Gaseous Snake
Sarò breve e conciso.
Qualche tempo fa ho fatto un'insegna per un'enoteca, però non era un lavoro: io conosco quest'enoteca per conto di un amico, Giuseppe, il quale a sua volta è amico del gestore dell'enoteca. Giuseppe vuole fare un regalo di fine anno a questo tizio, e lo chiede a me (lui è falegname e mi fa i lavori a poco prezzo).
Io gli faccio questa insegna, e finisce qua.
Ora oggi, Giuseppe mi chiede di dargli il dischetto, così il tizio dell'enoteca può stamparlo sul furgone, e su dove gli pare.
Il problema è questo: finché io gli dò la stampa, e lui la appiccipa sull'insegna, è un regalo. Se io gli dò il modo di riprodurla (NB: non è un'immaginetta, è un .TIFF da lavoro, con i livelli, a grandezza naturale, modificabile e tutto), non è più un regalo! è un logo, un'immagine con cui chi vede identifica l'enoteca, e se permettete è un lavoro, e va pagato. no?
Ora, io ho pensato: mi faccio pagare dei soldi, oppure chiedo di farmi pubblicità. Ma come? E poi, soprattutto, c'è un modo di far valere dei diritti d'autore, o roba del genere, per guadagnarci qualcosa? Insomma, se questo vuole stampare l'immagine sul furgone, vuol dire che si sta ingrandendo, e io posso guadagnare insieme a lui.
COnsigliatemiiii io sto cd lo devo fare in fretta!!!!!!! E non posso neanche rovinare i rapporti tra me e Giuseppe!!!
HELP!!!