Ragazzi mi serve un esperto su Hd,monitor ecc..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ragazzi mi serve un esperto su Hd,monitor ecc..

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Niccolò Carosio
    Registrato il
    12-02

Ragazzi mi serve un esperto su Hd,monitor ecc..

Vorrei comprare un HD x la mia x360 xkè qui tutti dicono che la grafica ci guadagna tantissimo ma.... beh non ho 1000euro.
    Ho pensato allora di acquistare il cavo x il monitor pc ma ho una confusione pazzesca. Ho letto che gli hd arrivano a 1366x768, ma i monitor pc arrivano a 1280x1024. A quanto arriva la 360? Ho letto a 720 e 1020, ma a 1980x1020 non ci arriva nessun monitor e poi è giocabile a quella risoluzione?Altra dom: ma i monitor x pc sono tutti uguali? Lcd o Tft o schermo normale hanno la stessa qualità? Cosa mi consigliate di comprare?
    Soprattutto: C'è realmente la differenza visibile tra la tv normale e una delle suddette opzioni?

Se qlc riesce a capirci qualcosa di ciò che ho scritto e a darmi una risposta gliene sono grato.
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"
    "Chi dice di avere la coscenza pulita non ha una buona memoria"

Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    A meno di 1000 euro come TV c'è il Thompson 27' che ha Raffis81, almeno credo

Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    La differenzà è visibilissima ma meno di 800 € non li spendi.

L'opzione monitor pc non te la consiglio, almeno finchè non ti stanchi del tuo tv.

Registrato il
    12-02
    Citazione Nikhilled-
    La differenzà è visibilissima ma meno di 800 € non li spendi.

L'opzione monitor pc non te la consiglio, almeno finchè non ti stanchi del tuo tv.
    Perchè il monitor no?
    "La gente è strana. Stà sempre lì a lamentarsi di cose futili e poi del totale spreco della propria esistenza sembra accorgersene a stento...."
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma sull'universo ho ancora dei dubbi"

Registrato il
    09-05
    Citazione Niccolò Carosio
    Perchè il monitor no?
    17 pollici mi sembrano pochi. Ma se giochi in camera, va benissimo.
    Controlla comunque che presa ha, al momento l'xbox 360 ha la VGA ma non la DVI, in attesa dei due nuovi standard di trasmissione le cui specifiche saranno ultimate quest'anno.

Registrato il
    12-02
    Citazione Nikhilled-
    17 pollici mi sembrano pochi. Ma se giochi in camera, va benissimo.
    Controlla comunque che presa ha, al momento l'xbox 360 ha la VGA ma non la DVI, in attesa dei due nuovi standard di trasmissione le cui specifiche saranno ultimate quest'anno.
    A parte che esiste anche il 21 ma mi sai dire se devo stare attento anche alla ris. o ad altre cose? Tipo i mod vecchi sono come gli LCD?

Registrato il
    09-05
    Citazione Niccolò Carosio
    A parte che esiste anche il 21 ma mi sai dire se devo stare attento anche alla ris. o ad altre cose? Tipo i mod vecchi sono come gli LCD?
    I modelli crt di qualità hanno un'immagine migliore degli lcd, ma il settaggio è difficoltoso, sono ingombranti, scaldano non poco il loro spazio posteriore e a volte sono soggetti a consumo del cannone catodico, cioè se il monitor non è veramente buono potresti trovarti con un colore eccessivamente dominante.
    Inoltre i CRT a schermo convesso anno un'immagine praticamente non quadrata per motivi ottici.

Insomma i CRT a schermo piatto di qualità sono ancora ottimi sulle risoluzioni 4/3, ma costano ed ingombrano.

Gli LCD hanno un effetto scia che ti costringe a cercare un tempo di risposta basso, 12 ms o meno, ed inoltre avendo i singoli pixel definiti per visualizzare l'immagine funzionano bene solo alla risoluzione nativa e con i suoi multipli e sottomultipli matematici.

Per cui se lo guardi non troppo distante scegli un bel LCD 1280*1024, e con il cavo VGA imposta quella risoluzione dal 360.

Prova anche ad impostare 1280*720 (720p). Se riesci a vedere quella risoluzione a 16/9 tienila, avrai si delle bande nere ma ti godrai la grafica al massimo splendore per cui l'xbox 360 è stata progettata.
    Ultima modifica di Nikhilled-; 11-02-2006 alle 15:33:32

♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Ragazzi, ma quante volte vi devo dire che questi topic sono da Tech Radar!?!?!