problema coi miei genitori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: problema coi miei genitori

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    06-04

problema coi miei genitori

vorrei parlarvi del grosso problema che ho con i mei genitori, in particolare con mia madre.
    ho 17, fra pochi mesi 18, non ho mai dato particolari problemi eppure si ostinano a comportarsi con me come se avessi 12,13 anni (senza offesa)..praticamente mi obbligano a trascorrere il sabato pomeriggio in centro a fare compere con loro, idem la domenica quando dobbiamo obbliatoriamente uscire tutti insieme..io non ho un odio che mi fa stare male in loro compagnia, solo che alla mia età oramai sento il desiderio di uscire un po' più spesso con gli amici, non solo il sabato sera, e comincia a pesare il fatto che sono sempre visto dai miei amici/compagni che sono in giro con la ragazza o gli amici..quando provo a presentare il problema, si intristiscono/arrabbiano dicendo che mi vergogno di loro e che voglio sfasciare la famiglia..visto che sono molto sensibile io ci sto sempre male..
    come potrei fare per risolvere il problema, senza urtare la sensibilità di nessuno?
    signora libertà, signorina fantasia

Il Flippy di GR L'avatar di Ale905212
    Registrato il
    03-05
    Digli kiaro e tondo come la pensi vedrai ke non avrai nessun rimorso...

MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    cerca di trovare un punto d' incontro.... è l' unico modo per non sfasciare ne la tua famiglia ne la tua vita sociale

The_Kurgan
    Ospite
    Citazione panzermc
    vorrei parlarvi del grosso problema che ho con i mei genitori, in particolare con mia madre.
    ho 17, fra pochi mesi 18, non ho mai dato particolari problemi eppure si ostinano a comportarsi con me come se avessi 12,13 anni (senza offesa)..praticamente mi obbligano a trascorrere il sabato pomeriggio in centro a fare compere con loro, idem la domenica quando dobbiamo obbliatoriamente uscire tutti insieme..io non ho un odio che mi fa stare male in loro compagnia, solo che alla mia età oramai sento il desiderio di uscire un po' più spesso con gli amici, non solo il sabato sera, e comincia a pesare il fatto che sono sempre visto dai miei amici/compagni che sono in giro con la ragazza o gli amici..quando provo a presentare il problema, si intristiscono/arrabbiano dicendo che mi vergogno di loro e che voglio sfasciare la famiglia..visto che sono molto sensibile io ci sto sempre male..
    come potrei fare per risolvere il problema, senza urtare la sensibilità di nessuno?
    Sei matto? Diglielo assolutamente, io ho fatto così e anche loro "ti vergogni di noi" etc io gli ho spiegato che a 16 anni non sono un poppante di 1a media o delle elementari e che accidenti mi facessero andare in giro di più e mai o quasi a fare compere con loro...si sono lamentati ma poi hanno capito

[Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    E' brutto avere i genitori troppo protettivi,io fino a 2 anni fà non potevo neanche uscire la sera .
    Comunque secondo me devi riuscire a dimostrare una certa maturità.

Utente
    Registrato il
    06-04
    Citazione sasuke-lollo
    E' brutto avere i genitori troppo protettivi,io fino a 2 anni fà non potevo neanche uscire la sera .
    Comunque secondo me devi riuscire a dimostrare una certa maturità.
    se intendi dimostrare a loro la mia maturità, penso che nn ci siano problemi visto che quello di essere maturo è uno dei pochi elogi che ricevo..

Registrato il
    01-05
    Citazione panzermc
    se intendi dimostrare a loro la mia maturità, penso che nn ci siano problemi visto che quello di essere maturo è uno dei pochi elogi che ricevo..
    Allora devi fargli un discorso profondo,qualcosa tipo: papà mamma...io vi voglio un bene immenso però dovete cercare di capirmi,non ho più 12 anni,sono quasi un adulto,ho bisogno dei miei spazi,ho bisogno di stare con gli amici e bla bla bla...
    Si è una gran leccata ma dovrebbe funzionare.

Utente
    Registrato il
    06-04
    ci ho già provato, e mi han detto che uscire il sabato sera e un paio, massimo 3 pomeriggi alla settimana è sufficiente.

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    beh i miei genitori mi ricordo che quando avevo 14 anni mi facevano rientrare il sabato massimo alle 23,30.
    però mi concedevano abbastanza libertà.
    a 17 anni già potevo fare quello ke volevo.
    l'unico modo per far finire questo problema è fargli capire ciò ke vuoi....
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    mi sembra normale, io invece nn sono degno di fiducia

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Registrato il
    01-05
    Citazione panzermc
    ci ho già provato, e mi han detto che uscire il sabato sera e un paio, massimo 3 pomeriggi alla settimana è sufficiente.
    Va beh magari con l'arrivo dell'estate e dei 18 ti lasceranno fare quel che vuoi.

Ecatombe L'avatar di Sanzo59
    Registrato il
    08-05
    pova ea chiederli cosa facevano loro alla tua età,tsk sufficnete
    parla uno che generalmente esce solo il sabato pomerigio, però va be...

Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
    Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
    Reading: Fight Club -
    Chuck Palahniuk
    | ?????
    Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
    Metal Gear Solid: Philanthropy

Utente
    Registrato il
    06-04
    Citazione Sanzo59
    pova ea chiederli cosa facevano loro alla tua età,tsk sufficnete
    parla uno che generalmente esce solo il sabato pomerigio, però va be...
    glielo chiesto , dicono (anche se parrebbe tutto vero) che lavorassero entrambi tutti i giorni tranne la domenica, e che di conseguenza non hanno mai avuto amici, cosa che nn hanno tuttora..infatti io solo la loro unica compagnia..

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Citazione sasuke-lollo
    Va beh magari con l'arrivo dell'estate e dei 18 ti lasceranno fare quel che vuoi.
    lo dovranno lasciare fare quel che vuole a 18 anni
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Citazione panzermc
    E tu?
    Reagisci no?
    last.fmfbrym

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo