Nessun file paging, buon aumento prestazionale nei gioki..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nessun file paging, buon aumento prestazionale nei gioki..

Cambio titolo
  1. #1
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043

    Nessun file paging, buon aumento prestazionale nei gioki..

    Levando tutta la memoria virtuale.. cioe file paging.. io ke ho 2 giga d ram.. ho avuto un buon miglioramento nella fluidita dei gioki.. voi? se nn lavete ancora fatto provate..

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Con Linux il mio file di paging (o di swap) con aperti:
    Firefox, Xmms (player musicale), mPlayer (player video), gaim (messaggistica) e amule+bittorrent è al massimo di 200kb (kilobyte, non megabyte). Ed ho 512mb di ram.
    Bello windows.
    Comunque appena ho un po' di dindi mi faccio anche io i due giga.

  3. #3
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Fottemberg
    Con Linux il mio file di paging (o di swap) con aperti:
    Firefox, Xmms (player musicale), mPlayer (player video), gaim (messaggistica) e amule+bittorrent è al massimo di 200kb (kilobyte, non megabyte). Ed ho 512mb di ram.
    Bello windows.
    Comunque appena ho un po' di dindi mi faccio anche io i due giga.
    windows tiene nel paging pure quella foto che un giorno spedisti a quel tuo amico lontano...

  4. #4
    Utente L'avatar di Parisella Matia
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terracina
    Messaggi
    338
    Scusate ma come faccio ad eliminare il file di paging? Ho provato ad andare alla scheda prestazioni da Pannello di controllo/Sistema e appena metto nessun file di paging, non si modofica nulla, come mai? E già che ci stiamo faccio bene con 1 GB ram? Io penso di sì, grazie

  5. #5
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    con 1 giga d ram no.. se hai intenzione d utilizzare gioki tipo fear.. con 1 giga d ram nn eliminare il file d paging.. cmq se vuoi farlo vai su start-tasto destro risorse del computer- propieta-avanzate-prestazioni-impostazioni-avanzate-e poi sotto ce il pulsante cambia (sotto la voce memoria virtuale) e setti 0..

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    io ho un GB di ram e ho disattivato la memoria virtuale (molto probabilmente devi riavviare quando la disattivi) e fear non mi ha dato problemi, però i problemi sono in funzione dei dettagli che imposti

  7. #7
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Citazione Fottemberg
    Con Linux il mio file di paging (o di swap) con aperti:
    Firefox, Xmms (player musicale), mPlayer (player video), gaim (messaggistica) e amule+bittorrent è al massimo di 200kb (kilobyte, non megabyte). Ed ho 512mb di ram.
    Bello windows.
    Comunque appena ho un po' di dindi mi faccio anche io i due giga.
    Sono due politiche di gestione della memeoria diversa, LInux tende ad occupare la memoria ram subito anche con processi figli che al momento non sono usati, invece windows gli carica un po per volta...

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione chinook
    Sono due politiche di gestione della memeoria diversa, LInux tende ad occupare la memoria ram subito anche con processi figli che al momento non sono usati, invece windows gli carica un po per volta...
    Non sono due politiche diverse, c'è una politica giusta ed una sbagliata. Comunque, eviterei di disattivare la memoria virtuale anche se si hanno 2gb di ram. La volta che non basta la ram si pianterebbe il computer con conseguente, probabile, riavvio forzato del computer.

  9. #9
    The Messiah
    Ospite
    io penso che avendo 2gb di memoria ram ,mi sembra inevitabile che i giochi ti vadano fluidi indipendentemente dal fatto che hai tolto il file paging,sai quanto ci vuole per riempire 2gb di ram??

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Fottemberg
    La volta che non basta la ram si pianterebbe il computer con conseguente, probabile, riavvio forzato del computer.
    in quel caso il sistema operativo nega altra memoria e termina il programma, ma non si pianta tutto. windows fa comparire un avviso di memoria virtuale minima insufficiente

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione devilheart
    in quel caso il sistema operativo nega altra memoria e termina il programma, ma non si pianta tutto. windows fa comparire un avviso di memoria virtuale minima insufficiente
    Capita anche che si pianti, per esperienza personale.

  12. #12
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    raga,ma che succede se imposto a zero il file di paging?potrebbe dare problemi?

  13. #13
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione tommy91
    raga,ma che succede se imposto a zero il file di paging?potrebbe dare problemi?
    beeehh....
    te e meglio che lo lasci, allo stato attuale, rischi per niente, comunque, potrebbe bloccarsi,(conoscendo win e molto probabile).

    comunque io anke se avessi 2 gb di ram un 1gb di swap lo lascerei lo stesso, cosi per stare sul sicuro.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  14. #14
    Utente romantico L'avatar di tommy91
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    2.656
    ma che ottengo mettendolo a zero'?

  15. #15
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione tommy91
    ma che ottengo mettendolo a zero'?
    rischi solo che win ti possa fare degli scerzetti, tu riempi tutta la ram, e a win e altri programmi, ne serva altra.
    R.I.P. il fu GamesRadar.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •