Come installare un HD Serial ATA?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Come installare un HD Serial ATA?

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    Come installare un HD Serial ATA?

    Come da titolo.........
    Qualcuno che è solito installare HD nel proprio PC potrebbe gentilmente farmi uno schema passo per passo su come installare e configurare un hd SATA in un pc che ha già un altro hd SATA con sopra il sistema operativo? Oppure postarmi un link con le istruzioni?
    Ho cambiato anke l'alimentatore e ho staccato tutti o quasi i cavi..........
    Il problema ora come molti già avranno capito è configurare in modo giusto i canali IDE e come configurarli in master e slave.........(ma si usano ancora negli hd SATA o si usavano solo sui PATA??? Nn mi ricordo...... )
    Qualcuno mi aiuta x favore???

  2. #2
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Sephiroth1984
    Come da titolo.........
    Qualcuno che è solito installare HD nel proprio PC potrebbe gentilmente farmi uno schema passo per passo su come installare e configurare un hd SATA in un pc che ha già un altro hd SATA con sopra il sistema operativo? Oppure postarmi un link con le istruzioni?
    Ho cambiato anke l'alimentatore e ho staccato tutti o quasi i cavi..........
    Il problema ora come molti già avranno capito è configurare in modo giusto i canali IDE e come configurarli in master e slave.........(ma si usano ancora negli hd SATA o si usavano solo sui PATA??? Nn mi ricordo...... )
    Qualcuno mi aiuta x favore???
    con i SATA nn c sn problemi d quel tipo
    attacchi e 6 a posto
    vai su gestione disco e formatti in ntfs o fat e winzozz ti vedrà il nuovo hdd tutto qua
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  3. #3
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    stai tranquillo attacca tutti e due gli hd, poi fa tutto da solo, ma l'alimentatore ha l'alimentazione per i sata??




  4. #4
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione vulcan2
    stai tranquillo attacca tutti e due gli hd, poi fa tutto da solo, ma l'alimentatore ha l'alimentazione per i sata??
    altrimenti compra un adattatore molex-sata a 3€ circa
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  5. #5
    Sephiroth1984
    Ospite
    Se vi riferite ad un connettore nero sottile allora si visto che nell'hd SATA nuovo era l'unico che combaciava.........

  6. #6
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Sephiroth1984
    Se vi riferite ad un connettore nero sottile allora si visto che nell'hd SATA nuovo era l'unico che combaciava.........
    sottile ed allungato + di quello dati SATA
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione MANCIOTek
    sottile ed allungato + di quello dati SATA
    Confermo......cmq ora ho capito come fare e sto formattando il disco......thx!

  8. #8
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Sephiroth1984
    Confermo......cmq ora ho capito come fare e sto formattando il disco......thx!
    prego
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •