Il mio HD emette strani suoni.............
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il mio HD emette strani suoni.............

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    Il mio HD emette strani suoni.............

    Avete tutti presente quel suono metallico (simile ad uno scatto...), quel "clak" che un hard disk emette un millesimo di secondo prima dello spegnimento di un pc???
    Ecco il mio HD lo fa anke mentre il pc è acceso..... e di solito dopo una serie di "clak" si riavvia il sistema e ricompare questo messaggio d'errore su schermata nera:

    Third Master Hard Disk Error
    NO Hard Disk Drive Detected!

    Press F1 to Resume

    Premo F1 e compare un'altro msg:

    Reboot and Select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a Key

    Al che non fa più niente e spengo il pc.......................
    Non mi era mai capitata una cosa simile prima d'ora................inizialmente credevo fosse solo un problema di cavi e fili nn collegati a dovere o di qualche contatto mancante e cose simili.........ma dopo che ha iniziato a riavviarsi il sistema ed uscire questi errori allora ho pensato che sia qualcosa di più serio........
    infatti credo proprio che si sia danneggiato il mio HD..............
    Adesso non sembra darmi problemi........ho smanettato un pò sui cavi e sembra tutto apposto.......ma qualcosa mi dice che il "clak" farà presto ritorno..........................

    Vi è mai capitata una cosa simile?
    Cosa mi consigliate di fare?

  2. #2
    AHO!!!!! L'avatar di Twisted87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviso!!!!!
    Messaggi
    835
    ahia.... sembra una rottura in arrivo... fai un backup per sicurezza!!

  3. #3
    vampire heart L'avatar di The Soul Reaver
    Registrato il
    08-05
    Località
    emh..vediamo..boh
    Messaggi
    1.376
    Citazione Twisted87
    ahia.... sembra una rottura in arrivo... fai un backup per sicurezza!!
    quoto!stessa cosa successa anke a me!!crack hd rotto nel giro di un mese!! quindi attenzione!

  4. #4
    Maestro Jedi L'avatar di mycamo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.661
    idem per me, proprio in questi giorni... fra poco inizierai a perdere cluster dall'hd... se sei fortunato è solo l'hd da cambiare, se sei sfigato la colpa è dell'alimentatore che non riuscendo a fornire i giusti watt nelle fasi di picco che ha dannneggiato l'HD e li devi cambiare tutti e due.... come è successo a me...
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Come vedo le mie impressioni erano giuste.....................
    Madò c'ho sopra 100GB di roba e mi toccherà una settimana di masterizzazione su dvd per fare backup!!!

  6. #6
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Sephiroth1984
    Come vedo le mie impressioni erano giuste.....................
    Madò c'ho sopra 100GB di roba e mi toccherà una settimana di masterizzazione su dvd per fare backup!!!
    compra un hd esterno che fai prima e ci copi sopra tutto


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    compra un hd esterno che fai prima e ci copi sopra tutto
    Mi sa che hai ragione.........

  8. #8
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Citazione Sephiroth1984
    Avete tutti presente quel suono metallico (simile ad uno scatto...), quel "clak" che un hard disk emette un millesimo di secondo prima dello spegnimento di un pc???
    Ecco il mio HD lo fa anke mentre il pc è acceso..... e di solito dopo una serie di "clak" si riavvia il sistema e ricompare questo messaggio d'errore su schermata nera:

    Third Master Hard Disk Error
    NO Hard Disk Drive Detected!

    Press F1 to Resume

    Premo F1 e compare un'altro msg:

    Reboot and Select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a Key

    Al che non fa più niente e spengo il pc.......................
    Non mi era mai capitata una cosa simile prima d'ora................inizialmente credevo fosse solo un problema di cavi e fili nn collegati a dovere o di qualche contatto mancante e cose simili.........ma dopo che ha iniziato a riavviarsi il sistema ed uscire questi errori allora ho pensato che sia qualcosa di più serio........
    infatti credo proprio che si sia danneggiato il mio HD..............
    Adesso non sembra darmi problemi........ho smanettato un pò sui cavi e sembra tutto apposto.......ma qualcosa mi dice che il "clak" farà presto ritorno..........................

    Vi è mai capitata una cosa simile?
    Cosa mi consigliate di fare?
    Penso che il tuo hard disk non se la passi molto bene.. per essere sicuro che sia proprio rotto prova a scaricarti PowerMax dal sito della Maxtor e fai tutti i test sull' hd.
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  9. #9
    Lord of the Ghosts L'avatar di GhostMaster
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    367
    Avevo anche io un Maxtor che mi faceva i clack e subito dopo si bloccava il pc
    . Così me ne sono preso un altro da 160 gb e ci ho messo win e quello da 80 vecchio l'ho fatto diventare un Hd di dati...ma sono passati mesi e ancora non si è rotto...
    Prendi Questo!!!!!!!!!!!
    [hwGR] My PC config

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •