Secret of Mana
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Secret of Mana

Cambio titolo
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02

Secret of Mana

Inkia, stò gioco è un capolavorone! è stupendo!
    Storia magnifica, longevità ottima, grafica stupenda (2D di FFVI insomma), giocabilità... DI KINGDOM HEARTS!!!
    Argh, i combattimenti sono identici a quelli di KH! è incredibile! La square ha copiato totalmente da SOM x realizzare KH!!!
    Allora, la square non ha + idee? Insomma, da FF8 (ma anche prima), tutti i FF si copiano un pò tra di loro, chi il sistema e chi la storia, ora mi esce fuori che pure i combattimenti di KH (praticamente il gioco stesso) sono copiati da un altro gioco!

Anche in som (realizzato naturalmente sempre dalla square molto prima di KH) ci sono:
    Combattimenti in tempo reale,
    Due personaggi che accompagnano l'eroe che non possono essere giocati (o meglio, ne puoi controllare solo uno alla volta),
    Comportamento dei personaggi non giocabili controllato dal giocatore (ovvero, il giocatore decide se devono attaccare in prima persona il nemico o se devono attaccare da lontano con un arma che decide lui e cose di questo genere)...

Insomma, le uniche differenze tra KH e SOM, oltre la storia la grafica e i pg, praticamente è la presenza delle summon e il 3d!

Insomma, la square ha veramente eusarito le idee? (probabile, visto FFX-2 e il vociferare di un FFVII/VIII-2....) Voi che ne pensate?

P.S.
    Mica sapete dove posso procurarmi la traduzione in ITA x SOM???

l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    A kome ne parli deve essere davvero un bel gioco!
    mah...boh

Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Secret of mana è il prequel di legend of mana, un bellissimo gdr uscito circa 3 anni fa, devo dire che sia secret che legend of mana sono bellissimi, io ho visto le versioni americane. Ehi, shadow perchè nn ti iscrivi sul mio "quiz a parti FF 7,8,9,10" è veramente
    stupendo!

Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Ahem...
    Su che consolle è uscito legend of mana???

Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    legend of Mana è uscito su Psone 3 anni or sono, io nn sò se è uscito in versione Pal, io ho visto e giocato da un mio amico la versione Ntsc americana, e cmq è un capolavoro come il primo secret of mana, ehi Shadow alex perchè nn ti iscrivi al mio quiz? Su, dai te ce diverti un sacco!

Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    se cerchi sulla rete trovi pure secret of mana 2,uscito solo in jappo,che però è stato tradottto amatorialmente da geniacci.lo trovi solo come rom.sappi che secret of mana 2 ha una grafica assai migliore del primo(migliore di chrono trigger),è meno lineare e ha un simil job sistem ultra semplificato.cmq non serve scomodare la serie di mana per kh,ci sono threads of fate e breve fencer musashi(prendete quest'ultimo per psx)non usciti pal ma in america che dicono già tutto sugli action rpg(e musashi è tremendamente jappo e comico,un must vero..).cmq anche il cilco notte giorno dei mana non è + stato usato,peccato.comq sì,a parte vagrant story-chrono cross e il battle sys di xenogears la square non ha tirato fuori nulla di nuovo da 3 anni a qs parte.