Prestazioni insoddisfacenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Prestazioni insoddisfacenti

Cambio titolo
  1. #1
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360

    Prestazioni insoddisfacenti

    Il problema è questo. Ho un portatile HP, modello CompaqNx9020, che non ha mai dato problemi da circa 1 anno, e ha sempre avuto prestazioni soddisfacenti.

    Lo scorso giorno, dopo un riavvio, ha cessato di caricare explorer: caricava la schermata di sfondo, senza caricare nessuna applicazione, e senza aprire neppure il task manager. Ho ripristinato windows attraverso il disco di ripristino.

    La riparazione ha avuto apparentemente successo.

    Al successivo riavvio, ha impiegato quasi 20 minuti per caricare windows. Tutte le operazioni sono drammaticamente rallentate, o impossibili: ad esempio, impiega diversi minuti per aprire il menù start o richiamare il task manager. Quest'ultimo visualizza comunque un utilizzo molto basso della CPU, nell'ordine del 3 o 5%, ed un utilizzo altrettanto basso della RAM.

    Allo stato attuale, il computer è inservibile.

    Come dovrei procedere? E' possibile che la causa sia un virus? Nel tale caso, quale potrebbe essere la soluzione (tenendo conto che l'antivirus non può essere avviato in queste condizioni)?
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    ti consiglio di formattare
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Neo88
    ti consiglio di formattare
    Non posso tollerare una perdita di dati. E' fondamentale.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    copia tutto su un altro disco e poi formatta... da quello che mi sembra di aver capito il pc va solo lento ma funziona
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Neo88
    copia tutto su un altro disco e poi formatta... da quello che mi sembra di aver capito il pc va solo lento ma funziona
    Va troppo lento per copiare su un disco. E' assolutamente inservibile. Impiega decine di minuti solo per aprire il menu di avvio o rispondere ad un qualsiasi input.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    azz...secondo me si sono danneggiati dei file e la riparazione non puo fare nulla...non so piu che dire...
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Località
    Micio Camping!!
    Messaggi
    13.396
    Sicuro di non avere qualche virus??

  8. #8
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione chinook
    Sicuro di non avere qualche virus??
    Non lo posso sapere, senza avviare l'antivirus.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  9. #9
    david90
    Ospite
    1)fai uno scandisk completo(tasto destro su C/strumenti/esegui scandisk/e spunta tutte e due le voci sotto); al prox riavvio Win nn partirà ma farà uno scandisk approfondito...lascialo stare
    2)cerca di installare un progr antivirus, spyboat search&destroy e ad aware6 e fai tutte le scansioni possibili...
    3)facci saperecome va

  10. #10
    david90
    Ospite
    Citazione Marcus85
    Non lo posso sapere, senza avviare l'antivirus.
    scandisk...come ti ho detto

  11. #11
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    collegalo in rete

    mettigli un trojan

    comandalo da remoto per fare il backup

  12. #12
    sono un 88 :> L'avatar di voj87
    Registrato il
    12-04
    Località
    South Funabashi
    Messaggi
    5.060
    ah anke a me lo faceva, pero a me era entrato un hacker e aveva smanettato nei file di sistema
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Saverione.

  13. #13
    Citazione Marcus85
    Il problema è questo. Ho un portatile HP, modello CompaqNx9020, che non ha mai dato problemi da circa 1 anno, e ha sempre avuto prestazioni soddisfacenti.

    Lo scorso giorno, dopo un riavvio, ha cessato di caricare explorer: caricava la schermata di sfondo, senza caricare nessuna applicazione, e senza aprire neppure il task manager. Ho ripristinato windows attraverso il disco di ripristino.

    La riparazione ha avuto apparentemente successo.

    Al successivo riavvio, ha impiegato quasi 20 minuti per caricare windows. Tutte le operazioni sono drammaticamente rallentate, o impossibili: ad esempio, impiega diversi minuti per aprire il menù start o richiamare il task manager. Quest'ultimo visualizza comunque un utilizzo molto basso della CPU, nell'ordine del 3 o 5%, ed un utilizzo altrettanto basso della RAM.

    Allo stato attuale, il computer è inservibile.

    Come dovrei procedere? E' possibile che la causa sia un virus? Nel tale caso, quale potrebbe essere la soluzione (tenendo conto che l'antivirus non può essere avviato in queste condizioni)?

    prova ad entrare in modalita' provvisoria (Immediatamente al termine del caricamento del BIOS, e prima che inizi a caricarsi Windows, premi ripetutamente il tasto F8 ) vedi se riesci a fare qualche cosa da la..caricando slo i processi "base" nn dovresti avere problemi. dovresti riuscire anche a far partire un antivirus..o a spostare i file da un'altra parte.

    ps. in mod.provvisoria internet nn va..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •