Richiesta consigli per miglioramenti hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Richiesta consigli per miglioramenti hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Dany Jones
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15

    Domanda Richiesta consigli per miglioramenti hardware

    Ciao a tutti raga, come va?
    Allora, siccome ho deciso di cambiare finalmente l’ hardware, volevo chiedervi qualche consiglio sui pezzi da acquistare. Sono stufo di giocare con delle pause esasperanti tra un fotogramma e l’altro o di ricevere messaggi di errore di Windows sul mio sistema (del tipo “Windows – Memoria virtuale minima insufficiente”).
    Premetto subito che nella città in cui vivo, non sono riuscito a trovare il mouse Logitech G5, quindi se non riesco a reperire questi pezzi hardware, potreste spiegarmi come fare? Per il Logitech G5 sarebbe opportuna la USB 2.0, ma se non ce l’ho come faccio?
    Quest’anno cambierò il comparto video e l’anno prossimo quello audio (per non avere un calo precipitoso del portafoglio).
    Ora vi propongo i cambi che vorrei fare. Per i pezzi mi sono regolato con quelli de “Il Sistema Giusto” di GMC, per il prezzo preferisco che ogni pezzo costi al massimo 200 €.

    * Scheda video > GeForce 6800GS (o GT??).
    * Scheda madre > Abit KN8 o Sapphire Pure Performance o Abit AN8 Fatal1ty.
    * Ram > 1GB Kingston HyperX PC4000.
    * Masterizzatore DVD > Plextor PX740A.
    * Infine, sono indeciso se cambiare disco fisso, ma questo me lo potreste consigliare voi (se lo cambio tutti i file del computer dovranno essere reinstallati, vero??), nel caso pensavo ad un Maxtor DiamondMax 10 300 GB.
    * Il processore da 2 Ghz penso che vada bene, no?

    P.S. Mi potreste dire come si fa a mettere degli allegati (tipo test del DirectX)?
    Scusate se ho scritto delle informazioni sbagliate del mio sistema.

    Dany Jones

    ------------------
    Informazioni Sistema
    ------------------
    sistema operativo: Windows XP Home Edition Service Pack 2
    Processore: AMD Athlon(tm) XP 2400+, MMX, 3DNow, ~2.0GHz
    scheda madre: VIA MSI modello MS-6590
    Memoria: 256MB RAM
    DirectX: DirectX 9.0c
    scheda video: RADEON 7000 Series AGP
    Monitor: PHILIPS 105S(15 pollici/CM1300)
    Disco fisso: SAMSUNG SP6003H da 60 GB
    lettore DVD: SAMSUNG DVD-ROM SD-616T
    masterizzatore: HL-DT-ST CD-RW GCE-8480B della LG

  2. #2
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Non sono molto esperto ma 2Ghz per il procio penso siano pochini...

    Ora arriverà qualche grande nome di gr a fustigarmi!


  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    il procio lo devi cambiare per forza perchè è un 462, mentre da quello che vedo vuoi passare al 939.. se cambi hd ovviamente perdi tutti i dati sul vecchio

  4. #4
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    sennò tieni il processore e la mobo e cambi solo ram e scheda video, così risparmi, ma ricordati di prenderla agp

  5. #5
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    si, 2 ghz non sono per nulla sufficenti. se cambi hardaware metti su un athlon e una mobo skt 939. cambia anche hdd


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  6. #6
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    sono pochi se intendi di clok effettivo...il mio athlon va a 2,2ghz però è un 3500+...di dischi rigidi ne puoi mettere due quello non è un problema
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  7. #7
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    puoi fare 2 cose:
    a) risparmi e cambi solo scheda video, ram e hard disk! otterrai un bell'aumento prestazionale spendendo abbastanza poco.
    b) cambi scheda madre, processore 939, scheda video pciex , ram hard disk e tutto. avrai prestazioni ancora migliori ma spenderai parecchio

  8. #8
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    cmq se vuoi cambiare pc vai a vedere la configurazione ideale in top. è molto buona e costa molto poco
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •