora si prenderanno una pausa per leggere l'ultimo numero di "Super Man" o si getteranno contro gli altri 100-150 tiranni che vessano altre popolazioni del mondo?

Rika78
10-04-2003, 13:30:04
Inviato da bangbang
Rika...... ;)

PS Scuasa se mi permetto, ma metti la bandiera dell'Italia nella firma, non quella...e se quella dell'Italia non ti va, metti quella NERAZZURRA :p ;)

Quella bandiera l'ho messa solo per ricordare i civili morti,non solo in questa guerra,ma anche sotto il regime di Saddam
Non ci sono nemici da odiare in questa guerra,specie chi ha sofferto per anni ed ora vede finalmente la libertà
Oggi,quella bandiera sancisce la nascita di un nuovo Stato,e la fine di una oppressione durata troppo tempo

maverick84
10-04-2003, 13:31:55
Inviato da Risotto
questi santi americani mi fanno proprio pena! sono costretti ad abbattere ogni sanguinario tiranno che c'è al mondo!

Quello ke hanno fatto e stanno facendo gli Usa lo dovrebbe fare l'Onu....
ma kosa dobbiamo aspettarci da 1 organizzazione di tale genere.....88: 88: 88:

Rika78
10-04-2003, 13:34:26
Inviato da Risotto
questi santi americani mi fanno proprio pena! sono costretti ad abbattere ogni sanguinario tiranno che c'è al mondo! ora si prenderanno una pausa per leggere l'ultimo numero di "Super Man" o si getteranno contro gli altri 100-150 tiranni che vessano altre popolazioni del mondo?

Magari possono iniziare da Gheddafi oppure da Fidel Castro,vedremo...........

maverick84
10-04-2003, 13:42:29
Gli americani si fermeranno qui....
Hanno perso gia troppe vite e l'opinione pubblica americana reagirebbe in maniera negativa al proseguimento delle attivita bellike contro 1 altra nazione....
Oltre all'eccessiva spesa economica ke supererebbe il "guadagno" messo in preventivo all'inizio di questa guerra....
Cmq se dovessero invece continuare,credo ke inizieranno con la Siria,ke si è messa apertamente dalla parte di Saddam

Risotto
10-04-2003, 14:03:00
Inviato da maverick84
Quello ke hanno fatto e stanno facendo gli Usa lo dovrebbe fare l'Onu....
ma kosa dobbiamo aspettarci da 1 organizzazione di tale genere.....88: 88: 88:

dovrebbe farlo l'onu, peccato che l'onu viene non rispettato dagli stessi americani, che quindi ne negano il potere, morale, se l'america non rispetta l'onu, come fa l'onu a essere credibile?88:

Rika78
10-04-2003, 14:05:40
Inviato da Risotto
dovrebbe farlo l'onu, peccato che l'onu viene non rispettato dagli stessi americani, che quindi ne negano il potere, morale, se l'america non rispetta l'onu, come fa l'onu a essere credibile?88:

E' un pò diversa la questione:L'Onu fa solo e sempre quello che decidono gli USA,e quando prova a negare qualcosa,gli americani la fanno lo stesso -----> vedi guerra all'Iraq
L'Onu non ha un potere che viene negato.........non lo ha proprio

maverick84
10-04-2003, 14:06:35
Inviato da Risotto

Certo certo....
infatti gli ispettori nn sapevano dell'esistenza degli scud,di alcune armi batteriologike,della gittata max ke superava quella prevista dagli accordi del 91...
L'onu si è fatta prendere x il culo,è questa la verita....
Ma se vuoi parliamo della guerra contro la serbia,anke li l'Onu nn ha fatto 1 bella figura....
E' meglio ke mi fermi qui....

Risotto
10-04-2003, 14:07:15
Inviato da maverick84
Gli americani si fermeranno qui....
Hanno perso gia troppe vite e l'opinione pubblica americana reagirebbe in maniera negativa al proseguimento delle attivita bellike contro 1 altra nazione....
Oltre all'eccessiva spesa economica ke supererebbe il "guadagno" messo in preventivo all'inizio di questa guerra....
Cmq se dovessero invece continuare,credo ke inizieranno con la Siria,ke si è messa apertamente dalla parte di Saddam

la siria? strano, un altro paese pcon qualche pozzetto...
voglio solo farti notare che la spesa economica che l'america ha avuto, non è minimamente paragonabile ai guadagni che ne trarrà a breve-lungo termine.
cerchiamo di essere sinceri, su, un piccolo sforzo. un paese petrolifero con un dittatore...qualche scusa migliore per muovere la disastrata economia americana?
e mi raccomando, non cadiamo nel solito argomento " petrolio" perchè non c'è solo quello, ce ne sono tanti altri, tutti economici.

Risotto
10-04-2003, 14:08:53
Inviato da maverick84
Certo certo....
infatti gli ispettori nn sapevano dell'esistenza degli scud,di alcune armi batteriologike,della gittata max ke superava quella prevista dagli accordi del 91...
L'onu si è fatta prendere x il culo,è questa la verita....
Ma se vuoi parliamo della guerra contro la serbia,anke li l'Onu nn ha fatto 1 bella figura....
E' meglio ke mi fermi qui....
no dai, non fermarti, sarebbe un peccato.
puoi invece enumerarmi le famose armi vietate che l'iraq avrebbe usato in questa guerra?
l'arma più pericolosa usata è stato il fucile a pallini del nipotino di saddam...88:

Risotto
10-04-2003, 14:09:43
Inviato da Rika78
E' un pò diversa la questione:L'Onu fa solo e sempre quello che decidono gli USA,e quando prova a negare qualcosa,gli americani la fanno lo stesso -----> vedi guerra all'Iraq
L'Onu non ha un potere che viene negato.........non lo ha proprio

grazie alle velate minacce di terzo conflitto mondiale;)

Rika78
10-04-2003, 14:10:03
Inviato da Risotto
la siria? strano, un altro paese pcon qualche pozzetto...
voglio solo farti notare che la spesa economica che l'america ha avuto, non è minimamente paragonabile ai guadagni che ne trarrà a breve-lungo termine.
cerchiamo di essere sinceri, su, un piccolo sforzo. un paese petrolifero con un dittatore...qualche scusa migliore per muovere la disastrata economia americana?
e mi raccomando, non cadiamo nel solito argomento " petrolio" perchè non c'è solo quello, ce ne sono tanti altri, tutti economici.

Petrolio o non petrolio,interessi economici o no,la popolazione irachena era felice ieri,e questo mi basta,almeno per me

Risotto
10-04-2003, 14:14:17
Inviato da Rika78
Petrolio o non petrolio,interessi economici o no,la popolazione irachena era felice ieri,e questo mi basta,almeno per me
ricordiamoci che in italia arrivano le notizie che vogliono gli americani....

ricordiamoci che un gruppo di soldati americani ha ieri sparato ad una ambulanza facendola esplodere, usando come scusa il fatto chepoteva essere un kamikaze. per la cronaca, era un ambulanza in sirena che correva verso un ospedale per salvare la vita di un uomo.
ricordiamoci il bambino di 10 anni ucciso, perchè potenzialmente pericoloso.
ricordiamoci che per almeno 50 anni il territorio dell' iraq sarà vessato dalle bombe a grappolo, che restano inesplose nel terreno con la forma delle cassette degli aiuti umanitari.
ricordiamo che le vie erano tante, ma si è scelta quella che faceva comodo solo al fratello più forte.

maverick84
10-04-2003, 14:15:28
Inviato da Rika78

Siamo in 2 Rika:)
Nn me ne frega niente del petrolio,a me basta ke nel mondo ci sia 1 dittatura in meno...

Risotto
10-04-2003, 14:16:23
Inviato da maverick84
Siamo in 2 Rika:)
Nn me ne frega niente del petrolio,a me basta ke nel mondo ci sia 1 dittatura in meno...
e un governo illegale in più...88:

Rika78
10-04-2003, 14:17:41
Inviato da Risotto

ricordiamoci che un gruppo di soldati americani ha ieri sparato ad una ambulanza facendola esplodere, usando come scusa il fatto chepoteva essere un kamikaze. per la cronaca, era un ambulanza in sirena che correva verso un ospedale per salvare la vita di un uomo.
ricordiamoci il bambino di 10 anni ucciso, perchè potenzialmente pericoloso.
ricordiamoci che per almeno 50 anni il territorio dell' iraq sarà vessato dalle bombe a grappolo, che restano inesplose nel terreno con la forma delle cassette degli aiuti umanitari.
ricordiamo che le vie erano tante, ma si è scelta quella che faceva comodo solo al fratello più forte.

Ricordiamoci le camere di tortura ritrovate
Ricordiamoci le stragi dei curdi
Ricordiamoci la donna giustiziata per aver salutato gli americani
Ricordiamoci la fame e la povertà sofferta da chi viveva sotto il regime
Ricordiamoci di essere obiettivi,perchè le colpe non sono mai solo di una parte,e di colpe Saddam ed i suoi seguaci ne hanno a bizzeffe
E comunque,a parte questo,gli USA sono ancora il più grande esempio di democrazia del nostro pianeta

maverick84
10-04-2003, 14:18:42
Inviato da Risotto
hai internet ke è 1 mezzo libero,sfruttalo!

Inviato da Risotto
ricordiamoci il bambino di 10 anni ucciso, perchè potenzialmente pericoloso.....

Questa è la guerra.
Ci sono lati positivi e lati negativi....
Se in quell'intervento sono morte delle persone civili,il loro sacrificio sara valso a qualkosa...

Inviato da Risotto

Ah.........la propaganda a senso unico......

maverick84
10-04-2003, 14:19:23
Inviato da Risotto
e un governo illegale in più...88:

Illegale????????88:

nn skerziamo,se confrontato a quello di prima....

Diddy
10-04-2003, 14:19:54
Inviato da Rika78
Ricordiamoci di essere obiettivi,perchè le colpe non sono mai solo di una parte,e di colpe Saddam ed i suoi seguaci ne hanno a bizzeffe
E comunque,a parte questo,gli USA sono ancora il più grande esempio di democrazia del nostro pianeta

QU.OTO!

maverick84
10-04-2003, 14:20:26
Inviato da Rika78

Quoto Rika!:)

Risotto
10-04-2003, 14:22:07
Inviato da Rika78

come vedi, la differenza tra le due cose è poca.
io mi chiedo, hai vissuto in america per dire che sono il più grande esempio di democrazia del nostro pianeta?
i casi sono due, o non ci hai vissuto, o ci hai vissuto bendata88:

Risotto
10-04-2003, 14:22:50
Inviato da maverick84

Ah.........la propaganda a senso unico......
hai detto una cosa giusta, siamo e saremo sempre davanti a una propaganda a senso unico88:

vegeth85
10-04-2003, 14:23:36
Inviato da Risotto

questa me la segno...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

due nomi su tutti:botteri e gruber.

la rai e' diventata telebagdad...

Inviato da Risotto

ricordiamoci che le vie erano tante,ma questa era la piu' veloce ed efficace.

Inviato da Risotto
io mi chiedo, hai vissuto in america per dire che sono il più grande esempio di democrazia del nostro pianeta?

il sottoscritto tra vacanze varie ha passato un annetto in Canada(vabbe',la differenza e' minima),e posso assicurare che li' la civilta' e' di casa...:^ :^ :^

Risotto
10-04-2003, 14:23:39
Inviato da maverick84
Illegale????????88:

nn skerziamo,se confrontato a quello di prima....

trovaci un briciolo di legalità, poi ne riparliamo.

intanto perchè non rispondi alle cose che ti ho chiesto prima?

Risotto
10-04-2003, 14:24:14
Inviato da vegeth85
questa me la segno...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

due nomi su tutti:botteri e gruber.

la rai e' diventata telebagdad...

guarda che stai parlando di "tele arcore"

Rika78
10-04-2003, 14:25:00
Inviato da Risotto

Ti dico una cosa Risotto
Avevo un nonno che nel dopoguerra è partito con le poche cose che aveva,cioè nulla,insieme a molti altri disperati alla volta degli USA
Li è stato accolto,gli è stato dato un lavoro,ha potuto farsi una vita ed una DIGNITA'
Questa per me,se permetti,è democrazia
Oggi nel nostro democratico paese,molta gente non ha un lavoro per poter vivere..........

Risotto
10-04-2003, 14:27:16
Inviato da Rika78
Ti dico una cosa Risotto
Avevo un nonno che nel dopoguerra è partito con le poche cose che aveva,cioè nulla,insieme a molti altri disperati alle volte degli USA
Li è stato accolto,gli è stato dato un lavoro,ha potuto farsi uina vita ed una DIGNITA'
Oggi nel nostro democratico paese,molta gente non ha un lavoro per poter vivere..........

l'avevo capito che non hai esperienza personale per parlarne.
la prossima volta che vuoi discutere, sarebbe più utile avere cognizione personale, e non i racconti di chi è stato fortunato.

L'america è un ottimo paese in cui vivere.
l'importante è non chiedersi cosa accade per renderlo così ottimo.

vegeth85
10-04-2003, 14:30:04
Inviato da Rika78
Ti dico una cosa Risotto
Avevo un nonno che nel dopoguerra è partito con le poche cose che aveva,cioè nulla,insieme a molti altri disperati alla volta degli USA
Li è stato accolto,gli è stato dato un lavoro,ha potuto farsi una vita ed una DIGNITA'

quoto,anche i miei nonni sono emigrati (in canada,vabbe',stiamo la')e si sono rifatti una vita...

Risotto
10-04-2003, 14:31:07
Inviato da vegeth85
quoto,anche i miei nonni sono emigrati (in canada,vabbe',stiamo la')e si sono rifatti una vita...
no dai, veramente mi piacerebbe sentire cosa hai da dire per le cose che ti ho chiesto in precedenze e a cui ti sei probabilmente scordato di rispondere.

bangbang
10-04-2003, 14:31:08
Dai risotto....lasciali stare....e corri da Saddam insieme alla Botteri a chiedergli scusa a nome nostro....

Ma dopo aver visto certe immagini (saranno stati attori americani ???) non ti viene un po' da rivedere le tue posizioni ?? E' ora che le togli le fette di salame dagli occhi !!!

Risotto
10-04-2003, 14:32:20
Inviato da bangbang
Dai risotto....lasciali stare....e corri da Saddam insieme alla Botteri a chiedergli scusa a nome nostro....

Ma dopo aver visto certe immagini (saranno stati attori americani ???) non ti viene un po' da rivedere le tue posizioni ?? E' ora che le togli le fette di salame dagli occhi !!!

non sai nulla di me, non sai nulla di quello che penso, non ti degni neppure di chiederlo eppure ti permetti di giudicare. 88:

è ora che ti togli quel salame intero dal deretano!!:rotfl:

Rika78
10-04-2003, 14:33:30
Inviato da Risotto
l'avevo capito che non hai esperienza personale per parlarne.
la prossima volta che vuoi discutere, sarebbe più utile avere cognizione personale, e non i racconti di chi è stato fortunato.

L'america è un ottimo paese in cui vivere.
l'importante è non chiedersi cosa accade per renderlo così ottimo.

Vedi Risotto,come io non sono vissuta in America,forse tu non sei stato per qualche anno in Iraq,e quindi la cosa è reciproca come puoi ben vedere,o magari ci sei stato ma come un occidentale
Il fatto principale rimane uno:io non sono legata a nessun schieramento politico,e critico gli americani per le cose che non mi piacciono,e do meriti agli americani per quello che mi piace
Chi invece deve difendere la propria ideologia politica,spesso non ha l'obiettività necessaria per affrontare un discorso costruttivo,e non fa altro che criticare,spesso non tenendo conto dei fatti reali

bangbang
10-04-2003, 14:33:52
Ah scusa.....non eri tu a scrivere prima ?? E cmq sciacquati la bocca prima di parlarmi così !!!

Risotto
10-04-2003, 14:34:51
Inviato da Rika78
Vedi Risotto,come io non sono vissuta in America,forse tu non sei stato per qualche anno in Iraq,e quindi la cosa è reciproca come puoi ben vedere,o magari ci sei stato ma come un occidentale
Il fatto principale rimane uno:io non sono legata a nessun schieramento politico,e critico gli americani per le cose che non mi piacciono,e do meriti agli americani per quello che mi piace
Chi invece deve difendere la propria ideologia politica,spesso non ha l'obiettività necessaria per affrontare un discorso costruttivo,e non fa altro che criticare,spesso non tenendo conto dei fatti reali

non sono affatto schierato con nessuno, vedo solo che molti si fanno facilmente acceccare dell' oro

Risotto
10-04-2003, 14:35:26
Inviato da bangbang
Ah scusa.....non eri tu a scrivere prima ?? E cmq sciacquati la bocca prima di parlarmi così !!!

visto che hai iniziato tu a parlare a quel modo, hai poco da dire.88:

bangbang
10-04-2003, 14:36:39
Va bene, hai ancora ragione !! ;)

"vedo solo che molti si fanno facilmente acceccare dell' oro"

Ma...ma....ma.....ahahahahahah !!

Risotto
10-04-2003, 14:37:22
Inviato da bangbang
Va bene, hai ancora ragione !! ;)

"vedo solo che molti si fanno facilmente acceccare dell' oro"

Ma...ma....ma.....ahahahahahah !!

ride chi più non sa che dire

bangbang
10-04-2003, 14:39:02
Hai ragione di nuovo, da non credere.....non so più cosa dire !!!88:

Rika78
10-04-2003, 14:39:59
Inviato da Risotto
non sono affatto schierato con nessuno, vedo solo che molti si fanno facilmente acceccare dell' oro

Personalmente era contraria a questa guerra,e non mi posso certo definire filoamericana,ed ho sperato sempre in una risoluzione pacifica della questione
Non è stato possibile,e questo ha portato a pagare un conto salato in termini di vite umane recise,ma vedere quegli iracheni prendere a calci la statua del dittatore mi ha convinta che forse era ora di fare qualcosa,anche a costo di grossi sacrifici.......dici che quelle immagini sono quelle che ci vogliono far vedere gli americani?Eppure le ho viste anche su Al Jazeera,che non mi sembra un TV del Kansas o dell'Utah:)

Risotto
10-04-2003, 14:40:11
Inviato da bangbang
Hai ragione di nuovo, da non credere.....non so più cosa dire !!!88:

infatti non sei riuscito minimamente a discutere. amen, ti saluto, basta ot, se hai qualcosa da dirmi personalmente, esistono i pm

Risotto
10-04-2003, 14:43:38
Inviato da Rika78
Personalmente era contraria a questa guerra,e non mi posso certo definire filoamericana,ed ho sperato sempre in una risoluzione pacifica della questione
Non è stato possibile,e questo ha portato a pagare un conto salato in termini di vite umane recise,ma vedere quegli iracheni prendere a calci la statua del dittatore mi ha convinta che forse era ora di fare qualcosa,anche a costo di grossi sacrifici.......dici che quelle immagini sono quelle che ci vogliono far vedere gli americani?Eppure le ho viste anche su Al Jazeera,che non mi sembra un TV del Kansas o dell'Utah:)

al jazeera è risaputamente una tv "libera" che si è sempre schierata con chi conveniva.
io so solo che la tanto osannata america poteva rendersi utile senza le armi, ma non ha voluto, e tanto mi basta

bangbang
10-04-2003, 14:46:34
Tanto per chiudere: questo 3d l'ho aperto io proprio per vedere come reagiva gente che come te nonostante l'evidenza, non ha il coraggio di chiedersi se sbagliava o no a pensarla in un certo modo.
Ed ho avuto la conferma....

Risotto
10-04-2003, 14:48:05
Inviato da bangbang
Tanto per chiudere: questo 3d l'ho aperto io proprio per vedere come reagiva gente che come te nonostante l'evidenza, non ha il coraggio di chiedersi se sbagliava o no a pensarla in un certo modo.
Ed ho avuto la conferma....

ok, vuoi continuare, e continuiamo.
prima di tutto devi dire cosa intendi con gente come me, come sono io? vediamo se mi conosci veramente . su vediamo.
poi ammetti di aver aperto un topic solo per fare polemica,,,,complimenti!
cmq ti ripeto, se devi parlare con me, è più utile usare i pm (magari se lo riscrivo,lo capisci)88:

vegeth85
10-04-2003, 14:49:03
Inviato da Risotto

fossero tutti come te,invece...:asd:

Risotto
10-04-2003, 14:49:43
Inviato da vegeth85
fossero tutti come te,invece...:asd:

allora, ti ho fatto tante domande, perchè non hai risposto a nessuna?88:

vegeth85
10-04-2003, 14:50:44
Inviato da Risotto
allora, ti ho fatto tante domande, perchè non hai risposto a nessuna?88:

ma quali domande???:skept:

Risotto
10-04-2003, 14:51:18
Inviato da vegeth85
ma quali domande???:skept:

sono tutte indietro;)

bangbang
10-04-2003, 15:00:43
Polemica ??? Naaaaa....beh forse un pochinino !! MP e per cosa ???

Risotto
10-04-2003, 15:02:56
Inviato da bangbang
Polemica ??? Naaaaa....beh forse un pochinino !! MP e per cosa ???

cercare la polemica non mi sembra il max della convivenza armoniosa :D

pm per parlare tra di noi senza andare ot, non so se agli altri interessa se ci scanniamo in pubblico :rotfl:

bangbang
10-04-2003, 15:12:09
Non mi sembra che ci stiamo scannando.....certo se evitavi quell'offesa.....

Covivenza armoniosa ?? E chi la vuole !!

Risotto
10-04-2003, 15:23:00
Inviato da bangbang
Non mi sembra che ci stiamo scannando.....certo se evitavi quell'offesa.....

Covivenza armoniosa ?? E chi la vuole !!

o non preoccuparti, l'offesa è partita subito dopo che hai offeso tu ;)

Shalyen
10-04-2003, 15:23:09
Inviato da Rika78

Questo è l'intervento più intelligente che ho letto nell'intera discussione, ed è anche tutto quello che ho da dire a riguardo.

bangbang
10-04-2003, 15:26:47
Inviato da Risotto
o non preoccuparti, l'offesa è partita subito dopo che hai offeso tu ;)

Caro il mio.....dire di togliersi le fette di salame dagli occhi non è mai stata un'offesa !! Ma se tu l'hai presa così, non ci posso fare niente.....solo una cosa: prima d'offendere, pensa !!

Risotto
10-04-2003, 15:28:47
Inviato da bangbang
Caro il mio.....dire di togliersi le fette di salame dagli occhi non è mai stata un'offesa !! Ma se tu l'hai presa così, non ci posso fare niente.....solo una cosa: prima d'offendere, pensa !!
e me pare un offesa pari alla mia, prima di offendere, pensa ;)

caro? mi spiace, non voglio fidanzarmi con te:rotfl:

vedi, ste cose sarebbero più adatte via pm

Shalyen
10-04-2003, 15:32:18
vedi, ste cose sarebbero più adatte via pm

No, non credo, o meglio, le discussioni sono brutte, ma che i due che stanno litigando debbano "ritirarsi entrambi" è ancora più brutto.

Per me, se posso, la cosa migliore è chiarire le cose qui; magari evitando il climax che sta avvenendo, che porterebbe solo alla chiusura di tutto un topic che era interessante. Insomma, da quello che ho capito sei schierato per la "pace a tutti i costi", ma non è che il tuo atteggiamento, ora, sia propriamente "pacifista", non che lo sia quello di bangbang comunque.

Voglio dire semplicemente che la cosa migliore sarebbe "cessare le ostilità", farebbe felice anche me, se la cosa può in qualche minimo modo interessarvi.

Risotto
10-04-2003, 15:34:52
Inviato da Shalyen
No, non credo, o meglio, le discussioni sono brutte, ma che i due che stanno litigando debbano "ritirarsi entrambi" è ancora più brutto.

Per me, se posso, la cosa migliore è chiarire le cose qui; magari evitando il climax che sta avvenendo, che porterebbe solo alla chiusura di tutto un topic che era interessante. Insomma, da quello che ho capito sei schierato per la "pace a tutti i costi", ma non è che il tuo atteggiamento, ora, sia propriamente "pacifista", non che lo sia quello di bangbang comunque.

Voglio dire semplicemente che la cosa migliore sarebbe "cessare le ostilità", farebbe felice anche me, se la cosa può in qualche minimo modo interessarvi.

nei forum di solito è buona norma spostarsi in privato quando l'argomento diventa personale ;)

Rika78
10-04-2003, 15:35:01
Dai ragazzi,Shalyen ha ragione,chiaritevi e riprendiamo a discutere
E poi tra fette di salame da una parte e risotto dall'altra mi sta venendo una fame assurda:D :D

Risotto
10-04-2003, 15:36:22
Inviato da Shalyen
Questo è l'intervento più intelligente che ho letto nell'intera discussione, ed è anche tutto quello che ho da dire a riguardo.

dunque la dittatura di tito era buona perchè in quel periodo il popolo stava bene...

Shalyen
10-04-2003, 16:04:05
Inviato da Risotto
dunque la dittatura di tito era buona perchè in quel periodo il popolo stava bene...

Guarda, a me sinceramente non interessa chi stia al potere in Italia, l'importante è che io possa continuare a vivere la mia vita felice come sto facendo. Sono cambiati tre governi, mi pare, da quando sono nata, e in tutti e tre ho vissuto come ho sempre fatto, quindi mi sono andati bene tutti e tre.

Risotto
10-04-2003, 16:08:13
Inviato da Shalyen
Guarda, a me sinceramente non interessa chi stia al potere in Italia, l'importante è che io possa continuare a vivere la mia vita felice come sto facendo. Sono cambiati tre governi, mi pare, da quando sono nata, e in tutti e tre ho vissuto come ho sempre fatto, quindi mi sono andati bene tutti e tre.

per il mio modo di vedere, è un pò semplicistico ;)

Shalyen
10-04-2003, 16:18:26
Inviato da Risotto

Beh, può darsi, sono stata io a decidere che la mia vita sarebbe dovuta essere semplice. I grandi problemi della vita e i grandi quesiti filosofici li lascio a chi ha la voglia e il tempo di pensarci; a me basta guadagnare abbastanza da garantire un vitto decente a chi amo e al mio cane, che comunque sa sfamarsi da sola. Poi le cose importanti finiscono, ho alcuni amici a cui tengo molto, ma vivono lontani da me.

Il resto, beh, ha un' importanza relativa, quello che è successo in Iraq, ad esempio, mi ha toccata in modo solo relativo, la mia vita non cambierà di certo dopo la guerra, così come non cambierà se ne scoppiassero altre dieci. Questo non significa che non mi importa della sofferenza altrui, sia chiaro, se vedessi una persona ferita per terra la aiuterei senza ombra di dubbio; ma c'è ben poco che posso fare per persone a mille chilometri di distanza da me, e quello che è successo in tempi recenti ha dimostrato che sventolare arcobaleni non ha influito molto, quindi non ci penso, spero che soffrano il meno possibile, e continuo a fare la mia vita.

vegeth85
10-04-2003, 16:31:14
Inviato da Shalyen
Sono cambiati tre governi, mi pare, da quando sono nata, e in tutti e tre ho vissuto come ho sempre fatto, quindi mi sono andati bene tutti e tre.

nn voglio sembrare il solito saccentone,ma ti stai riferendo all'italia per caso?:skept: oppure alla semplice diatriba destra-sinistra? :confuso:

no,perche' tra d'alema-dini-berlusca-prodi-craxi-andreotti e un altra decina di primi minisdtri,in italia si e' cambiato governo una volta all'anno...:D

Inviato da Risotto
sono tutte indietro;)

me le ricapitoli velocemente che sono pigro?:D :o

Shalyen
10-04-2003, 16:33:20
Inviato da vegeth85
nn voglio sembrare il solito saccentone,ma ti stai riferendo all'italia per caso?:skept: oppure alla semplice diatriba destra-sinistra? :confuso:

no,perche' tra d'alema-dini-berlusca-prodi-craxi-andreotti e un altra decina di primi minisdtri,in italia si e' cambiato governo una volta all'anno...:D

Ma che ne so, l'ho detto, la politica la lascio ai parolai, io bado alle cose concrete: soldi, felicità, casa, lavoro.

Tutto il resto sono parole.

Risotto
10-04-2003, 16:38:36
Inviato da vegeth85

me le ricapitoli velocemente che sono pigro?:D :o

anche io:D

Lian
10-04-2003, 16:40:49
Inviato da Risotto

Be', io invece sono daccordo. Per me dovere del governo è assicurare benessere ai cittadini della propria nazione. Che poi a farlo ed a riuscirci meglio sia "l'uomo forte" di turno, un monarca assoluto o un presidente eletto a suffragio universale non mi importa più di tanto. Dittatura non vuol automaticamente dire corruzione, fame, povertà, militarismo e terrore gratuito.

vegeth85
10-04-2003, 16:42:09
Inviato da Risotto
anche io:D

vabbe' allora ciccia...:D

Risotto
10-04-2003, 16:42:46
Inviato da vegeth85
vabbe' allora ciccia...:D
meglio, cos non alziamo i toni;)

Nio
10-04-2003, 17:17:38
Inviato da Risotto

le cose xò vedetele sempre da 2 punti di vista....nn esiste mai uno solo....
gli americani liberano il popolo, e questo è vero e sono da ringraziare.
ma gli americani, se volessero veramente fermare queste forme di terrorismo, di dittatura, e questa skifosa apparenza che c'è nel mondo dovrebbero liberare l'intera popolazione terrestre da un altro dittatore ancora: loro stessi.
(e qui cmq nn dico abbasso america, ma il significato è un altro....l'america sarebbe il grande Paese se si comportasse diversamente....)

vegeth85
10-04-2003, 17:30:47
Inviato da Nio
ma gli americani, se volessero veramente fermare queste forme di terrorismo, di dittatura, e questa skifosa apparenza che c'è nel mondo dovrebbero liberare l'intera popolazione terrestre da un altro dittatore ancora: loro stessi.
(e qui cmq nn dico abbasso america, ma il significato è un altro....l'america sarebbe il grande Paese se si comportasse diversamente....)

uff...il solito disfattista apocalittico...:D

bangbang
10-04-2003, 17:34:13
Inviato da Nio

Comportarsi diversamente ??? Fa i suoi interessi...

maverick84
10-04-2003, 17:51:52
Inviato da Risotto
guarda che stai parlando di "tele arcore"

certo,anke qui c'entra berlusconi....
1 altra stupidaggine è in arrivo dal binario 4....88:

maverick84
10-04-2003, 17:54:13
Inviato da Risotto
non sai nulla di me, non sai nulla di quello che penso, non ti degni neppure di chiederlo eppure ti permetti di giudicare. 88:

è ora che ti togli quel salame intero dal deretano!!:rotfl:

hai ragione nn si puo giudicare 1 persona dal forum,ma dai post ke fai si capiscono molto cose della tua persona e del tuo modo di vedere...

Risotto
10-04-2003, 17:55:26
Inviato da maverick84
hai ragione nn si puo giudicare 1 persona dal forum,ma dai post ke fai si capiscono molto cose della tua persona e del tuo modo di vedere...
1- io non mi sono mai permesso di dire che dici stupidaggini, cosa che tu hai fatto con me, quindi da come ragioni, devi capire che sei un maleducato?88:

maverick84
10-04-2003, 17:56:37
Inviato da Risotto

io invece vedo 1 persona ke nn si accorge dell'enorme beneficio ke la liberazione americana porterà agli irakeni....

maverick84
10-04-2003, 17:58:53
Inviato da Risotto
io so solo che la tanto osannata america poteva rendersi utile senza le armi, ma non ha voluto, e tanto mi basta

e xke nn ci hanno pensato gli stati europei?????

maverick84
10-04-2003, 18:04:09
Inviato da Nio

88: 88: 88:
Nio,Nio......
Se davvero Saddam aveva rapporti con Bin laden,con questo intervento si è spezzato 1 grossa lancia contro il terrorismo....

Risotto
10-04-2003, 18:44:54
Inviato da maverick84
io invece vedo 1 persona ke nn si accorge dell'enorme beneficio ke la liberazione americana porterà agli irakeni....

tu vedi solo da un lato88:

Risotto
10-04-2003, 18:46:15
Inviato da maverick84
e xke nn ci hanno pensato gli stati europei?????
questo esautora l'america dal doverci provare? gli stati europei ci hanno provato si, ma quando la più grande potenza mondiale vuole a tutti i costi il contrario....

roland
10-04-2003, 19:29:08
Se gli Ameicani non fossero intervenuti in Europa durante la seconda guerra mondiale, credo che oggi parleremmo tutti quanti tedesco...

Un regime è crollato! Che pretendere di più?

-----Comunque Bush lo considero sempre un vaccaro guerrafondaio-----

Mecuji
10-04-2003, 20:45:14
Saddam Hussein per 25 anni al potere:

2 milioni di morti
250 mila a causa di armi chimiche
300 mila di torturati
500 mila impiccati
..................................... i numeri parlano chiaro e pensare che c'e' gente che diceva che il popolo irakeno non voleva la guerra.................e stava bene con Saddam......

Go America Go

Nio
10-04-2003, 21:21:23
Inviato da vegeth85
uff...il solito disfattista apocalittico...:D

per forza! :D

Nio
10-04-2003, 21:25:57
Inviato da maverick84
88: 88: 88:
Nio,Nio......
Se davvero Saddam aveva rapporti con Bin laden,con questo intervento si è spezzato 1 grossa lancia contro il terrorismo....

ed è qui che ci cascate sempre tutti.
Non sto dicendo che l'america ha sbagliato a togliere dai piedi Saddam, anzi.....
il discorso nn c'entra nulla con la guerra, ma con la mentalità americana....
mave, tu vedi solo da un lato, ok che sei filoamericano e ok che l'america ha fatto grandi cose(cmq tra le grandi imprese nn metterò mai le guerre, nessun tipo di guerre....quelle nn portano benefici, anche se ci sono sembrati tali)ma guarda dall'altro lato: l'america nn riesce a creaesi un mondo se nn con la falsità, l'arroganza, l'odio e l'utile ad ogni costo....guarda caso le caratteristiche del nostro amato pianeta.....
L'america è giustamente il paese più potente del mondo, ma prorpio x questo deve comportarsi come tale, e nn dimostrando la sua forza con questa mentalità......
perchè così dimostra solo la sua grande debolezza

Black_Angel
11-04-2003, 00:34:29
Inviato da Risotto
no dai, non fermarti, sarebbe un peccato.
puoi invece enumerarmi le famose armi vietate che l'iraq avrebbe usato in questa guerra?
l'arma più pericolosa usata è stato il fucile a pallini del nipotino di saddam...88:

Se vuoi ti presento il cugino Ali il chimico chissa perche lo chiamavano cosi poi non so.................
Poi le stragi dei curdi non sono state fatte con le armi chimiche no no non le ha , li ha presi tutti a starnuti :^

Risotto
11-04-2003, 11:42:37
Inviato da Black_Angel
Se vuoi ti presento il cugino Ali il chimico chissa perche lo chiamavano cosi poi non so.................
Poi le stragi dei curdi non sono state fatte con le armi chimiche no no non le ha , li ha presi tutti a starnuti :^
nessun problema, presentamelo.
la guerra contro i curdi è stata fatta con le rimanenze delle armi chimiche fornitegli da.... indovina indovinello....88:
la domanda era semplice, come mai in questa guerra saddam ha usato si e no qualche postola ?

vegeth85
11-04-2003, 12:36:01
Inviato da Risotto
nessun problema, presentamelo.
la guerra contro i curdi è stata fatta con le rimanenze delle armi chimiche fornitegli da.... indovina indovinello....88:
la domanda era semplice, come mai in questa guerra saddam ha usato si e no qualche postola ?

indovina indovinello?

RUSSIA.

le prove sono sicure,la russia per anni ha fornito gli elementi base all'iraq,che di per se' nn sono ne' letali ne' illegali,ma che lo sono stati fatti diventare dal cugino di saddam.

Risotto
11-04-2003, 18:05:16
Inviato da vegeth85
indovina indovinello?

RUSSIA.

le prove sono sicure,la russia per anni ha fornito gli elementi base all'iraq,che di per se' nn sono ne' letali ne' illegali,ma che lo sono stati fatti diventare dal cugino di saddam.

le prove sono così sicure, che quando è stato chiesto all'america di portarle all' onu per dare il via libera all' attacco, non sono state presentate.
bastava portare le prove e tutti sarebbero stati a favore.
stranamente di prove non ce n'erano.
o forse c'erano, ma sarebbe saltato fuori che le armi le aveva date l'america, dall' iran in poi....

vegeth85
11-04-2003, 19:09:26
Inviato da Risotto
le prove sono così sicure, che quando è stato chiesto all'america di portarle all' onu per dare il via libera all' attacco, non sono state presentate.
bastava portare le prove e tutti sarebbero stati a favore.
stranamente di prove non ce n'erano.
o forse c'erano, ma sarebbe saltato fuori che le armi le aveva date l'america, dall' iran in poi....

o forse l'hanno scoperto DURANTE il comflitto,con iracheni che sono fuggiti e hanno raccontato cio' che sapevano su quanto avveniva negli ultimi anni?

Risotto
11-04-2003, 21:54:57
Inviato da vegeth85
o forse l'hanno scoperto DURANTE il comflitto,con iracheni che sono fuggiti e hanno raccontato cio' che sapevano su quanto avveniva negli ultimi anni?
veramente tutto quello che è stato scoperto , è stato provato che può servire anche per le coltivazioni 88:

dunque ammetti che l'america ha attaccato solo seguendo delle supposizioni, visto che dici che le prove (che poi prove non sono) sono uscite solo dopo.

vegeth85
12-04-2003, 12:53:12
Inviato da Risotto
veramente tutto quello che è stato scoperto , è stato provato che può servire anche per le coltivazioni 88:

dunque ammetti che l'america ha attaccato solo seguendo delle supposizioni, visto che dici che le prove (che poi prove non sono) sono uscite solo dopo.

1)oh,gia',aspettiamo che siano gli ispettori a trovarle,le prove...:rotfl: maddai,si sono fatte prendere per il c**o per gioni...:rotfl:
2)le armi chimiche le hanno trovate(adesso nn mi ricordo il nome esatto del modello}:| ),e nn servivano certo a coltivare le barbabietole...
3)anche se nn ci fossero le armi di distruzione di massa,l'abbattimento del regime e' un motivo validissimo...

maverick84
12-04-2003, 13:06:52
Inviato da vegeth85
1)oh,gia',aspettiamo che siano gli ispettori a trovarle,le prove...:rotfl: maddai,si sono fatte prendere per il c**o per gioni...:rotfl:
2)le armi chimiche le hanno trovate(adesso nn mi ricordo il nome esatto del modello}:| ),e nn servivano certo a coltivare le barbabietole...
3)anche se nn ci fossero le armi di distruzione di massa,l'abbattimento del regime e' un motivo validissimo...

riguardo al punto 1 e 2,Vegeth ha pienamente ragione,alcuni tipi di armi batterilogike(anke se di modesta portata sono state trovate)e cmq mi basta sentire le testimonianze dei curdi sopravvissuti alle varie "gasazioni" di zio saddam...
Se nn ti basta questo caro Risotto,ke fa parliamo dei vari "scud" usati dai militari irakeni,visto ke l'Onu aveva assicurato la loro totale assenza dall'iraq?
Oppure della gittata dei missili?????
Scegli tu dai...

vegeth85
12-04-2003, 14:45:07
Inviato da maverick84
riguardo al punto 1 e 2

anche sul punto 3,diciamolo :equivoco::D

Nio
12-04-2003, 14:45:48
Inviato da vegeth85

si quasi tutto vero

Brafan
12-04-2003, 17:44:22
e pensare che quello che hanno fatto cadere quella statua erano stati i primi a far salire al potere Saddam.....
Vegeth, quei 3 punti te le sei proprio sparate!
1- Se gli ispettori fossero rimasti si sarebbe potuto evitare la guerra.
2- Armi chimiche nn ne hanno trovate.
3- L'abbattimento del regime nn è un motivo, xchè stanno portando solamente morte e distruzione.

maverick84
12-04-2003, 17:47:59
Inviato da Brafan
e pensare che quello che hanno fatto cadere quella statua erano stati i primi a far salire al potere Saddam.....
Vegeth, quei 3 punti te le sei proprio sparate!
1- Se gli ispettori fossero rimasti si sarebbe potuto evitare la guerra.
2- Armi chimiche nn ne hanno trovate.
3- L'abbattimento del regime nn è un motivo, xchè stanno portando solamente morte e distruzione.

Ti posso fare 1 domanda?
Ma li leggi i giornali?li guardi i telegiornali?
Xke quello ke dici tu,è in buona parte errato....e mi fermo qui.

Brafan
12-04-2003, 17:53:19
Inviato da maverick84
Ti posso fare 1 domanda?
Ma li leggi i giornali?li guardi i telegiornali?
Xke quello ke dici tu,è in buona parte errato....e mi fermo qui.

Hai mai pensato che i giornalisti racconatno balle?