Non ricordo se in La Pucelle ci siano gli attacchi combo (più pg attaccano contemporaneamente lo stesso nemico, si si può ora ricordo come funziona) , se è possibile (si) in quel modo puoi far salire anche le classi più squallide senza difficoltà (gli exp vengono divisi tra tutti)... altrementi il trucco sta nell'indebolire il più possibile i nemici e finirli con i pg scarsi (magari però questi aiutali con armi decenti... ) .
I nemici reclutati puoi abbandonarli dal menù (in città), non ricordo la voce precisa ma si può fare, cmq sono abbastanza inutili, andando avanti nel gioco avrai un sacco di personaggi "della storia" , che picchiano a sufficienza!
Per gli ending, io ottenevo quasi sempre "special" o almeno "good" , basta ispezionare bene tutta la mappa ed attivare tutto il possibile (o cmq in base alla storia di solito si capisce cosa è meglio fare... ) , non so quanto influiscano sul finale (ne ho visto solo 1) , ma sicuramente qualcosa cambierà... non ti spoilero la storia (anche perchè non la ricordo benissimo... )
No problem, però come già detto, non ricordo molto del titolo in questione, nel frattempo ho giocato ad altri tattici (molto simili tra l'altro...) e questo non mi ha particolarmente esaltato, è carino, ma Disgaea vale almeno 10 volte di più !