scheda elettorale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: scheda elettorale

Cambio titolo
    Zoroastro
    Ospite

scheda elettorale

mi spiegate una cosa?
    oggi ho ricevuto la scheda elettorale. fin qui tutto bene, solo che io compio gli anni dopo il 9 di aprile... ecco il problema: posso votare alle politiche anche se non ho compiuto 18 anni (ma ho la scheda elettorale) oppure solo alle amministrative quando sarò gia maggiorenne?

grazie!

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Zoroastro
    mi spiegate una cosa?
    oggi ho ricevuto la scheda elettorale. fin qui tutto bene, solo che io compio gli anni dopo il 9 di aprile... ecco il problema: posso votare alle politiche anche se non ho compiuto 18 anni (ma ho la scheda elettorale) oppure solo alle amministrative quando sarò gia maggiorenne?

grazie!
    devi essere maggiorenne, non voti alle politiche a questo giro

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione lupo1978
    devi essere maggiorenne, non voti alle politiche a questo giro
    per fortuna

Le altre elezioni sono a fine maggio?
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

"Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

_mixcloud _soulrape _giulioc

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Citazione Zoroastro
    mi spiegate una cosa?

grazie!
    anche a me è arrivata, e li compio il 29.Se hai la scheda puoi votare, un mio amico infatti mi aveva detto che potevano votare tutti quelli nati fino al 10 Giugno, io ero scettico ma poi mi è arrivata la scheda.
    A quanto ne sò è perchè le elezioni sono state anticipate, ma non vorrei dire una cazzata

Registrato il
    09-04
    Chi può votare?

Per la Camera dei Deputati voteranno gli iscritti nelle liste elettorali (cioè tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni entro il 9 aprile 2006), mentre per il Senato voteranno gli elettori che abbiano compiuto 25 anni, sempre entro la data delle elezioni.

dal sito della provincia di bolzano (o giù di li)

DMV L'avatar di Yoda1988
    Registrato il
    03-05
    Citazione Dauntless
    per fortuna

stavo per scriverlo io!
    logga
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. (G.G)

Registrato il
    01-04
    Dal sito del ministero dell'interno:
    Per le elezioni politiche si vota domenica 9 aprile 2006, dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 10 aprile 2006, dalle ore 7 alle ore 15; gli elettori che si troveranno nel seggio alla scadenza degli orari stabiliti saranno ammessi a votare nell´ordine in cui sono presenti.
    Per l´elezione della Camera voteranno coloro che siano iscritti nelle liste elettorali mentre, per l´elezione del Senato, voteranno quelli, tra i predetti elettori, che compiranno 25 anni di età a far data dal 9 aprile.

Non si parla di maggiore età per la camera, ma di liste elettorali, però non so, vedrò di informarmi meglio

Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Se ti è arrivata la scheda puoi votare.

Registrato il
    09-04
    io continuo a trovare questo:

Per le Elezioni Politiche si vota domenica 9 aprile 2006 e lunedì 10 aprile 2006. Quando vi vota:
    Per le Elezioni Politiche si vota domenica 9 aprile 2006, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e lunedì 10 aprile 2006, dalle ore 7.00 alle ore 15.00; gli elettori che si troveranno nel seggio alla scadenza degli orari stabiliti saranno ammessi a votare nell'ordine in cui sono presenti.

Chi può votare:
    Per l'elezione della Camera dei Deputati voteranno coloro che sono iscritti nelle liste elettorali e che abbiano compiuto diciotto anni il primo giorno di votazione (cioè nati a tutto il 9 aprile 1988); mentre, per l'elezione del Senato della Repubblica, voteranno quelli, tra i predetti elettori, che compiranno 25 anni di età il primo giorno di votazione (cioè nati a tutto il 9 aprile 1981).

le schede elettorali arrivano prima del compimento dei 18 anni, ma non significa che puoi votare appena ce l'hai in mano

Zoroastro
    Ospite
    Citazione Dauntless
    per fortuna

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione Zoroastro
    Su non prendertela facevo così per scherzare... forse

Registrato il
    01-04
    Citazione lupo1978
    io continuo a trovare questo:

Per le Elezioni Politiche si vota domenica 9 aprile 2006 e lunedì 10 aprile 2006. Quando vi vota:
    Per le Elezioni Politiche si vota domenica 9 aprile 2006, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, e lunedì 10 aprile 2006, dalle ore 7.00 alle ore 15.00; gli elettori che si troveranno nel seggio alla scadenza degli orari stabiliti saranno ammessi a votare nell'ordine in cui sono presenti.

Chi può votare:
    Per l'elezione della Camera dei Deputati voteranno coloro che sono iscritti nelle liste elettorali e che abbiano compiuto diciotto anni il primo giorno di votazione (cioè nati a tutto il 9 aprile 1988); mentre, per l'elezione del Senato della Repubblica, voteranno quelli, tra i predetti elettori, che compiranno 25 anni di età il primo giorno di votazione (cioè nati a tutto il 9 aprile 1981).

le schede elettorali arrivano prima del compimento dei 18 anni, ma non significa che puoi votare appena ce l'hai in mano
    Sul sito del ministero degli interni non fa cenno alla maggiore età.
    Comunque per essere sicuro ho mandato una mail al ministero, attendo la risposta.

Registrato il
    09-04
    Citazione Gabry Ponte
    Sul sito del ministero degli interni non fa cenno alla maggiore età.
    Comunque per essere sicuro ho mandato una mail al ministero, attendo la risposta.
    è strano che sul sito del ministero non ci sia scritto nulla, comunque mi suona strano che si possa votare prima del compimento del 18° anno

Registrato il
    01-04
    Citazione lupo1978
    è strano che sul sito del ministero non ci sia scritto nulla, comunque mi suona strano che si possa votare prima del compimento del 18° anno
    Il mio amico mi aveva detto che tipo le elezioni erano state anticipare al 9 Aprile mentre in realtà dovevano essere dopo in un'altra data, e quindi votano quelli che compiono i 18 entro quella data e non entro il 9 Aprile.
    Non se sia vero però

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo