Per gli amanti degli rpg in 2d,come me,ho trovato questo gioco free che ha molto a che vedere con i vari Chrono Trigger e Final Fantasy dell'era Snes,scaricatelo e non ve ne pentirete....ah,il gioco si chiama Ahriman's Prophecy
Per gli amanti degli rpg in 2d,come me,ho trovato questo gioco free che ha molto a che vedere con i vari Chrono Trigger e Final Fantasy dell'era Snes,scaricatelo e non ve ne pentirete....ah,il gioco si chiama Ahriman's Prophecy
Ci sono decine di giochi fatti con RpgMaker (lo stesso tool) molto migliori. E' sufficiente andare qui: www.gamingw.net per rendersene conto.Soulseater
Paragonare questo gioco al leggendario Chrono Trigger è una bestemmia bella e buona. Il mio consiglio è di provare Nigsek (IMHO il migliore gioco esistente creato con RpgMaker)
sono fatti tutti con rpg maker i gioki di gamingw.net ? quindi devo scaricarlo x giocarci giusto?
Non obbligatoriamente. i giochi Rpg Maker sono standalone ed è sufficiente scaricare le risorse base (RTP inglesi) per giocare a tutti quelli presenti sul sito. E ti straraccomando Nigsek, Three The Hard Way e Dragon Destiny, che probabilmente sono i 3 giochi migliori creati con questo toolKassa
![]()
altri bei giochi?...
cmq mi dai il link esatto per scarivcare il materiale ke mis erve x giocarci plis?
Vai QUI per le RTP (italiane) e il programma tradotto, gratuiro. Alcuni giochi davvero buoni li trovi già sul quel sito (Crystal Quest e Mascial Fantasy III, anche se questo non è ancora finito purtroppo). Poi vai su www.gamingw.net e scaricati i tre capolavori: NigSek, Three The Hard Way e Dragon Destiny (anche Land of Dreams e Final Fantasy: Endless Nova sono consigliati, mentre EVITA assolutamente la serie The Way e Romancing Walker).Kassa
Giusto giusto. Ma il migliore per me rimane sempre The Ruiners. Scaricabile sempre da Gaming World.samtam90
Dimenticavo altri due giochi degni di essere menzionati. Il primo è A Blurred Line, mediamente molto più nonlineare del 90% dei giochi creati con RPGMaker e anche piuttosto longevo. Caldamente consigliato.
Il secondo è Naufragar: Crimson, creato però con RpgMaker 2003. A quanto ho visto dalle recensioni o lo si ama o lo si odia: personalmente l'ho sempre trovato molto ben realizzato ed offre una buona nonlinearità, con moltissimi tocchi di classe. Purtroppo ha il grande difetto di non essere terminato, sebbene offra intorno alle 20 ore di gioco. Anche questo consigliato.
E' facile da usare rpg-maker? è da tempo che volevo usarlo.....
E' facile iniziare ad usarlo, ma per fare un gioco decente ci vuole pratica. Realizzare capolavori del calibro di NigSek e TTHW è, chiaramente, un altro discorso.Soulseater
Comunque non è il tool più potente per creare giochi, anche se forse è il più conosciuto.![]()