morrowind: messaggi system error
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: morrowind: messaggi system error

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-04

Infelice morrowind: messaggi system error

Dopo aver trovato il momento giusto, con un po' di tempo da dedicarci, ho finalmente installato il mitico Morrowind.
    Vi lascio immaginare la trepidazione, dopo aver letto ovunque, anche su GMC, che quello da poco acquistato era uno dei più bei RPG mai arrivato sul mercato.
    Prima di installarlo leggo tutto (!) il manuale, ricontrollo le specifiche minime del sistema, ma le soddisfo ampiamente: ho win xp home con SP2, processore pentium 4 da 2.66 GHz, 512 RAM, scheda video Radeon 9000, con installate le DirectX 9.
    Installo Morrowind.
    E subito parte male: dopo appena qualche minuto (non sono riuscita a parlare con la guardia sul molo!) il gioco defunge e comincia il primo degli innumerevoli messaggi di errore...
    Morale della favola: giocare a Morrowind è diventato un incubo, un'ossessione.
    Ho cercato di risolvere il problema andando direttamente sul sito della Bethesda Softworks ma, pur avendo seguito TUTTE le procedure che vi sono descritte in caso di "crash" del gioco, non sono ancora riuscita a definire il mio personaggio e a salvare la partita.
    Vi chiedo consiglio, a questo punto non so più che fare!
    PS: sull'onda dell'ottimismo ho comprato la versione GoTY del gioco, che comprende anche le due espansioni, Tribunal e Bloodmoon. Anche installando le espansioni, però, il problema non si risolve.

Utente L'avatar di Lounatik2
    Registrato il
    12-04
    Ciao

Hai provato a cercare e installare un patch ? (non so se c'e ne sono per questo gioco...)

Ma e l'unica cosa che mi viene in mento per il tuo problema...
    O forse prova ad abbassare il livelo grafico

E un vero peccato avere il gioco e non poterlo utilizzare...

Total Annihilation L'avatar di Lord Death
    Registrato il
    07-05
    Hai provato a disintallare (se hai installato i mod se vuoi tenerli senza dover poi re-unzipparli nella cartella fai una copia) e poi reinstalla il gioco.

Se per caso... appunto hai installati dei mod.... prova a tirarli via tutti e ad utilizzare per esempio solo il file morrowind.esm poi togli il plug-in morrowind.esm e metti (se c'è l'hai la traduzione)....poi se per caso funziona mettine su uno alla volta e vedi qual'è che ti dà l'errore.....

"A black winter day
    No, darker than that
    Gloomier than an autumn night"

Utente
    Registrato il
    10-04

Infelice

ciao, in realtà, dopo aver provato ad installare tribunal e aver notato che il problema non si risolveva, ho disinstallato tutto e ho fatto scandisk, defrag , ho passato regsupreme e pure l'adware... ho quindi re-installato MW, senza aggiungere nemmeno la traduzione in italiano... ma tutto come prima...

Registrato il
    07-05
    Hai provato ad installare solo morrowind?

"A black winter day
    No, darker than that

Utente
    Registrato il
    10-04
    Citazione Lord Death
    Hai provato ad installare solo morrowind?
    SI!!! ma non succede nulla di diverso... nel senso che tutto si blocca come prima... non sarà un problema di compatibilità con qualche altro programma?
    per esempio uno degli errori che mi salta fuori richiama "audio ac3", che mi pare sia un formato audio, no?

Registrato il
    07-05
    .... non saprei.... io a Morrowind giocavo con un XP.... dato che è un gioco anche abbastanza vecchio dovrebbe poter andare con le prestazioni.... potresti prestare a qualcuno il gioco e vedere se fa lo stesso errore.... in quel caso sarebbe rovinato il cd.... sennò non saprei

"A black winter day
    No, darker than that

Utente
    Registrato il
    10-04

Sonno

Citazione Lord Death
    .... non saprei.... io a Morrowind giocavo con un XP.... dato che è un gioco anche abbastanza vecchio dovrebbe poter andare con le prestazioni.... potresti prestare a qualcuno il gioco e vedere se fa lo stesso errore.... in quel caso sarebbe rovinato il cd.... sennò non saprei
    grazie, proverò a installare il gioco sul pc di un amico...
    speriamo bene!

Utente L'avatar di From hell
    Registrato il
    11-05
    potrebbe pure essere un problema dei driver... hai provato ad aggiornali?

scheda video, scheda audio...

a volte capita anche a me e aggiornado i driver si risolve... altrimenti aspetta consigli da chi ha più esperienza
    Chuck Norris era presente tra i personaggi di "Street Fighter II", ma fu rimosso dai Beta Tester perchè qualunque tasto si pigiasse effettuava un calcio rotante.

Un giorno, allenando una squadra di pallavolo, Chuck Norris ha detto all'alzatore di andare a battere e questo ha tirato su 2000 euro.

Registrato il
    07-05
    Citazione From hell
    potrebbe pure essere un problema dei driver... hai provato ad aggiornali?

scheda video, scheda audio...

a volte capita anche a me e aggiornado i driver si risolve... altrimenti aspetta consigli da chi ha più esperienza
    Potrebbe darsi

Spoiler:
    W gli Helloween

"A black winter day
    No, darker than that

Registrato il
    12-04
    Ho visto sopra ad un altro forum... che uno aveva questo messaggio

render creation error

poi ha fatto degli aggiornamenti della scheda grafica ed il gioco funzionava di nuovo...

non so se ti aiuta molto...

Utente
    Registrato il
    10-04
    grazie, sto aggiornando i driver proprio ora!
    vi farò sapere!

Utente
    Registrato il
    10-04
    non è giusto!
    malgrado abbia aggiornato i driver, il problema non si è risolto. Non so più che fare....
    maalmono adesso la scheda video è aggiornata....

Drago Rinato
    Ospite
    Citazione lorien_
    non è giusto!
    malgrado abbia aggiornato i driver, il problema non si è risolto. Non so più che fare....
    maalmono adesso la scheda video è aggiornata....
    Hai più provato il gioco sul pc di un tuo amico? Almeno se a lui va sai che il problema é proprio dovuto al tuo pc oppure se é il cd

Registrato il
    12-04
    Citazione lorien_
    ciao, in realtà, dopo aver provato ad installare tribunal e aver notato che il problema non si risolveva, ho disinstallato tutto e ho fatto scandisk, defrag , ho passato regsupreme e pure l'adware... ho quindi re-installato MW, senza aggiungere nemmeno la traduzione in italiano... ma tutto come prima...

Ciao

Dopo avere fatto tutto quello scritto qui sopra hai riaviato il pc ? oppure hai riinstallato MW subito dopo

Potrebbe essere rimasto qualcosa nei registri windows (qualcosa era andato storto durante la primissima installazione...)
    Dopo la disinstallazione e le diverse "pulizie" dovresti spegnere il pc...aspettare qualque minuti e riprovarci...

Per il momento e tutto quello che mi viene in mente...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo