Ciao, perdonate la domanda idiota, ma come si fa a formattare il 6600? Formattando elimino sia la memoria del telefone che quella della memory stick? Risolvo il problema del virus in questo modo? (non posso comprare il cavetto)
Grazie
Ciao, perdonate la domanda idiota, ma come si fa a formattare il 6600? Formattando elimino sia la memoria del telefone che quella della memory stick? Risolvo il problema del virus in questo modo? (non posso comprare il cavetto)
Grazie
- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare: *#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare: *#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato questo è 12345)
- Hard-Formatting, questo tipo di reset va a cancellare, oltre ai dati esterni, anche quelli interni del sistema operativo, risolvendo eventuali errori generati dal symbian stesso. La differenze rispetto agli altri 2 tipi di formattazione è proprio questa!
1. Spegni il cellulare.
2. Premi contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Asterisco - Tasto numerico 3
3. Tenendoli sempre premuti, accendi il cellulare.
Successivamente a questa operazione, il cel si spegnerà e comparirà la scritta "Formatting". Lascia pure i 3 tasti e aspetta che il cellulare finisca la procedura. Una volta terminata hai il cellulare praticamente nuovo!
Nota: Questa formattazione, come le altre 2 del resto, non va a toccare la MMC.
Domanda, ma se il virus fosse sulla memory card, con la formattazione non risolverei niente?.:Francesco:.
se il virus è sulla memory o formatti la memory senno se la rimetto infettata su un cellulare senza virus te l'ho rinfetta è successo a me con i giochini del n-gage nn sai poi quante bestemmieGTN90
![]()
Ho fatto Hard-Formatting e adesso è vuota anche la memory card... Come è possibile? Per sicurezza formatto di nuovo anche quella.. Come faccio? Grazie..nico82
menu ----> organizer ----> memoria ------> formattaGTN90
Raga, il mio cell aveva il CommWarrior, il virus che ti prosciuga il credito. Neanche due minuti fa ho aperto Gestione file e ho trovato un'applicazione chiamata proprio CommWarrior, l'ho eliminata. Credo di aver risolto.. Che ne dite?
non saprei perchè non ho mai preso virus,prova a scaricarti la versione demo di norton antivirus,quella per il cell.,la trasferisci con il bluetooht da pc a cell è fai una scansione.Cmq penso che basta aver cancellato quell fille.GTN90
Lo spero. Non ho chiavetta, come faccio a collegare il cell alla PC?.:Francesco:.
purtroppo mi sa che nn basta ............ per sicurezza ti conviene portarlo in un centro nokia per fartelo controllare e avere la sicurezza che nn lo hai piùGTN90
se non hai il bluetooth o gli infrarossi o un cavetto nel pc non puoi fare nulla.ti do dei link che ti saranno d'aiuto,almeno lo speroGTN90
:http://securityresponse.symantec.com...warrior.a.html
http://securityresponse.symantec.com...warrior.b.html
http://securityresponse.symantec.com...warrior.c.html
cmq peccato che non hai il bluetooth,perchè nel link che ti ho dato ti puoi scaricare il file da trasferire nel cell per rimuovere il virus
altra domanda: secondo voi qual'è il miglior antivirus per nokia 6600 in circolazione???![]()
E tornò..