Mi serve un esperto di Hardware!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Mi serve un esperto di Hardware!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite

    Mi serve un esperto di Hardware!!!!!

    Il gioco in questione e' Lineage 2.
    Io ho un problema: ho un pc portatile non potentissimo, e il gioco un po' mi scatta, anche quando abbasso i parametri vari. il fatto starno e' che scatta in egual maniera anche quando li metto al massimo. per carita', non tanto ma un po'. dato che il modo in cui scatta e' eguale per qualunque configurazione io metta, mi viene da pensare che si tratti di un problame di server.Puo' essere? Inoltre prima di giocare mi dice (in inglese) che il gioco potrebbe non essere stabile perche' L'AGP non e' attivato. Che vuoll dire? In ogni caso a parte questo non ho avuto alcun problema.
    Puo' essere la ram? Io ho 512 (256 piu' 256)La scheda video e' condivisa (purtroppo) ma imho non e' quello, omeglio non lo sarebbe se non fosse condivisa! Nel gioco posso settare i parametri di risoluzione e sia che mi metta grafica di cacca o grafica che spacca , il gioco un po' mi scatta comunque....e in maniera ugulae!!!!! Quindi non e' detto che sia la scheda video, perche' se cosi' fosse non pensate che se mettessi la grafica marcia non scatterebbe????

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Forse proprio perchè usi la vga integrata che ti da il problema, non rilevando nessuna vga AGP......

  3. #3
    Lord of Games
    Ospite
    AGP

    AGP
    Letteralmente: Accelerated Graphics Port
    Connettore, presente sulle schede madri per PentiumII, per l'inserimento di schede grafiche. E' una porta molto veloce, perché collega direttamente la scheda grafica alla memoria di sistema! Quindi non e' che se magari si prende una espansione di memoria il problema viene in parte risolto?

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione Lord of Games
    AGP

    AGP
    Letteralmente: Accelerated Graphics Port
    Connettore, presente sulle schede madri per PentiumII, per l'inserimento di schede grafiche. E' una porta molto veloce, perché collega direttamente la scheda grafica alla memoria di sistema! Quindi non e' che se magari si prende una espansione di memoria il problema viene in parte risolto?

    Che intendi?

  5. #5
    Lord of Games
    Ospite
    intendo dire che su un portatile privo della scheda grafica dedicata ma bensi' condivisa, la scheda grafica va a utilizzare buona parte della ram, quindi se avesse piu' ram il problema (ripeto) verrebbe in parte risolto (imho, ma nn me ne intendo).
    Inoltre la ram viene utilizzata anche per i programmi vari, quindi magari facendo anche un po' di pulizia ,le cose potrebbero risolversi.
    Ho detto una cavolata?

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Ricapitolando.....a lui esce questa sccritta: "(in inglese) che il gioco potrebbe non essere stabile perche' L'AGP non e' attivato"

    L'agp non è attivato poichè non è presente nessuna scheda video AGP......e questo secondo è il punto.

    Essendo la vga condivisa, essa prenderà per se dagli 8 MB ai 64 massimo (credo) dei 512 totali (infatti, di sicuro se fai tasto destro su risorse del computer ---> proprietà, in basso dovresti trovare scritto Ram 504 MB (che sarebbe 512MB totali - 8MB scheda video condivisa)


    Non credo che aumentando la ram di sistema la situazione migliori visto che a qualunque risoluzione e dettaglio li fa quel problema.........e anche se si trattasse di swap, non dovrebbe essere così frequente, ma per un po il gioco dovrebbe andargli fluido (almeno a determinate risoluzioni) per poi scattare qualche secondo.......

  7. #7
    david90
    Ospite
    e se fosse un semplice problema di server?
    a 640x480 a dettagli bassissimi scatta pure?

  8. #8
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione david90
    e se fosse un semplice problema di server?
    a 640x480 a dettagli bassissimi scatta pure?

    Beh...non dovrebbe ucirgli l'errore relativo all'AGP....ma potrebbe essere ......magari ha un ping alto....

  9. #9
    Lord of Games
    Ospite
    Citazione Nectas

    Non credo che aumentando la ram di sistema la situazione migliori visto che a qualunque risoluzione e dettaglio li fa quel problema.........e anche se si trattasse di swap, non dovrebbe essere così frequente, ma per un po il gioco dovrebbe andargli fluido (almeno a determinate risoluzioni) per poi scattare qualche secondo.......
    infatti da quello che ho capito io gli scatta a volte, nn sempre

  10. #10
    Lord of Games
    Ospite
    Citazione Nectas
    Beh...non dovrebbe ucirgli l'errore relativo all'AGP....ma potrebbe essere ......magari ha un ping alto....
    io ho 15 di ping... e' alto?

  11. #11
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    No, anzi

  12. #12
    Lord of Games
    Ospite
    http://www.lineage2.com/pds/pds_client.html questi sono i requisiti minimi, il mio pc ha: http://forum.gamesradar.it/showpost....&postcount=456

    sono messo male secondo voi per quel gioco?

  13. #13
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Siamo OT ma cmq ti rispondo ugualmente.....il tuo pc:

    Precisiamo alcune cose

    1- Frequenza clock processore: 1400Mhz
    2- Memoria cache 1024kb
    3- frequenza side bus 400mhz
    4- memoria ram installata 256 piu' espansione da 256 (nota: per il gioco ne fungerebbero meglio 512 e ovviamente quelle che utilizzo io quando gioco sono di meno, perche' la memoria lavora anche per tutte le altre cose che ci sono nel pc)
    5- hd da 120gb
    6- risoluzione massima: 1024x768
    7- uscita video esterno vga
    8- Scheda video intel mga 900 memoria condivisa
    9- ram video128mb




    1 - E fin quà ci siamo
    2 - Non credo che la tua cpu abbia 1Mb di cache
    3 - Non esistono ancora cpu con Fsb a 400mhz
    4 - più espanzione intendi che in TOT hai 512 Mb? E poi non considerare i processi in background....
    5 - Ok
    6 - Risoluzione massima di cosa, dello schermo????
    7 - Non importa che tu l'abbia o meno
    8 - Ecco, proprio questo è l'importante, la scheda video Integrata
    9 - Condivisa, cioè in condivisione con i 512 di sistema


    Non per essere pignolo, ma se vuoi elencare la tua configurazione pc, non interessa la risoluzione massima dello schermo o l'uscita tv della scheda video (integrata), la prossima volta posta così:

    CPU (con nome, modello, core, frequenza)
    Scheda Madre (nome, modello, fsb)
    RAM (nome, modello, quantit&#224
    Scheda Video (nome, modello, frequenze, quantità memoria)

    E uno si fa un'idea della configurazione perchè già bastano come informazioni.....




    Poi, secondo me ti gira male, molto lento proprio per la scheda video integrata......
    Ultima modifica di Nectas; 10-03-2006 alle 16:47:37

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Hai installato i driver della scheda video? Hai provato a vedere nel bios se l'AGP è in modalità standard?

  15. #15
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    Citazione Nectas
    1- Frequenza clock processore: 1400Mhz
    2- Memoria cache 1024kb
    3- frequenza side bus 400mhz
    4- memoria ram installata 256 piu' espansione da 256 (nota: per il gioco ne fungerebbero meglio 512 e ovviamente quelle che utilizzo io quando gioco sono di meno, perche' la memoria lavora anche per tutte le altre cose che ci sono nel pc)
    5- hd da 120gb
    6- risoluzione massima: 1024x768
    7- uscita video esterno vga
    8- Scheda video intel mga 900 memoria condivisa
    9- ram video128mb


    cioè, ma questo è l'hw di un centrino

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •