blu ray disc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: blu ray disc

Cambio titolo
    John_JD_Dorian
    Ospite

Domanda blu ray disc

scusate ma mi è venuto un dubbio e vorrei chiedere a qualcuno di voi più esperto di me (non che ci voglia molto ) di illuminarmi:
    ma i blu ray disc mica arriveranno a sostituire i dvd (intesi come film) come questi ultimi hanno ormai fatto con le vhs?
    Grazie.Ciao.

morpheus89
    Ospite
    Citazione John_JD_Dorian
    scusate ma mi è venuto un dubbio e vorrei chiedere a qualcuno di voi più esperto di me (non che ci voglia molto ) di illuminarmi:
    ma i blu ray disc mica arriveranno a sostituire i dvd (intesi come film) come questi ultimi hanno ormai fatto con le vhs?
    Grazie.Ciao.
    è inevitabile...

John_JD_Dorian
    Ospite
    quindi pensi che prima o poi dovremo ricomprare in formato blu ray tutti i film che abbiamo in dvd? Oppure pensi che comunque i film continueranno a uscire in dvd??
    Grazie

morpheus89
    Ospite
    Citazione John_JD_Dorian
    quindi pensi che prima o poi dovremo ricomprare in formato blu ray tutti i film che abbiamo in dvd? Oppure pensi che comunque i film continueranno a uscire in dvd??
    Grazie
    penso che fra diversi anni i film usciranno sia su blu-ray (o HD-DVD, dipende da chi vince la "guerra") che su DVD, per poi far sparire pian piano il vecchio formato (come sta succedendo con le VHS)...

Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06
    Già adesso i film nuovi non escono più in vhs e fra 5 o 6 anni il DVD incomincerà ad uscire di produzione quindi è vero: dovremo "ricomprarci" tutti i film su Blu-ray o Hd-dvd. Ma state tranquilli: a quel tempo saranno scesi assai di prezzo...
    Ultima modifica di noumeno; 19-02-2006 alle 23:08:07

... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Citazione John_JD_Dorian
    Grazie.Ciao.
    non è per forza detto che sia il blu-ray a spuntarla! forse ti 6 dimenticato che esistono anche gli HD-DVD e non è detto che sony riesca a imporsi a microsoft (sostenitore di HD-DVD)!!
    potrebbe succedere quello che è successo con i vhs!!

www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Qualche precisazione per JD.

1) Non è detto che sia il Blu-ray Disc a sostituire, nei prossimi anni, il DVD. L'eredità potrebbe toccare all'altro nuovo formato, l'HD-DVD. Oppure, potrebbe per la prima volta presentarsi una situazione in cui, per anni, due formati diversi si contendono il mercato.
    2) A differenza di quanto successo con il passaggio da VHS a DVD, questa volta sarà meno necessario ricomprare tutti i propri film. Intanto perché i lettori di Blu-ray e di HD-DVD saranno retrocompatibili (le dimensioni del disco sono uguali), e poi perché il supporto DVD non fa schifo come facevano schifo le VHS.

u

... L'avatar di Illuvatar
    Registrato il
    11-05
    Citazione Ualone
    Qualche precisazione per JD.

1) Non è detto che sia il Blu-ray Disc a sostituire, nei prossimi anni, il DVD. L'eredità potrebbe toccare all'altro nuovo formato, l'HD-DVD. Oppure, potrebbe per la prima volta presentarsi una situazione in cui, per anni, due formati diversi si contendono il mercato.
    2) A differenza di quanto successo con il passaggio da VHS a DVD, questa volta sarà meno necessario ricomprare tutti i propri film. Intanto perché i lettori di Blu-ray e di HD-DVD saranno retrocompatibili (le dimensioni del disco sono uguali), e poi perché il supporto DVD non fa schifo come facevano schifo le VHS.

u
    quello che dicevo io

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    cosa sono gli HD-DVD?

Nyx
    Ospite
    Secondo me è quasi ovvio che sarà proprio il Blue Ray a raccogliere l'eredità degli attuali DVD.

Al massimo ci ritroveremo con un mercato diviso con due formati.
    ma credo sia inevitabile che uno dei due prenda il sopravvento alla fine.

Come scritto da ualo.... i lettori saranno comunque capaci di leggere anche i DVD...non ci sarà quindi bisogno di ricomprare i film da capo.

Sith L'avatar di darth maul
    Registrato il
    06-03
    Citazione Mechwarrior
    cosa sono gli HD-DVD?
    Dovrebbe essere il formato che usa anche Xbox 360.

ex motociclista L'avatar di Mechwarrior
    Registrato il
    02-05
    Citazione darth maul
    x cosa sta la sigla?

Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    Citazione darth maul
    no, la 360 nn usa blue ray...

Nyx
    Ospite
    Citazione axelyu86
    no, la 360 nn usa blue ray...
    Infatti stavano parlando dellHD DVD

la sigla non è nient'altro che
    High Definition DVD
    DVD stà per Digital Versatile Disk (se non erro)

Fratel AX L'avatar di axelyu86
    Registrato il
    08-03
    vero.... mazza ke stron*ata ke ho postato... meglio ke vado a dormire va, ke la mia ora e mezza di sonno stanotte inizia a farsi sentire

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo