[IMPORTANTE!] Situazione Spinosa!! Urgente!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [IMPORTANTE!] Situazione Spinosa!! Urgente!!!!

Cambio titolo
    Gaseous Snake
    Ospite

[IMPORTANTE!] Situazione Spinosa!! Urgente!!!!

Sarò breve e conciso.

Qualche tempo fa ho fatto un'insegna per un'enoteca, però non era un lavoro: io conosco quest'enoteca per conto di un amico, Giuseppe, il quale a sua volta è amico del gestore dell'enoteca. Giuseppe vuole fare un regalo di fine anno a questo tizio, e lo chiede a me (lui è falegname e mi fa i lavori a poco prezzo).
    Io gli faccio questa insegna, e finisce qua.
    Ora oggi, Giuseppe mi chiede di dargli il dischetto, così il tizio dell'enoteca può stamparlo sul furgone, e su dove gli pare.

Il problema è questo: finché io gli dò la stampa, e lui la appiccipa sull'insegna, è un regalo. Se io gli dò il modo di riprodurla (NB: non è un'immaginetta, è un .TIFF da lavoro, con i livelli, a grandezza naturale, modificabile e tutto), non è più un regalo! è un logo, un'immagine con cui chi vede identifica l'enoteca, e se permettete è un lavoro, e va pagato. no?

Ora, io ho pensato: mi faccio pagare dei soldi, oppure chiedo di farmi pubblicità. Ma come? E poi, soprattutto, c'è un modo di far valere dei diritti d'autore, o roba del genere, per guadagnarci qualcosa? Insomma, se questo vuole stampare l'immagine sul furgone, vuol dire che si sta ingrandendo, e io posso guadagnare insieme a lui.

COnsigliatemiiii io sto cd lo devo fare in fretta!!!!!!! E non posso neanche rovinare i rapporti tra me e Giuseppe!!!

HELP!!!

Gaseous Snake
    Ospite
    PER I MOD: Se avesse più visibilità in un'altra sezione, spostate please!

Mvesim
    Ospite
    Citazione Gaseous Snake
    PER I MOD: Se avesse più visibilità in un'altra sezione, spostate please!
    Sposto in Off the Radar, è più in quesito di natura economica che artistica e inoltre avrà maggior visibilità.

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Di a Giuseppe (tuo amico) che non ti dispiacerebbe ricevere un regalo,se fa lo gnorri allora arrivi al dunque e gli chiedi dei soldi.

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Mvesim
    Sposto in Off the Radar, è più in quesito di natura economica che artistica e inoltre avrà maggior visibilità.
    Tnx Mvesim

@ Leopor: ci avevo già pensato, ma il problema principale è che più che soldi, io qui ci posso guadagnare visibilità, fama: se gli vendo i diritti d'autore, ci guadagno un tot e basta. Se io invece chiedo pubblicità attiva, non so, qualcosa tipo l'immagine con sotto scritto "fatto da xxxx", avrò altri lavori, visibilità e blablabla, e per un grafico 15enne capisci che è unìopportunità pari a hollywood per un attore..

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Chiedi al tuo amico di farti pubblicità,magari mettendo scritto sotto al logo che lo hai realizzato tu...e magari l'indirizzo di un tuo sito web...

Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    dagli una stampa con in basso (o da qualche parte) il tuo logo/nick/numero di telefono. A Giuseppe digli "o così o pomì"

Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Citazione Gaseous Snake
    Sarò breve e conciso.

Qualche tempo fa ho fatto un'insegna per un'enoteca, però non era un lavoro: io conosco quest'enoteca per conto di un amico, Giuseppe, il quale a sua volta è amico del gestore dell'enoteca. Giuseppe vuole fare un regalo di fine anno a questo tizio, e lo chiede a me (lui è falegname e mi fa i lavori a poco prezzo).
    Io gli faccio questa insegna, e finisce qua.
    Ora oggi, Giuseppe mi chiede di dargli il dischetto, così il tizio dell'enoteca può stamparlo sul furgone, e su dove gli pare.

Il problema è questo: finché io gli dò la stampa, e lui la appiccipa sull'insegna, è un regalo. Se io gli dò il modo di riprodurla (NB: non è un'immaginetta, è un .TIFF da lavoro, con i livelli, a grandezza naturale, modificabile e tutto), non è più un regalo! è un logo, un'immagine con cui chi vede identifica l'enoteca, e se permettete è un lavoro, e va pagato. no?

Ora, io ho pensato: mi faccio pagare dei soldi, oppure chiedo di farmi pubblicità. Ma come? E poi, soprattutto, c'è un modo di far valere dei diritti d'autore, o roba del genere, per guadagnarci qualcosa? Insomma, se questo vuole stampare l'immagine sul furgone, vuol dire che si sta ingrandendo, e io posso guadagnare insieme a lui.

COnsigliatemiiii io sto cd lo devo fare in fretta!!!!!!! E non posso neanche rovinare i rapporti tra me e Giuseppe!!!

HELP!!!

ah beh però se è modificabile lui lo toglie il tuo nome se vuoi. a sto punto mi sà che ti conviene prendere i soldi. poi magari fai un sito con delle foto mettendoci che quello è un tuo lavoro.

ps faccela vedere sta insegna

Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Citazione SuperStar Siro
    ah beh però se è modificabile lui lo toglie il tuo nome se vuoi. a sto punto mi sà che ti conviene prendere i soldi. poi magari fai un sito con delle foto mettendoci che quello è un tuo lavoro.
    Non è la stessa cosa,però...

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione SuperStar Siro

ps faccela vedere sta insegna
    No, non voglio i soldi. Vedi, un buon paragone è questo: se tu hai una casa la cui valutazione cresce col tempo, se la vendi ci guadagni un bel pò, ma una tantum. Se la affitti, è una rendita!

cmq questa è l'insegna (attenti che è enorme)
    Ultima modifica di Gaseous Snake; 1-03-2006 alle 20:45:29

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Beh... chiedi di mettere in un angolo del logo l'indirizzo del tuo sito web...così chi vuole può contattarti.

Visto che l'hai fatto gratis (e se lo fai fare da qualche professionista mi sa che costa non poco), non penso ti dirà si no.

Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Teo
    Beh... chiedi di mettere in un angolo del logo l'indirizzo del tuo sito web...così chi vuole può contattarti.

Visto che l'hai fatto gratis (e se lo fai fare da qualche professionista mi sa che costa non poco), non penso ti dirà si no.
    No, costui non può assolutamente dirmi di no, perché innanzitutto se chiede a un grafico di rifare il logo esattamente com'è questo gli sputa in faccia, e poi chiederebbe una marea di soldi derivanti dal diritti d'autore.

Grazie dell'aiuto, comunque ora parlerò con un grafico e con un avvocato per capire qual è la cosa migliore da fare. Magari penserete che la faccio grossa, ma per me è un'opportunità di farmi pubblicità e soldi.

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04