Esiste un seminario chiamato Eureka che insegna tecniche di memorizzazione che (dicono) servano realmente molto, qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?
Esiste un seminario chiamato Eureka che insegna tecniche di memorizzazione che (dicono) servano realmente molto, qualcuno mi sa dire di cosa si tratta?
me lo chiedevo acnhio, ho visto la pubblicità in televisione...se qulacuno ssa qualcosa di più...
"I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."
Memorizzazione di cosa?
bè penso serva per la scuola
Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
Reading: Fight Club - Chuck Palahniuk | ?????
Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
Metal Gear Solid: Philanthropy
Beh, io penso che non ci siano medoti particolari, se non quello di leggere ad alta voce e ripetere le cose.
no, non c'entra nulla, è un metodo di memorizzazione che ti permette di memorizzare perfettamente quantità abbastanza elevate di dati e ricordarsele...adesso cerco qualcosa su google...Follettotia
"I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."
io sapevo di uno strumento che te lo mettevi sulla fronte la notte e il mattino sapevi tutto, prezzo 799€
Non è che lo sapevi,te lo ricordavi a memoria,non userei mai una cosa del genereo-zone
Non c'è niente da fare, c'è chi nasce con la memoria, e chi no.
Poi ci sono dei metodi per esercitarla e svilupparla, ma la ''dote'' di base rimane.
E quella si ha, o non si ha.
fantastico
Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
Reading: Fight Club - Chuck Palahniuk | ?????
Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
Metal Gear Solid: Philanthropy
Veramente??o-zone
sarebbe utilissimo per le verifiche
però bisognerebbe farci un mutuo8(![]()
esistono delle pillole, attualmente illegali in italia, ma usate negli U.S.A. che sviluppano la memoria visiva (in particolare) , che possono essere molto utili. Le utilizzano principalmente gli studenti universitari.
ci sono molti metodi per la memorizzazzione.
Alcuni sono dei così detti segreti militari.
Alcuni metodi ti permettono ci memorizzare facilmente un codice di 40 numeri non sequenziali.
Mi informo.
http://www.laureaonline.it/servizi_corso_eureka.asp