Un quesito che mi sono posto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Un quesito che mi sono posto.

Cambio titolo
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04

Un quesito che mi sono posto.

Una volta mi hanno chiesto qual è la cosa più lunga del pianeta e io ho risposto l'Equatore.
    Però stavo pensando, se avessi detto l'orizzonte non sarebbe andato bene lo stesso?
    L'Equatore è una linea ideale, mentre l'orizzonte è fin dove occhio umano può vedere.

Ma allora è giusto affermare che una risposta è una realtà intelligibile, mentre l'altra è sensibile se si esclude ogni premessa? (in altre parole è presente doppia verità?)

avrai molte risposte del tipo: la cosa più lunga è il mio pen.e....

cmq nn ti so rispondere

مرحبا نينو L'avatar di fools
    Registrato il
    07-04
    l'equatore credo sia la risposta esatta...
    KATA TON ΔAIMONA EAYTOY

Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Citazione rede9
    Una volta mi hanno chiesto qual è la cosa più lunga del pianeta e io ho risposto l'Equatore.
    Però stavo pensando, se avessi detto l'orizzonte non sarebbe andato bene lo stesso?
    L'Equatore è una linea ideale, mentre l'orizzonte è fin dove occhio umano può vedere.

Ma allora è giusto affermare che una risposta è una realtà intelligibile, mentre l'altra è sensibile se si esclude ogni premessa?
    è il contrario l'equatore è una linea che teoricamente si potebbe ben tracciare, l'orizzonte non esiste..
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

fab31_wrc
    Ospite
    Beh, anche l'orizzonte è soggettivo..
    Come dice una carta di Magic, più in alto ti metti più lontano è l'orizzonte^^

Registrato il
    12-04
    Citazione nicjedi
    è il contrario l'equatore è una linea che teoricamente si potebbe ben tracciare, l'orizzonte non esiste..
    Sì, ma anche se la tracci non la potrai mai vedere tutta.

Citazione nicjedi
    non credo...l'equatore dovrebbe sempre essere immaginario no come cosa? dove lo potresti tracciare?

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Sbronzo di riace
    non credo...l'equatore dovrebbe sempre essere immaginario no come cosa? dove lo potresti tracciare?
    l'equatore è una linea immaginazia che gira intorno alla terra, se mi metto con un pennarello e la traccio posso farlo (escludiamo il problema che ci sono gli oceani nel mezzo)

l'orizzonte è una cosa soggettiva, è diverso per ogni persona, puoi tracciare una linea lungo l'orizzonte?

[Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Citazione lupo1978
    l'equatore è una linea immaginazia che gira intorno alla terra, se mi metto con un pennarello e la traccio posso farlo (escludiamo il problema che ci sono gli oceani nel mezzo)

l'orizzonte è una cosa soggettiva, è diverso per ogni persona, puoi tracciare una linea lungo l'orizzonte?
    La circonferenza della crosta terrestre

Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Citazione lupo1978

esattametne, o meno teoricamente, prendiamo un cavo di acciaio al molibdeno lungo abbastanza, e posso circondare la terra all'equatore
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"

Citazione nicjedi
    esattametne, o meno teoricamente, prendiamo un cavo di acciaio al molibdeno lungo abbastanza, e posso circondare la terra all'equatore
    capiito,grazie

Registrato il
    12-04
    Citazione sasuke-lollo
    La circonferenza della crosta terrestre
    La terra è perfettamente tonda ovviamente .

Però se prendi un astronave e ti allontani puoi far coincidere l'orizzonte con l'equatore.

[Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Citazione rede9

Però se prendi un astronave e ti allontani puoi far coincidere l'orizzonte con l'equatore.
    Innanzitutto la terra non è perfettamente tonda

fab31_wrc
    Ospite
    Citazione rede9

La Terra non è perfettamente tonda, se non sbaglio è leggermente ellittica...

Registrato il
    12-04
    Citazione sasuke-lollo
    Innanzitutto la terra non è perfettamente tonda
    Ero ironico visto che lui/lei (mi confondete sempre con l'avatar) ha parlato di circonferenza.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo