ma gli aggiornamenti del pc sono veramente necessari?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ma gli aggiornamenti del pc sono veramente necessari?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gulliver64
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    838

    ma gli aggiornamenti del pc sono veramente necessari?

    ciao a tutti
    siccome sento molti pareri discordanti mi farebbe piacere sentire una vostra opinione:ma secondo voi gli aggiornamenti al pc sono veramente necessari?,perchè mi è capitato di sentire persone che dopo avere aggiornato ,il pc non andava + come prima,allora meglio farli tassativamente,o si può anche evitare?
    grazie
    ciao

  2. #2
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Ma intendi aggiornamenti hardware? Se uno ne ha le possibilità ben vengano.
    Però bisogna valutare bene il rapporto tra i soldi che si spendono e gli effettivi miglioramenti che si ottengono.

  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Penso che intenda aggiornamenti del SO, altrimenti non avrebbe senso dire che il Pc, appena aggiornato, non va come prima...(lasciando intendere che vada peggio)
    Ce lo fai sapere Gulliver64 ??
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 21-02-2006 alle 01:01:42


  4. #4
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Cos'è che devo farvi sapere? o.O
    Bah, ho avuto il dubbio perché ha postato qui in hardware... Cmq se uno è niubbo è capace di vendere una 7800 GTX e di prendersi una 9800 Pro perché il numero è più grande!

  5. #5
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione I24Zi3L
    Cos'è che devo farvi sapere? o.O
    Bah, ho avuto il dubbio perché ha postato qui in hardware... Cmq se uno è niubbo è capace di vendere una 7800 GTX e di prendersi una 9800 Pro perché il numero è più grande!
    LOL!! chiedo umilmente scusa...ho sbagliato nick di riferimento...volevo scrivere Gulliver...edito subito..


  6. #6
    Utente L'avatar di gulliver64
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    838
    Citazione ¾ di Pollo®
    Penso che intenda aggiornamenti del SO, altrimenti non avrebbe senso dire che il Pc, appena aggiornato, non va come prima...(lasciando intendere che vada peggio)
    Ce lo fai sapere Gulliver64 ??

    chiedo scusa ,mi sono espresso male,intendo dire gli aggiornamenti che si scaricano da windows update,siccome occupano anche posto nel disco fisso,certi dicono che non sono necessari,un mio amico dopo aver aggiornato il pc non gli funzionava + il modem,un altro ha aggiornato i driver della scheda video,e ha dovuto disinstallarli xchè non funzionava + la scheda video,ecco la mia domanda è questa:conviene fare solo gli aggiornamenti a priorità alta?,se non si fanno va bene lo stesso?gli aggiornamenti hardware,e software ,conviene non farli?
    grazie ancora

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione gulliver64
    chiedo scusa ,mi sono espresso male,intendo dire gli aggiornamenti che si scaricano da windows update,siccome occupano anche posto nel disco fisso,certi dicono che non sono necessari,un mio amico dopo aver aggiornato il pc non gli funzionava + il modem,un altro ha aggiornato i driver della scheda video,e ha dovuto disinstallarli xchè non funzionava + la scheda video,ecco la mia domanda è questa:conviene fare solo gli aggiornamenti a priorità alta?,se non si fanno va bene lo stesso?gli aggiornamenti hardware,e software ,conviene non farli?
    grazie ancora
    è vero che il SO diventa più pesante ma in teoria il windows update serve a tappare delle falle o bug che il SO ha..quindi benvengano

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    Ben vengano soprattutto i service pack

  9. #9
    Calderoli 4 president XD L'avatar di Bulz rulez
    Registrato il
    11-04
    Località
    Somewhere in Nowhere (VC)
    Messaggi
    3.657
    Citazione I24Zi3L
    Cos'è che devo farvi sapere? o.O
    Bah, ho avuto il dubbio perché ha postato qui in hardware... Cmq se uno è niubbo è capace di vendere una 7800 GTX e di prendersi una 9800 Pro perché il numero è più grande!
    oggi stavo per vendere il mio pc al mio amiko...gli dico tutte le specifiche tecniche e lui...e' un pc marchiato winxp...? e io O_o?!

  10. #10
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    secondo me servono a poco...la cosa migliore da fare per vedere dei miglioramenti è formattare l'hd




  11. #11
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Quello di sicuro visto che azzera i registri eliminando le porcherie che Windows che si inseriscono installando roba. Ma gli aggiornamenti servono molto per la sopravvivenza del PC rendendolo meno vulnerabile dagli attacchi esterni. Una volta ho avuto l'onore di navigare con un PC che aveva solo l'installazione pulita, c'era solo il SP1 di Win XP Home. Avevo anche un firewall che rilevava 1 tentativo di accesso al secondo, era una cosa impressionante. Fatti gli aggiornamenti e tutto quanto si era stabilizzato tutto. Ne bloccava solo 1 ogni trenta secondi. Magari il PC è risultato più protetto.

    Per il fatto che dopo gli aggiornamenti alcune perferiche non funzionano: A volte succede, ma penso che sia perché non si sono mai fatti aggiornamenti prima di quel momento e intanto il sistema è inzozzato alla grande e così può dare problemi. La cosa consigliata è fare gli aggiornamenti subito dopo che si ha finito di installare il sistema operativo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •