Stile '80 (ottanta voglia di parlarne)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Stile '80 (ottanta voglia di parlarne)

Cambio titolo
    capo del "VAN FAN CLAN" L'avatar di nian
    Registrato il
    04-04

Stile '80 (ottanta voglia di parlarne)

Se tra le vostre file si annida qualcuno che ha almeno superato la ventina non può che ricordare con gioia e nostalgia il decennio che è stato forse il più bello e prolifico di sempre sotto il profilo artistico, dal trash più assoluto ai capolavori del cinema gli anni '80 ci hanno regalato immani idiozie e perle assolute, anche se pare che tutto quello che è stato prodotto in quegli anni sia stato elevato a CULT ormai.
    Allacciate la cintura gente, si parte per un viaggio nel mitico mondo degli anni '80!!!

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    L'action-movie hollywoodiano nasce qui. Bastino Terminator, Rambo, Commando...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Utente
    Registrato il
    01-06
    Non potete farmi questo!8(
    Aveevo cercato di avviare lo stesso discorso sul topic di Notte prima degli esami.

Adesso sarò costretto a sdoppiarmi. Ma lo farò volentieri!

E a proposito degli action: Codice Magnum, Cobra, Invasion USA, Commando.
    Come dimenticare capolavori di tale livello?

Registrato il
    04-04
    Citazione iamalfaandomega
    L'action-movie hollywoodiano nasce qui. Bastino Terminator, Rambo, Commando...
    E come non citare Rambo o il filone futurista catastrofico?
    Si pensi alla trilogia di MAD MAX ad esempio che ha ispirato nientemeno che l'universo di Kenshiro!

LordPist
    Ospite
    ragazzi, DEVO citare Spaceballs (1987), dal genio comico di Mel Brooks, una delle parodie più divertenti che abbia mai visto
    se c'è qualcuno che non l'ha visto, lo veda

Registrato il
    04-04
    Citazione LordPist
    ragazzi, DEVO citare Spaceballs (1987), dal genio comico di Mel Brooks, una delle parodie più divertenti che abbia mai visto
    se c'è qualcuno che non l'ha visto, lo veda
    Mitticco!!!
    Lord casco è entrato nell'immaginario collettivo ormai!

TheDarkness
    Ospite
    Quoto. Da quest'epoca nasce il cinema. Terminator, Rambo, Commando, Die Hard, Arma Letale, Predator ecc...

Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    C'è stato un gran proliferare di gangster movie di qualità, come Gli Intoccabili ('87), Scarface ('84) e C'Era Una Volta in America ('84), veri e propri miti generazionali, vedi la trilogia de Ritorno al Futuro('81 e '85), e il genere d'Avventura ha trovato il suo degnissimo portabandiera, Indiana Jones('81, '83, '89).
    Carpenter ha firmato due CULT, 1997:Fuga da New York ('81) e La Cosa (82), e James Cameron ha girato uno dei sequel più belli della storia del cinema, Aliens ('86); la prima trilogia di Lucas ha trovato compimento in L'Impero Colpisce Ancora ('80) e Il Ritorno dello Jedi ('83) e i suoi amiconi Scorsese e Spielberg hanno portato su schermo il più bel bio-pic (Toro Scatenato, '80) e la più bella favola extraterrestre mai narrata (E.T., '82).
    John Landis ha pagato la cauzione ai fratelli del Blues (The Blues Brothers, '80) e il cinema d'azione conosceva la canottiera lercia più famosa (Die Hard - Trappola di Cristallo, '88).
    Che anni meravigliosi.

Registrato il
    04-04
    Dai ragazzi analizziamo cosa distingue quei film da quelli attuali invece di fare unicamente un elenco di pellicole!
    Io credo che rispecchiassero molto di più gli ideali e la società del momento di quanto non lo facciano i film di adesso.
    Ricordiamo che erano anni in cui le mode stravaganti avevano il sopravvento!

Questo dava senz'altro maggiore liberà ai registi.

Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Come mai quando parlo io degli anni 80 e 70, mi dite che sono vecchio, è ora vi vedo parlare dei mitici anni 80' di tutto cuore

Bravi Bravi...

♥Vault Sith♥ L'avatar di Darth Elwood
    Registrato il
    11-05
    Gli '80? il meglio del meglio. Per me è stato il periodo d'oro del cinema.

Registrato il
    04-04
    Citazione Gallforce007
    Come mai quando parlo io degli anni 80 e 70, mi dite che sono vecchio, è ora vi vedo parlare dei mitici anni 80' di tutto cuore

Bravi Bravi...
    Dai Gal, non te la prendere, lascia che ti diano pure del vecchio, però intanto loro il Drive In non se lo sono potuto godere!!!

Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Citazione Gallforce007

Bravi Bravi...
    Tu sei vecchio a prescindere.

BlackHawk
    Ospite
    Eh, eh gli anni '80 sono stati tra gli anni migliori della storia del cinema... Come dimenticare film come Blade Runner, C'era una volta in america, Scarface, la trilogia di Indiana Jones, Gli Intoccabili, Aliens, Die Hard, il compimento della mitica vecchia trilogia di Guerre stellari.... Insomma un periodo d'oro, anche se non l'ho mai vissuto...
    Ultima modifica di BlackHawk; 9-02-2006 alle 19:16:07

Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Citazione alexdiro
    Tu sei vecchio a prescindere.
    Sfotti pure

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo