Ho due problemi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ho due problemi...

Cambio titolo
  1. #1
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246

    Ho due problemi...

    Ho due problemi, anche abbastanza seri, il primo è che non riesco a connettermi a internet col mio pc (e sto iniziando ad odiare il catorcio dal quale sto postando, con win98 e IE...), non so perchè, il cavo è collegato, il modem è configurato, ma quando provo a connettermi appare puntualmente l'errore: "680error assenza di segale"! Non ne capisco proprio il motivo...
    Per chi di voi abbia pensato di consigliarmi una formattazione, sappiate che si tratta del secondo problema: credo di essere l'unica persona in italia che non riesce a formattare il proprio computer! Inserisco l'ormai odiatissimo cd di winXP (ne ho provati tre o quattro diversi su tre lettori differenti, incluse tutte le combinazioni) e mentre carica l' hardware, credo, si stoppa tutto e appare la simpatica schermata: Windows è stato sospeso per evitare danni al computer...
    L'errore credo riguardi qualcosa come: pci.sys, avevo scritto tutto l'avviso su un foglio ma al momento non lo trovo...
    Cmq spero che qualcuno sappia risolvermi un problema che mi affligge da quattro mesi!!!


    SLOW DOWN

  2. #2
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    il cavo è uguale a quello che usi con il modem vecchio??
    cmq già avevo letto quel tuo problema....ma su che hd lo installi??




  3. #3
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione vulcan2
    il cavo è uguale a quello che usi con il modem vecchio??
    cmq già avevo letto quel tuo problema....ma su che hd lo installi??
    Il cavo è il medesimo, l'hd è quello del pc in firma, appunto su quel pc, che ho formattato diverse volte prima di incappare in questo problemino...!


    SLOW DOWN

  4. #4
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    allora è problema del modem installato male o non molto compatibile con xp.....cmq hai mai installato personalmente windows su quell'hd e te l'ha montato il negozio??




  5. #5
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione vulcan2
    allora è problema del modem installato male o non molto compatibile con xp.....cmq hai mai installato personalmente windows su quell'hd e te l'ha montato il negozio??
    Come ho detto nel post precedente ho già formattato svariate volte il mio pc, e di conseguenza ho reinstallato windows, ho provato a rimuovere e rialloggiare il modem, che è compatibile al 100% visto che è recente e precedentemente funzionava alla perfezione, ma i risultati ottenuti rasentano lo Zero! Com'è possibile?


    SLOW DOWN

  6. #6
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    è strano che si sia danneggiato l'hd...............forse è il lettore cd??hai un masterizzatore potresti provare con quello




  7. #7
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione vulcan2
    è strano che si sia danneggiato l'hd...............forse è il lettore cd??hai un masterizzatore potresti provare con quello
    Come scritto nel primo post, ho provato con tre lettori differenti, ma niente!!!


    SLOW DOWN

  8. #8
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Raga, il problema si fa più serio, vi prego qualcuno mi aiuti, sono riuscito a formattare totalmente l'hd in dos, con un vecchio floppy di ripristini di win98, fdisk ecc... ho creato in dos una nuova partizione, una cinquantina di gb, quando avvio mi da la scritta "nessun sistema operativo", fin quì OK, solo che quando provo ad installare il sistema col disco di winXp incappo nello stesso problema comunicato in precedenza, sto iniziando a temere per la salute del mio HardDisk...! Sapevo di in virus, del quale mi sfugge il nome, che va ad intaccare quegli 8mb di spazio intoccabili su ogni hd, che servono a gestire qualsiasi operazione, devo gettare via l'hd???


    SLOW DOWN

  9. #9
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    la formattazione che hai fatto e che fai... non è quella rapida vero???

    perche se c sono dei settori danneggiati con quella rapida non li riconosce e quindi non li evita cercando di conseguenza di scriverci sopra e incappando in quegli errori...


  10. #10
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Kirk136
    la formattazione che hai fatto e che fai... non è quella rapida vero???

    perche se c sono dei settori danneggiati con quella rapida non li riconosce e quindi non li evita cercando di conseguenza di scriverci sopra e incappando in quegli errori...
    non ho mai fato la formattazione rapida, addirittura in doc ci ha messo un'ora e mezza... e poi volendo formattare\installare windows col cd, si blocca prima di iniziare, quando dovrei accedere alla schermata per sciegliere la partizione sulla quale installare winXp!


    SLOW DOWN

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    non è che magari deve togliere la spunta da "attendi segnale prima di comporre il numero"?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  12. #12
    The Messiah
    Ospite
    Citazione @ttilio
    Ho due problemi, anche abbastanza seri, il primo è che non riesco a connettermi a internet col mio pc (e sto iniziando ad odiare il catorcio dal quale sto postando, con win98 e IE...), non so perchè, il cavo è collegato, il modem è configurato, ma quando provo a connettermi appare puntualmente l'errore: "680error assenza di segale"! Non ne capisco proprio il motivo...
    Per chi di voi abbia pensato di consigliarmi una formattazione, sappiate che si tratta del secondo problema: credo di essere l'unica persona in italia che non riesce a formattare il proprio computer! Inserisco l'ormai odiatissimo cd di winXP (ne ho provati tre o quattro diversi su tre lettori differenti, incluse tutte le combinazioni) e mentre carica l' hardware, credo, si stoppa tutto e appare la simpatica schermata: Windows è stato sospeso per evitare danni al computer...
    L'errore credo riguardi qualcosa come: pci.sys, avevo scritto tutto l'avviso su un foglio ma al momento non lo trovo...
    Cmq spero che qualcuno sappia risolvermi un problema che mi affligge da quattro mesi!!!
    per la format prova con il cd del 98....lo inserisci e lo fai partire quando si riavvia,lui ti chiederà di installarlo ,tu vai avanti e poi dovrai uscire perchè avendo xp non te lo fa mettere,ti si aprirà la schermata dos,con scritto la letterà del lettore,tu scrivi "format c:" e dovresti riuscire...
    per la linea,penso sia un problema della tua linea telefonica ,prova a chiamare l'operatore del tuo servizio

  13. #13
    The Messiah
    Ospite
    Citazione @ttilio
    Raga, il problema si fa più serio, vi prego qualcuno mi aiuti, sono riuscito a formattare totalmente l'hd in dos, con un vecchio floppy di ripristini di win98, fdisk ecc... ho creato in dos una nuova partizione, una cinquantina di gb, quando avvio mi da la scritta "nessun sistema operativo", fin quì OK, solo che quando provo ad installare il sistema col disco di winXp incappo nello stesso problema comunicato in precedenza, sto iniziando a temere per la salute del mio HardDisk...! Sapevo di in virus, del quale mi sfugge il nome, che va ad intaccare quegli 8mb di spazio intoccabili su ogni hd, che servono a gestire qualsiasi operazione, devo gettare via l'hd???
    a questo punto potrebbe davvero essere il tuo hd,a me era successo...rimedio:cambiato hd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •