Final Fantasy 7, again...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Final Fantasy 7, again...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066

    Final Fantasy 7, again...

    Ragazzi qualche giorno fa mi è arrivato Final Fantasy VII che avevo ordinato via internet...

    L'ho tradotto in italiano, spettacolo!!!!!!!!!!!!

    Sono nel palazzo della ShinRa ed ho appena liberato Aeris...sono ak 20% del gioco circa?

    Riparliamo un po' di questo capolavoro, il miglior Final Fantasy!!! Avevo sentito dire che volevano rifarlo con una grafica ultra-nuova...

  2. #2
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione marco88orton
    Ragazzi qualche giorno fa mi è arrivato Final Fantasy VII che avevo ordinato via internet...

    L'ho tradotto in italiano, spettacolo!!!!!!!!!!!!

    Sono nel palazzo della ShinRa ed ho appena liberato Aeris...sono ak 20% del gioco circa?

    Riparliamo un po' di questo capolavoro, il miglior Final Fantasy!!! Avevo sentito dire che volevano rifarlo con una grafica ultra-nuova...
    No, quello non intendo rifarlo quello che avevano creato era un video tech demo che faceva vedere come sarebbe apparso FFVII su PS3 non é un remake del vecchio gioco

  3. #3
    spooky L'avatar di Venator
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.438
    Si ma un remake sarebbe spettacolare...chi è tra gli appassionati che non lo comprerebbe?

  4. #4
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione marco88orton
    Ragazzi qualche giorno fa mi è arrivato Final Fantasy VII che avevo ordinato via internet...

    L'ho tradotto in italiano, spettacolo!!!!!!!!!!!!

    Sono nel palazzo della ShinRa ed ho appena liberato Aeris...sono ak 20% del gioco circa?

    Riparliamo un po' di questo capolavoro, il miglior Final Fantasy!!! Avevo sentito dire che volevano rifarlo con una grafica ultra-nuova...
    20%? direi tra 8 e 10% e forse meno. diciamo che sei al 20% del primo CD
    cmq quoto che è il migliore tra quelli della serie che ho giocato
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  5. #5
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione jpteknoman
    20%? direi tra 8 e 10% e forse meno. diciamo che sei al 20% del primo CD
    cmq quoto che è il migliore tra quelli della serie che ho giocato
    Final Fantasy VIII è spettacolo.......

  6. #6
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Venator
    Si ma un remake sarebbe spettacolare...chi è tra gli appassionati che non lo comprerebbe?
    Di sicuro non io anzi mi prenderei la PS3 solo per quello

  7. #7
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Andrea NFSU
    Final Fantasy VIII è spettacolo.......
    forse VIII è + spetacolare ma VII ha una trama molto + profonda.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    125
    su che sito lo ai comprato e che versione pc o psx ?

  9. #9
    lamaronna
    Ospite
    cioè ragazzi, oggi ho visto finalfantasy 7 adven children e mi sono accorto di una cosa: final fantasy 7 è il più bel gioco mai creato a mio parere.
    è stato l'unico ad avermi lasciato queste sensazioni, le atmosfere fatte benissimo, la musica seppur non di livelli eccezionali la storia, la longevità, la giocabilità, l'avrò finito 20 volte e mi ha sempre commosso
    Spoiler:
    la parte in cui cloud lascia aeris in acqua dopo la sua morte è...è....sniff
    dopo aver visto adven children (bellissimo) ho pensato di aver fatto un errore madornale a vendere la play2, me la ricomprerei (o la play) solo per ff7, ragazzi me lo comprerò su pc....!!!
    per marco: 20%!? se hai intenzione di finirlo tutto, comprese le summon finali (knights of the round è indispensabile)e le master materia e aver ucciso le weapon direi che stai almeno al 5%

  10. #10
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione jpteknoman
    forse VIII è + spetacolare ma VII ha una trama molto + profonda.
    Ci sono delle differenze tra il 7 e l'8.

    Il 7 ha un'atmosfera unica. L'8 dalla sua ha una grafica che secondo me, anche se non "tecnicamente" spettacolare, ha qualcosa di "reale" che riscontrato in pochi altri giochi. Sembra di essere in un mondo veritiero, non così tanto fantasy...

    La storia del 7 è superiore anche se un po' incasinata, ma forse preferisco i personaggi dell'8 (forse è solo questione di grafica).

    Sono 2 giochi fantastici, alla fine anche se FF8 lo sentopiù reale, vero, più vicino a me, FF7 spacca comunque.

    P.s. Per la cronaca il 7 ce l'avevo per Psone ed ero arrivato in un punto (quando Cid prende il controllo del nostro "aeroplano") ma non risco più ad andare avanti ...lì a quant'ero?

  11. #11
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    A me Final Fantasy VII non ha mai detto granché. L'impostazione da JRPG l'ho sempre trovata puerile, la trama la trovo drammaticamente sopravvalutata (sì c'è del lirismo notevole, ma in sostanza non è che sia questa storia così intelligente), il sistema di combattimenti morbosamente ripetitivo e i sottogochi vari praticamente insopportabili.
    In quanto ad entrambi i film in computer grafica tratti dalla serie, direi che il primo vanta una tecnica mostruosa ma come contenuti è terribilmente vicino allo zero assolut, mentre Advent Children ha una tecnica decisamente disomogenea (personaggi nettamente superiori agli sfondi su cui si muovono e animazioni dalla fluidità altalenante) e una storia veramente banale e priva di mordente. Perlomeno i combattimenti sono ad alto tasso di spettacolarità, ma non sono sicuro che questo basti a risollevarlo...

    Aneddotica spicciola: ho riso di gusto quando il titolo è stato "premiato" da gamespy con un secondo posto nella classifica dei giochi più sopravvalutati della storia dei videogiochi. Un bambino si è accorto che il re era nudo.

  12. #12
    lamaronna
    Ospite
    Citazione marco88orton
    Ci sono delle differenze tra il 7 e l'8.

    Il 7 ha un'atmosfera unica. L'8 dalla sua ha una grafica che secondo me, anche se non "tecnicamente" spettacolare, ha qualcosa di "reale" che riscontrato in pochi altri giochi. Sembra di essere in un mondo veritiero, non così tanto fantasy...

    La storia del 7 è superiore anche se un po' incasinata, ma forse preferisco i personaggi dell'8 (forse è solo questione di grafica).

    Sono 2 giochi fantastici, alla fine anche se FF8 lo sentopiù reale, vero, più vicino a me, FF7 spacca comunque.

    P.s. Per la cronaca il 7 ce l'avevo per Psone ed ero arrivato in un punto (quando Cid prende il controllo del nostro "aeroplano") ma non risco più ad andare avanti ...lì a quant'ero?
    li eri a buon punto, ma ti riferisci all'highwind?

  13. #13
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    A me Final Fantasy VII non ha mai detto granché. L'impostazione da JRPG l'ho sempre trovata puerile, la trama la trovo drammaticamente sopravvalutata (sì c'è del lirismo notevole, ma in sostanza non è che sia questa storia così intelligente), il sistema di combattimenti morbosamente ripetitivo e i sottogochi vari praticamente insopportabili.
    In quanto ad entrambi i film in computer grafica tratti dalla serie, direi che il primo vanta una tecnica mostruosa ma come contenuti è terribilmente vicino allo zero assolut, mentre Advent Children ha una tecnica decisamente disomogenea (personaggi nettamente superiori agli sfondi su cui si muovono e animazioni dalla fluidità altalenante) e una storia veramente banale e priva di mordente. Perlomeno i combattimenti sono ad alto tasso di spettacolarità, ma non sono sicuro che questo basti a risollevarlo...

    Aneddotica spicciola: ho riso di gusto quando il titolo è stato "premiato" da gamespy con un secondo posto nella classifica dei giochi più sopravvalutati della storia dei videogiochi. Un bambino si è accorto che il re era nudo.
    io non ho mai creduto possibile dare un giudizio obbietivo ad un gioco o un film. ognuno vede la stessa cosa da una prospetiva diversa e la giudica solo dal suo punto di vista. quelli di gamespot hanno visto che alla gente piaceva un gioco che non piace a loro e lo hanno nominato il 2o gioco + sopravvalutato. questa xo rimane sempre la loro opignone personale e il fatto che è stata publicata non la fa una verità assoluta e obbietiva.
    e poi se il re è nudo allora W il nudismo!
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  14. #14
    Utente L'avatar di BADinside
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    715
    FF7 è stato il mio primo FF, ma anche il mio primo JRPG, è normale che vi sia legato, però trovo FF6 superiore, sarò l'unico pazzo a pensarla così, ma la storia e i personaggi del sesto episodio mi sono rimasti più impressi... Li ho finiti entrambi, ma a FF6 ci rigiocherei, a FF7 no...

  15. #15
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    FF7 e' un gioco stupendo totalmente fuori parametro. Se poi a qlcn non piacciono i jrpg e' anche inutile che lo giudichi dato che non potra' mai paicergli. anch'io posso dire che doom3 e hlaf life 2 per me sono schifezze ma il tutto e' semplicemente legato alf atto che non mi paice il genere di gioco (fps in questo caso).
    Cmq conconrdo anche io sul fatto che, anche se di poco, FF6 sia migliore del 7, quella manciata di byte per snes riusci' a farmi venire la pelle d'oca.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •