Dopo aver trovato il momento giusto, con un po' di tempo da dedicarci, ho finalmente installato il mitico Morrowind.
Vi lascio immaginare la trepidazione, dopo aver letto ovunque, anche su GMC, che quello da poco acquistato era uno dei più bei RPG mai arrivato sul mercato.
Prima di installarlo leggo tutto (!) il manuale, ricontrollo le specifiche minime del sistema, ma le soddisfo ampiamente: ho win xp home con SP2, processore pentium 4 da 2.66 GHz, 512 RAM, scheda video Radeon 9000, con installate le DirectX 9.
Installo Morrowind.
E subito parte male: dopo appena qualche minuto (non sono riuscita a parlare con la guardia sul molo!) il gioco defunge e comincia il primo degli innumerevoli messaggi di errore...
Morale della favola: giocare a Morrowind è diventato un incubo, un'ossessione.
Ho cercato di risolvere il problema andando direttamente sul sito della Bethesda Softworks ma, pur avendo seguito TUTTE le procedure che vi sono descritte in caso di "crash" del gioco, non sono ancora riuscita a definire il mio personaggio e a salvare la partita.
Vi chiedo consiglio, a questo punto non so più che fare!
PS: sull'onda dell'ottimismo ho comprato la versione GoTY del gioco, che comprende anche le due espansioni, Tribunal e Bloodmoon. Anche installando le espansioni, però, il problema non si risolve.