Esercito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Esercito

Cambio titolo
    Parisì allò? L'avatar di Shark107
    Registrato il
    02-03

Esercito

Salve a tutti!

C'è qualcuno qui che presta servizio militare come VFP1, ossia come volontari al primo anno? Vorrei qualche informazione a riguardo, tipo com'è organizzata, se fa schifo come faceva schifo il servizio di leva e soprattutto se durante quest anno si hanno dati orari di lavoro ( es. dalle 7 alle 19 ) e se al di fuori di questi orari si ha la libertà di andarsene a casa o se si è costretti a restare in caserma.

Scusate l'ignoranza apprezzerò ogni informazione che ne ricaverò, grazie a tutti

Utente L'avatar di PsP 92"
    Registrato il
    01-06
    Mio fratello si,ma nn è la stessa cosa,se vuoi ti posso dare alcune informazioni sulla tua casella e-mail.
    Mio nonno diceva sempre:"Dall'infinito sale nuova luce,dall'infinito il duro della croce.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Un mio amico usciva alla 17:00 e poteva restare o in caserma o tornare a casa...

apoculamus.it L'avatar di mickynge
    Registrato il
    06-04
    io ho fatto domanda (questa è già la terza volta ) e cmq da quello che so:

- primo mese ti mandano fuori regione per fare il "vecchio car" cioè pre-addestramento (marcia soprattutto) per il giuramento

- dopo il giuramento, ti possono anche riavvicinare in regione

- se abiti a (mi sembra) 20 km dalla caserma puoi anche tornare a dormire a casa,

- l'orario di servizio dovrebbe essere dalle 6 del mattino (quando c'è l'alza bandiera) fino alle 17.00 poi c'è la libera uscita, se devi alloggiare presso la caserma allora devi essere di nuovo lì per le 23.00 (se dormi a casa tua, logicamente è diverso)

- si guardagnano 800 euro mensili (se sei sui reparti Alpini 850)

- dopo il terzo mese puoi concorrere per il grado di Caporal Maggiore

- al termine del primo anno (già a partire dal 9° mese) puoi decidere cosa fare..ovvero rimanere sull'esercito concorrendo per il VFP4 (altri quattro anni che ti formano come soldato professionista [che può essere mandato in servizio entro e fuori il territorio nazioale] oppure hai diritto a dei posti riservati nei i concorsi per le Forze di polizia (carabinieri, polizia, gf, etc...) oppure ancora puoi (posti permettendo) fare una ferma per un altro anno; e a seconda della preparazione acquisita puoi essere impiegato dentro e fuori il territorio nazione; dentro, ovvero, sicurezza nazionale anti-terrorismo, fuori per es. missioni come antica babilonia, Kosovo etc, cioè la presenza dell'Italia in questi paesi devastati dai conflitti.

- Volendo si può anche intraprendere la carriera militare, partecipando ai concorsi interni per o " Allievi Ufficiali" (Accademia di Modena), o per "Allievi Marescialli (Accademia di Viterbo)

in conclusione, dopo questo anno nell'esercito hai di fronte a te diverse strada da intraprendere, e non tutte SONO per forza di continuo nell'esercito stesso; la stessa oppurtunità di poter accedere a quegli importanti concorsi (hai i posti riservati) è molto vantaggiosa..
    Ultima modifica di mickynge; 13-03-2006 alle 13:31:19

Pat's Blog -> il blog più bloggoso della storia dei blog bloggosi (il mio ovviamente XD)
    il problema non è nel vostro hardware se non vi vanno gli giochi, il problema è in chi e come li realizzano.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Puoi fare domanda di farti assegnare ad una caserma vicino casa e vedere se ti prendono li... Il CAR lo fai in un posto diverso, ma può capitare di farlo anche nella caserma stessa...