Creative X-Fi Extreme Music! INFO!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Creative X-Fi Extreme Music! INFO!

Cambio titolo
  1. #1
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041

    Creative X-Fi Extreme Music! INFO!

    Ragazzi vorrei prendere questa skeda audio visto che quella integrata nella mia mobo nn mi soddisfa, l'unico problema è che le mie casse le Logitech Z-5500 DIGITAL le ho collegate alla mobo cn questo tipo di cavo http://www.tomshw.it/guides/howto/20...if-toslink.jpg x poter usufruire del del Dolby Digital nei Film, ora vorrei sapere cm posso fare a collegarle alla skeda audio! Xchè se posso la prendo!
    Ultima modifica di Metal Demon; 26-02-2006 alle 10:58:32

  2. #2
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Nessuno mi sa aiutare?

  3. #3
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    la scheda in questione cel'ha l'uscita ottica?? a me pare di no, forse la verione fatality cel'ha.
    DELL XPS 13 9333

  4. #4
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Quello è il cavo ottico e la x fi ne è sprovvista. Ma su PC i cavi ottici vengono usati per trasmenttere il segnale codificato in dolby digital, letto da un decoder esterno. Con la x-fi hai già il segnale audio vero e proprio decodificato ad arte, controlla se il cavo finisce in un decoder in cui puoi connettere direttamente i cavi con il segnale audio definitivo.

    Correzione: la X-Fi elite pro è dotata di una connessione ottica del segnale audio vero e proprio sul box esterno. Però è la più costosa.
    Ultima modifica di Nikhilled-; 25-02-2006 alle 20:26:45

  5. #5
    Utente L'avatar di ReA
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.173
    Citazione Metal Demon
    Ragazzi vorrei prendere questa skeda audio visto che quella integrata nella mia mobo nn mi soddisfa, l'unico problema è che le mie casse le Logitech Z-5500 DIGITAL le ho collegate alla mobo cn questo tipo di cavo http://www.tomshw.it/guides/howto/20...if-toslink.jpg x poter usufruire del del Dolby Digital nei Film, ora vorrei sapere cm posso fare a collegarle alla skeda audio! Xchè se posso la prendo!
    O.T.

    come suonano quelle casse? sarebbero il mio prossimo acquisto

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    a meno che tu non acquisti la x-fi elite pro, il cui rack esterno è provvisto di uscita ottica, non hai altra scelta


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    anche la sound blaster live platnium cel'ha le uscite ottiche

    penso che cmq per la music, ci dovrebbe essere un cavetto o rack aggiuntivo.
    DELL XPS 13 9333

  8. #8
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione tiranium 4200
    anche la sound blaster live platnium cel'ha le uscite ottiche

    penso che cmq per la music, ci dovrebbe essere un cavetto o rack aggiuntivo.

    Yes! se non sbaglio costa 60 euro in più della X-Fi Music senza rack esterno, però è meglio sincerarti che il rack esterno della X-Fi abbia un ingresso Ottico (anche se il segnale Dolby Digital viene convertito internamente dalla scheda, che questa volta sembra essere davvero un'ottima scheda).
    le X-Fi Extrem Music con rack esterno le trovi ovunque, comunque se cerci con Kelkoo (www.kelkoo.it) potrai trovare il prezzo più competitivo 8anche se, nel caso delle X-Fi i prezzi sono quasi tutti uguali, differiscono si e nò di 5 euro)
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  9. #9
    Giurasudio.NO!giurasudime L'avatar di Innominato
    Registrato il
    06-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    842
    dov'è il problema
    la x-fi extreme music ha un uscita mini-jack digitale che con un qualsiasi cavo minijack-ottico puoi portare alle casse o sintoamplificatore

    vedi qui (il migliore ma con prezzi alti a causa della qualità cmq li trovi anche a molto meno di altre marche) e risparmi 120€ rispetto alla elite che secondo me se uno non fa musica è sprecata


  10. #10
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione Innominato
    dov'è il problema
    la x-fi extreme music ha un uscita mini-jack digitale che con un qualsiasi cavo minijack-ottico puoi portare alle casse o sintoamplificatore

    vedi qui (il migliore ma con prezzi alti a causa della qualità cmq li trovi anche a molto meno di altre marche) e risparmi 120€ rispetto alla elite che secondo me se uno non fa musica è sprecata
    Cioè nn ho capito bene, praticamente io posso collegarle lo stesso alla skeda xò devo cambiare cavo e invece di avere tutti e 2 gli ingressi piccoli ce me vuole uno + lungo e uno piccolo?

    Dv si collega?
    http://images.europe.creative.com/is..._Extreme_c.jpg

    Questo è il cavo che dici tu?
    http://www.efo.it/outlets/O_82/Catal...tt_01_1344.jpg

    Io uso questo tipo:
    http://www.efo.it/outlets/O_82/Catal...tt_01_1340.jpg

    Nella confezione c'era solo questo cavo:
    http://www.tweaknews.net/reviews/z5500/img/z6.JPG

    Io ho preso quello ottico digitale che ho fatto vedere prima così ho potuto usufruire del dolby digital nei film

    Questa è la centralina a cui si collegano i cavi e dalla quale si controllano gli effetti e i volumi:
    http://www.tweaknews.net/reviews/z5500/img/z11.JPG

    Risposta ad O.T.
    Le casse sn paurose hanno una potenza impressionante, se le poi prendere prendile xchè sn veramente ottime in tutto: musica film giochi!
    Ultima modifica di Metal Demon; 26-02-2006 alle 10:55:29

  11. #11
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    IL problema è che la X-Fi è dannatamente eccellente nel decodificare i files digitali.

    Usando il decoder delle casse audio, non solo sprechi quasi tutto l'hardware dell'X-Fi, ma ti ritroveresti pure con una qualità audio peggiore di quella decodificata dalla scheda.

    Dunque controlla che le tue casse audio abbiano gli ingressi analogici, oppure vendile e comprane alcune che ti permettano di apprezzare il suono delle X-Fi.

  12. #12
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione Nikhilled-
    IL problema è che la X-Fi è dannatamente eccellente nel decodificare i files digitali.

    Usando il decoder delle casse audio, non solo sprechi quasi tutto l'hardware dell'X-Fi, ma ti ritroveresti pure con una qualità audio peggiore di quella decodificata dalla scheda.

    Dunque controlla che le tue casse audio abbiano gli ingressi analogici, oppure vendile e comprane alcune che ti permettano di apprezzare il suono delle X-Fi.
    Stai dicendo sl baggianate x quanto riguarda vendere le casse, anche xchè sn le migliori x pc in questo momento!Poi se vedi sopra la centralina ha tutti gli attacchi possibili!Scusa se ti posso sembrare aggressivo ma quando sento ste cose mi salgono i nervi!
    Ultima modifica di Metal Demon; 26-02-2006 alle 13:19:42

  13. #13
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Allora attacca direttamente i minijack e trasmentti l'audio vero e proprio già decompresso dalla X-Fi.

    Credimi, la X-Fi funziona molto meglio di qualsiasi decoder sotto gli 8000€, compreso quello delle casse in questione, quindi lascia la decodifica alla X-Fi e goditi un audio praticamente perfetto.

    Non preoccuparti per l'aggressività, so che quelle casse costano parecchio.
    Ultima modifica di Nikhilled-; 26-02-2006 alle 13:24:56

  14. #14
    From Ishimura L'avatar di Metal Demon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catanzaro Lido
    Messaggi
    6.041
    Citazione Nikhilled-
    Allora attacca direttamente i minijack e trasmentti l'audio vero e proprio già decompresso dalla X-Fi.

    Credimi, la X-Fi funziona molto meglio di qualsiasi decoder sotto gli 8000€, compreso quello delle casse in questione, quindi lascia la decodifica alla X-Fi e goditi un audio praticamente perfetto.

    Non preoccuparti per l'aggressività, so che quelle casse costano parecchio.
    HMM ok, mi potresti postare una foto del cavo che serve?

  15. #15
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Per esempio:

    http://www.efo.it/outlet.asp?Prov=TR...82&idProd=3049

    Comunque ne devi comprare 3 e connetterli correttamente, per non confondere frontali con posteriori.

    E' un esempio veloce, ora controllo dove puoi trovare cavi di qualità ancora superiore.

    Quanto ti servono lunghi? !.8-2 m ti bastano?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •