Ho preso due film restaurati di Don Camillo e mi sono piaciuti molto.
C'è qualcuno che ha avuto modo di apprezzare questi film.
Ho preso due film restaurati di Don Camillo e mi sono piaciuti molto.
C'è qualcuno che ha avuto modo di apprezzare questi film.
Odio questi film ^^
Ti dirò... è l'unico prete che mi sta simpatico
A me i film di Don Camillo piaccionoOgni volta che li fanno in tv me li guardo
![]()
Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)
"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
Robert Doisneau
Li guardo ad ogni passaggio in TV.
Ottimi sotto tutti i punti di vista IMHO.
Ogni volta mi scappa la lacrimuccia nelle scene commoventi e rido in quelle comiche!
E la voce di Gesù è scelta ad hoc, perfetta.
Parlare di videogiochi e non saperne niente:
https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
Like e subscribe.
Bella la scena della confessione nel primo film con Gesu che trattiene Don Camillo.
sono troppo graziosi
sia come è fatto che come storie
^^
Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?
mi piacciono, vederli è un piacere![]()
li adoro.
fernandel è stato fantastico!
Wenn Die Nacht Einfallt,Bedeckt Sie Die Welt Mit Undurchdringlicher Dunkelheit!!
Totenkorps666
Sono bellissimi, raffigurano con ironia e senza volgarità un periodo della nostra storia molto particolare e non mancano i momenti strappa-risate. Fernandel e Gino Cervi sono perfetti in quei ruoli e inoltre i film non snaturano i romanzi di Guareschi da cui sono tratti.
autentici capolavori
"I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."
La cosa più incredibile è come riescano, ancora adesso, ad essere attuali.
semplicemente fantastici.
la cassetta delle armi e le conversazione con gesù sono sublimi poi.