Nessun Segno di vita....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Nessun Segno di vita....

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Radamantis
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    25

    Esclamazione Nessun Segno di vita....

    Ciao a tutti, ho un problemino col pc...
    Allora ho:
    -Processore Pentium 4 2400MHz Notrhwood
    -Scheda madre:Asus P4PE
    -Scheda video: Geforce 4 Ti4200
    -Hard Disk: Western digital SATA1 120GB
    Il pc si stava avviando ma si è blocacto al caricamento di windows ed io ho riavviato......NON L'avessi mai fatto: vado per riaccendere e non succede niente, non sento nessun BIP , niente schermata vuota nessun segnale video arriva al monitor..
    Ho smontato tutto ed ho visto che il led della scheda madre è acceso, si illumina di verde, il led dell'agp è spento, provo a riaccenderlo e noto che tutte le ventole funzionano(ventola processore, scheda viedeo ecc...) ho tolto le ram ed ho aspettato un po per attendere che si svuotassero supponendo qualche errore della memoria, ma niente.
    Suppongo che sia il processore anche perchè ho provato con un'altra scheda video e succede la stessa cosa......idee??
    Mai stati timidi.....i nostri limiti....il cielo....i vostri limiti....la canna di una nove millimetri

  2. #2
    Utente L'avatar di Radamantis
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    25
    è la seconda volta che me lo fà.....
    la volta scorsa ho tolto il processore dalla scheda madre e aspettando una notte funziona.....
    ora ho fatto la stessa cosa e funziona di nuovo
    MA NON è LOGICA STA COSA......COME MAI OGNI TANTO FA STA COSA?????
    Mai stati timidi.....i nostri limiti....il cielo....i vostri limiti....la canna di una nove millimetri

  3. #3
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    bella domanda...

  4. #4
    redfalcon
    Ospite
    forse è un problema di calore. dopo un paio di anni la pasta termica andrebbe cambiata, per nn parlare della pulizia del dissi e del case in generale ke se pieni di polvere mandano il pc in ebollizione.

  5. #5
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    6600gt
    athlon64 3000+
    "A Lannister always pays his debts"

  6. #6
    The Messiah
    Ospite
    Citazione Radamantis
    Ciao a tutti, ho un problemino col pc...
    Allora ho:
    -Processore Pentium 4 2400MHz Notrhwood
    -Scheda madre:Asus P4PE
    -Scheda video: Geforce 4 Ti4200
    -Hard Disk: Western digital SATA1 120GB
    Il pc si stava avviando ma si è blocacto al caricamento di windows ed io ho riavviato......NON L'avessi mai fatto: vado per riaccendere e non succede niente, non sento nessun BIP , niente schermata vuota nessun segnale video arriva al monitor..
    Ho smontato tutto ed ho visto che il led della scheda madre è acceso, si illumina di verde, il led dell'agp è spento, provo a riaccenderlo e noto che tutte le ventole funzionano(ventola processore, scheda viedeo ecc...) ho tolto le ram ed ho aspettato un po per attendere che si svuotassero supponendo qualche errore della memoria, ma niente.
    Suppongo che sia il processore anche perchè ho provato con un'altra scheda video e succede la stessa cosa......idee??
    io ho il tuo identico proc e scheda madre..nn vedo l'ora di cambiarlo...

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    uhm...tappo elettronico...in una notte si scarica e il pc torna come nuovo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Radamantis
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    25
    La pasta l'ho cambiata ieri, anche io penso sia il "tappo elettronico" (...che vuol dire??) penso che si debbano svuotare le ram ma oggi le ho lasciate lì senza toccarle....cosa è dovuto stò tappo elettronico??....l'altra volta che mi è successo ho montato il processore su un'altra scheda madree poi il girono dopo l'ho rimontato su quella vecchia ed è andato....penso sia lo stesso problema....
    Mai stati timidi.....i nostri limiti....il cielo....i vostri limiti....la canna di una nove millimetri

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    in parole povere o delle piste della scheda madre non fanno il loro lavoro a dovere o c'è un qualche bus che fa i capricci


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Utente L'avatar di Radamantis
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    25
    Quindi secondo te il problema è dovuto alla scheda madre......dovrei cambiarla?
    Mai stati timidi.....i nostri limiti....il cielo....i vostri limiti....la canna di una nove millimetri

  11. #11
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione Radamantis
    Quindi secondo te il problema è dovuto alla scheda madre......dovrei cambiarla?
    no non lo so io, ho solo spiegato ciò che ha detto ruggero ma non dove sta il problema ne come risolvero perchè non studio elettronica e non me ne intendo


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •