Aggiornamento hardware con overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aggiornamento hardware con overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998

    Aggiornamento hardware con overclock

    Stavo pensando di affrontare un piccolo aggiornamento hardware per aumentare le prestazioni del mio pc,nei giochi....
    pensavo di cambiare il processore,con un athalon xp thoro 2000 mhz overcloccato,con una leggera overcloccatina anche alla scheda video,il tutto corredato con un buon sistema di ventilazione,otterrei dei miglioramenti?
    Accetto proposte alternative....

  2. #2
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    beh si, un 2200 + overklokkato nn fa mai male

    prendi delle buone ram come le corsair XMS e installa una ventola in basso davanti ke immette aria dentro, e una dietro in alto ke aspira aria fuori
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  3. #3
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da world
    beh si, un 2200 + overklokkato nn fa mai male

    prendi delle buone ram come le corsair XMS e installa una ventola in basso davanti ke immette aria dentro, e una dietro in alto ke aspira aria fuori
    Conte,potresti consigliarmi che ventole comprare e come poterle disporre per una ventilazione ottimale...

  4. #4
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    se la tua volcano 7+ nn e' rotta, andrebbe bene sicuramente, kome ripeto basta ke compri delle buone ram e colloki una o due ventole davanti ke immettono aria, e 1 o 2 ventole dietro ke espellono. (azz si scrive kosi espellono?)
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  5. #5
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da world
    se la tua volcano 7+ nn e' rotta, andrebbe bene sicuramente, kome ripeto basta ke compri delle buone ram e colloki una o due ventole davanti ke immettono aria, e 1 o 2 ventole dietro ke espellono. (azz si scrive kosi espellono?)
    ce l'ho delle buone ram,512 mb ddr,meglio di queste...

  6. #6
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    ah ekko, poi se vuoi andare ankora meglio, compra della pasta termoconduttiva in argento, come la artic silver, e spalmane mezzo centimetro sopra al core del processore. Sicuramente Conte quoteràquello ke sto dicendo
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  7. #7
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da world
    ah ekko, poi se vuoi andare ankora meglio, compra della pasta termoconduttiva in argento, come la artic silver, e spalmane mezzo centimetro sopra al core del processore. Sicuramente Conte quoteràquello ke sto dicendo

    azz mezzo centimetro, skusa mezzo millimetro
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  8. #8
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da STAFOZZA
    ce l'ho delle buone ram,512 mb ddr,meglio di queste...
    si ma nn conta avere 512 mb ddr, bisogna vedere le marche e quanto sopportano l'overclock. X esempio el corsir kon timings spinti si comportano molto megliod i normali memorie OEM
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Mah, personalmente ti consiglio di aspettare ancora un po' e prendere una cpu più potente, visto che l'overclock non offre garanzie di funzionamento, oltre ad essere un procedimento abbastanza delicato.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Lex
    Mah, personalmente ti consiglio di aspettare ancora un po' e prendere una cpu più potente, visto che l'overclock non offre garanzie di funzionamento, oltre ad essere un procedimento abbastanza delicato.
    Questo e' sempre vero. Comunque consigliavo a Stafozza kosa fare in caso di OverClock. Il fatto di acquistare processori + potenti penso sia scontata

    Grande Lex
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    stafozza io ti direi che spendi soldi inutili adesso.cambia le ventole se il problema e' il calore,ma i componenti del pc vanno benissimo ancora per un bel po'.

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da world


    ...Grande Lex
    Non penso che Lex si pieghi a questi flebili complimenti...
    Sinceramente io sono favorevole all'overclock del tuo sistema. World è stato bravissimo a illustrarti tutti i possibili passaggi, ma del resto anche lui ha fatto nu buon overclock del processore (anche se mi dispiace dirlo World Il Conte non lo batte nessuno! AMD 1700+@2600+...) .
    La prima cosa molto facile è overcloccare la scheda video se non te la senti di overcloccare il processore. Quello è molto facile, basta che scarichi Riva Turner 2, o lo prendi dai cd e dai DVD di GMC e con quello, a passi si 10 e avanzado poi 5 mhz testi la stabilità della scheda finchè non arrivi al miglior compromesso stabilità/prestazioni, e comunque Riva Turner ti mostra sugli indicatori anche quando l'overclock può essere eccessivo.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Diadora
    Non penso che Lex si pieghi a questi flebili complimenti...
    Sinceramente io sono favorevole all'overclock del tuo sistema. World è stato bravissimo a illustrarti tutti i possibili passaggi, ma del resto anche lui ha fatto nu buon overclock del processore (anche se mi dispiace dirlo World Il Conte non lo batte nessuno! AMD 1700+@2600+...) .
    La prima cosa molto facile è overcloccare la scheda video se non te la senti di overcloccare il processore. Quello è molto facile, basta che scarichi Riva Turner 2, o lo prendi dai cd e dai DVD di GMC e con quello, a passi si 10 e avanzado poi 5 mhz testi la stabilità della scheda finchè non arrivi al miglior compromesso stabilità/prestazioni, e comunque Riva Turner ti mostra sugli indicatori anche quando l'overclock può essere eccessivo.
    COSA DA 1700@2600???!!!! io ho overclokkato da [email protected] da pazzi!!!!

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Se vi esaltare con un "piccolo" (2083mhz reali 2600xp nominale)overclock come il mio, allora cosa fate quando vedete questo?

    2700mhz sono quasi un record!
    Ma ottenuti con raffreddamento a liquido e materiale ultra overclokkabile.
    Anche il super pi è record

    Il record mondiale è 3ghz reali con un 1700xp!!!!!


    Ovviamente è solo per fare test, perche con Vcore cosi elevati è rischioso.

    Io sono salito fino a 2250mhz@[2800xp] con Vcore 1,85 ma non ho fatto molti test perche con le ram che possiedo il sistema era instabile

    Infatti ho ordinato da fluctus delle ram pc3200 garantite a 200mhz cas2!

    Cmq lo tengo sempre a 2600xp con Vcore a 1,74v.
    Ultima modifica di IL CONTE; 17-04-2003 alle 17:29:31

  15. #15
    The E.n00b eXperience L'avatar di world
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genzano di Roma (RM)
    Messaggi
    2.735
    Inviato da Diadora
    Non penso che Lex si pieghi a questi flebili complimenti...
    Sinceramente io sono favorevole all'overclock del tuo sistema. World è stato bravissimo a illustrarti tutti i possibili passaggi, ma del resto anche lui ha fatto nu buon overclock del processore (anche se mi dispiace dirlo World Il Conte non lo batte nessuno! AMD 1700+@2600+...) .
    La prima cosa molto facile è overcloccare la scheda video se non te la senti di overcloccare il processore. Quello è molto facile, basta che scarichi Riva Turner 2, o lo prendi dai cd e dai DVD di GMC e con quello, a passi si 10 e avanzado poi 5 mhz testi la stabilità della scheda finchè non arrivi al miglior compromesso stabilità/prestazioni, e comunque Riva Turner ti mostra sugli indicatori anche quando l'overclock può essere eccessivo.
    LOL allora DIVINO LEX comunque nn ho avuto affatto problemi ad arrivare a 2,8. Posso benissimo arrivare a 3, ma mi sembra inutile.
    2,4B@3114 (Work In Progress), 9800 pro@XT, 512 mb 2-2-2-5 3D, Audigy2 ZS Mark 2001: W.I.P. |3D Mark 2003: W.I.P.|

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •