Il passaggio ti volgio bene -> ti amo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Il passaggio ti volgio bene -> ti amo

Cambio titolo
    Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02

Il passaggio ti volgio bene -> ti amo

Intanto: fate distinzione tra queste due affermazioni con il partner?

Cosa vi spinge a fare il salto? O le considerate alla fine due cose identiche?

Crescendo ho imparato a distinguerle e molto. Non parlo di 'ti volgio bene' sei mia amica 'ti amo' perchè stai insieme a me. Ma ormai è diventato un passo importante nella relazione, ci passi i pomeriggi e non capisci se è fuori luogo, così pronunci solo 'ti volgio bene'. Poi passa il tempo, incomincia a coincidere coi tuoi desideri, a sapere sempre cosa fare e dire... e mi scappa il 'ti amo'...

insomma sono due cose ben lontane... o no?

Utente
    Registrato il
    04-03
    Lontanissime, il -ti voglio bene- e il -ti amo- non sono fratelli, non sono cugini, e non sono neanche parenti.

Uno, TEORICAMENTE dovrebbe rispecchiare l'amicizia, l'altro l'amore.
    Ma è un po una distinzione idiota, non sò se mi spiego.
    L'affetto in fin dei conti è sempre affetto..

Utente
    Registrato il
    06-03
    Citazione lupo3
    Lontanissime, il -ti voglio bene- e il -ti amo- non sono fratelli, non sono cugini, e non sono neanche parenti.

Uno, TEORICAMENTE dovrebbe rispecchiare l'amicizia, l'altro l'amore.
    Ma è un po una distinzione idiota, non sò se mi spiego.
    L'affetto in fin dei conti è sempre affetto..
    mi sembra una distinzione un tantino riduttiva

±*Tidus*± 9.999
    Ospite
    L'universo di mezzo.

Non ho mai detto ti amo ad una ragazza e temo che non accadrà poi tanto in fretta. Penso debbano passare almeno quattro, cinque mesi di conoscenza e in cui ci si frequenta prima di dire una cosa del genere.

Il passo successivo di ti voglio bene, è ti adoro, cqm.

Utente
    Registrato il
    04-03
    Citazione E_Oda85
    mi sembra una distinzione un tantino riduttiva
    l'ho scritto.

con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Citazione ±*Tidus*± 9.999
    L'universo di mezzo.

Non ho mai detto ti amo ad una ragazza e temo che non accadrà poi tanto in fretta. Penso debbano passare almeno quattro, cinque mesi di conoscenza e in cui ci si frequenta prima di dire una cosa del genere.

Il passo successivo di ti voglio bene, è ti adoro, cqm.
    Sono d'accordo con questa visione.
    E dico anche che il "ti adoro" l'ho già detto da un pezzo

Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

Bokassa
    Ospite
    Per dire una cosa così importante e profonda (non riesco neanche a scriverla) alla mia prima ragazza (due anni insieme) c'ho messo più di un anno. A quella attuale, con cui sto da una decina di mesi, non l'ho mai detto, questo per farvi capire quanto la ritenga una cosa sentita da non gettare lì per caso, devo proprio sentirla dentro e avere il bisogno di esprimerla.

Utente pigro L'avatar di Italiano medio
    Registrato il
    07-04
    non credo vi sia profondità maggiore, dell'abisso che separa questi due termini; tant'è che non ho mai detto "ti amo" ad una ragazza, e credo che il tempo in cui lo dirò, è ben lungi da me... il "ti voglio bene" è soltanto un sentimento d'affetto verso una persona, che magari consideriamo importante ma non la mettiamo come assoluta priorità nella nostra vita. il "ti amo" invece è cosa ben diversa: quando lo diciamo sentiamo che la persona accanto a noi è il nostro bisogno saziato, in cui possiamo sempre riporre fiducia e di cui abbiamo posto lei come nostra prima necessità.

P.s. oggi il "ti amo" viene buttato hai quattro venti, ma seguite il mio consiglio: non ditelo se non lo sentite davvero o solo per far piacere alla vostra ragazza, altrimenti non ha valore...
    Ultima modifica di Italiano medio; 28-02-2006 alle 17:02:40

Who's Alone Now?! L'avatar di ike.nus
    Registrato il
    10-02
    Citazione Bokassa
    Per dire una cosa così importante e profonda (non riesco neanche a scriverla) alla mia prima ragazza (due anni insieme) c'ho messo più di un anno. A quella attuale, con cui sto da una decina di mesi, non l'ho mai detto, questo per farvi capire quanto la ritenga una cosa sentita da non gettare lì per caso, devo proprio sentirla dentro e avere il bisogno di esprimerla.
    ecco esattamente.

Ammetto però che qualche anno fa il ti amo lo regalavo alla prima persona che mi faceva stare bene, nonostante i tempi prematuri.. insomma erano parole al vento e senza senso.. credo che ci sia bisogno di esperienza nelle cose..

Bokassa
    Ospite
    Citazione ike.nus
    ecco esattamente.

Ammetto però che qualche anno fa il ti amo lo regalavo alla prima persona che mi faceva stare bene, nonostante i tempi prematuri.. insomma erano parole al vento e senza senso.. credo che ci sia bisogno di esperienza nelle cose..
    La gioventù non sa controllare le emozioni, certo, alcuni maturano e capiscono l'importanza di certe "cose", altri invece li sputtanano anche se ormai sono diventati "grandi", facendo perdere ogni significato a qualcosa che è in grado di farci sentire bene (e *****, quei pochi secondi all'anno almeno fatemeli godere), fortunatamente non ho mai avuto problemi di questo tipo perchè non sono mai stato il tipo da storielle, neanche durante l'adolescenza, le mie due uniche ragazze sono state storie serie (una delle due sarebbe quella attuale).

Utente L'avatar di Arronax537
    Registrato il
    07-05
    Amare... una parola che può assumere più significati secondo come la si usa... non indica attrazione fisica, ma compatibilità assoluta mentale e spirituale, pertanto la si può usare anche con un amico.
    Io la vedo così.

IX - I - MCM L'avatar di Lord Lollo
    Registrato il
    11-04
    Si scrive "Ti voglio bene", non ti volgio bene.

Utente L'avatar di lorenks
    Registrato il
    10-03
    io amo Jordan Capri nella tua firma...

Utente L'avatar di Deshwitat
    Registrato il
    12-05
    io non mi ritengo tanto sfrontato da dire "ti amo" per il motivo che IO (e credo nessuno) so cosa voglia dire veramente. il massimo che posso dire e che provo qualcosa di davvero speciale

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    sinceramente......ma propio sinceramente..........
    io dico ti amo piuttosto che tvb tttvb tvtrb ecc....(dimenticavo il tadb o il tvmcm)

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo