Guasto pc [urgente aiuto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Guasto pc [urgente aiuto]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493

    Guasto pc [urgente aiuto]

    allora comincio nel raccontarvi cosa è successo:
    torno da scuola e accendo il pc, già da ieri sera si spengeva inaspettatamente, ma non sapevo proprio cosa potesse essere..... e non mi preoccupavo più di tanto..... dicevo, appena tornato da scuola accendo il pc faccio partire un rendering, niente di pesante, e il pc si spegne.... vado a vedere cosa può essere, mi abbasso x raccoglire un quaderno, e vedo la ventola della cpu FERMA! Stoppo tutto, e comincio a pensare cosa possa essere successo, escludo a priori la possibilità che si sia guastato il dissi, poichè non è così frequente, ma al quanto raro, soprattutto con un buon dissi della thermaltake..... Cmq stà di fatto che il pc non si avvia più, come se si staccasse la corrente. Oggi pomeriggio, girando x le strade di roma, mi imbatto casualmente in un negozio di pc, non molto fornito, e visto che avevo soldi a presso, compro un nuovo dissipatore x vedere se era quello il pezzo guasto, (è un dissipatore non molto buono) thrmaltake silence k8 socket 939, torno a casa e lo monto...Il pc parte ma sennto un rumore strano provenie dal southbridge.... la ventola gira lentissima! che sfiga ma tutte oggi! Vado a vedere e il dissipatore è veramente bollente.... adesso, volevo sapere mi devo preoccupare o è una cosa normale che sia molto caldo? appena posso posto le temperature...grazie

    brodermordet

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    il processore stà a 46 gradi! possibile? o è everest che gioca qualche scherzo?

    brodermordet

  3. #3
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Dark_light
    il processore stà a 46 gradi! possibile? o è everest che gioca qualche scherzo?
    Il sistema è @default?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The900
    Il sistema è @default?
    no però col thermatake polo 735 che è andato andato a farsi fottere stava stabile sui 35-massimo 38°.... a 2200mhz....

    brodermordet

  5. #5
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Dark_light
    no però col thermatake polo 735 che è andato andato a farsi fottere stava stabile sui 35-massimo 38°.... a 2200mhz....
    Il case è areato?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The900
    Il case è areato?
    si e pure molto.... ho un soprano con 3 ventolone.... la temperatura ambiente non supera i 30° ..... mi sembra....

    brodermordet

  7. #7
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione Dark_light
    il processore stà a 46 gradi! possibile? o è everest che gioca qualche scherzo?

    NON ho un procio AMD quindi non posso esserti di aiuto, però se accetti un mio consiglio, se vuoi farti aiutare faresti meglio a descrivere il modello del tuo processore (es: AMD 3500+, se è overcloccato, ecc.), hai visto se per caso, nella ventola del precedente dissipatore si era accumulata polvere? (in caso affermativo smonta la ventola e puliscila per bene!), il tuo case è munito di ventole (una in ingresso e una in uscita, come minimo), puoi regolare la velocità della ventola attraverso il BIOS (solitamente)
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  8. #8
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Dark_light
    si e pure molto.... ho un soprano con 3 ventolone.... la temperatura ambiente non supera i 30° ..... mi sembra....
    Puah.. il soprano. Vabbé, sorvoliamo...

    Comunque, controlla di aver messo bene la pasta. Tu hai comprato un Tt Silent Boost K8?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The900
    Puah.. il soprano. Vabbé, sorvoliamo...

    Comunque, controlla di aver messo bene la pasta. Tu hai comprato un Tt Silent Boost K8?
    ......

    brodermordet

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione Oscar
    NON ho un procio AMD quindi non posso esserti di aiuto, però se accetti un mio consiglio, se vuoi farti aiutare faresti meglio a descrivere il modello del tuo processore (es: AMD 3500+, se è overcloccato, ecc.), hai visto se per caso, nella ventola del precedente dissipatore si era accumulata polvere? (in caso affermativo smonta la ventola e puliscila per bene!), il tuo case è munito di ventole (una in ingresso e una in uscita, come minimo), puoi regolare la velocità della ventola attraverso il BIOS (solitamente)
    guarda ho smontato tutto e di più.... il mio pc adesso è più pilito di qualunque altra cosa.... non c'è un granello di polvere... ma il sothbridge è strano, se levo la ventolina del dissipatore qusta gira ad un buon regime.... ogni tanto scatta ma niente di che.... se la metto, e accendo il pc questa gira lentissima x poi fermarsi dopo pochi minuti....
    io ho un athlon 64 3000+@2200mhz (3500+ in poche parole o alemno mi suggerisce così everest, non sò lo frequenze effettive di un 3500...)

    brodermordet

  11. #11
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Dark_light
    ......
    Ce l'ho anch'io, mai avuto problemi. Certe volte di notte in idle sono sceso a 23°. In camera mia

    Controlla la pasta comunque.. io uso la AS5.
    Citazione Dark_light
    guarda ho smontato tutto e di più.... il mio pc adesso è più pilito di qualunque altra cosa.... non c'è un granello di polvere... ma il sothbridge è strano, se levo la ventolina del dissipatore qusta gira ad un buon regime.... ogni tanto scatta ma niente di che.... se la metto, e accendo il pc questa gira lentissima x poi fermarsi dopo pochi minuti....
    io ho un athlon 64 3000+@2200mhz (3500+ in poche parole o alemno mi suggerisce così everest, non sò lo frequenze effettive di un 3500...)
    Sì, il 3500+ lavora a 2.2ghz.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    Citazione The900
    Ce l'ho anch'io, mai avuto problemi. Certe volte di notte in idle sono sceso a 23°. In camera mia

    Controlla la pasta comunque.. io uso la AS5.

    Sì, il 3500+ lavora a 2.2ghz.
    quindi è buono come dissi..... e io che pensavo facesse schifo... cmq la pasta ho usato temporaneamente quella del dissipatore base.... lo sò che fà schifo ma di sabato pomeriggio non potevo pretendere chissà cos.... cmq 23°? ma tieni sempre le finestre aperte? o cosa? cmq x il soutbridge bollente mi devo preoccupare?8(

    forse ho spalmato male la pasta termica.... eppure non ho fatto uno strato spesso ne tanto meno troppo sottile..... strano....

    edit: lunedi cmq compro un nuovo dissipatore al southbridge... consigli x uno particolarmente efficente? o uno vale l'altro?
    Ultima modifica di Dark_light; 26-02-2006 alle 02:54:44

    brodermordet

  13. #13
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Dark_light
    quindi è buono come dissi..... e io che pensavo facesse schifo... cmq la pasta ho usato temporaneamente quella del dissipatore base.... lo sò che fà schifo ma di sabato pomeriggio non potevo pretendere chissà cos.... cmq 23°? ma tieni sempre le finestre aperte? o cosa?
    No, succedeva a Settembre/Ottobre. Anche Novembre, ora che ci penso
    Citazione Dark_light
    cmq x il soutbridge bollente mi devo preoccupare?8(
    Non saprei.. il mio sta a 46° se non ricordo male. Finché si aggira sui 50 non dovresti preoccuparti.. [/quote]
    Citazione Dark_light
    forse ho spalmato male la pasta termica.... eppure non ho fatto uno strato spesso ne tanto meno troppo sottile..... strano....
    Prova a controllare..
    Citazione Dark_light
    edit: lunedi cmq compro un nuovo dissipatore al southbridge... consigli x uno particolarmente efficente? o uno vale l'altro?
    Non saprei, sinceramente... so che ne esiste uno passivo by Zalman, però è alto e sulle DFI/ASUS PCI-eX non va..
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.493
    ma speriamo sia un problema di pasta termica xd...

    brodermordet

  15. #15
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione Dark_light
    guarda ho smontato tutto e di più.... il mio pc adesso è più pilito di qualunque altra cosa.... non c'è un granello di polvere... ma il sothbridge è strano, se levo la ventolina del dissipatore qusta gira ad un buon regime.... ogni tanto scatta ma niente di che.... se la metto, e accendo il pc questa gira lentissima x poi fermarsi dopo pochi minuti....
    io ho un athlon 64 3000+@2200mhz (3500+ in poche parole o alemno mi suggerisce così everest, non sò lo frequenze effettive di un 3500...)

    Ma che minch*a è posseduto?, prova a collegare la ventola del Dissi direttamente all'alimentatore e NON sulla MB, su overclockmania lo consigliano spesso e volentieri...
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •