regolamento mercante in fiera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: regolamento mercante in fiera

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727

    regolamento mercante in fiera

    mi sono comprato il gioco di carte il mercante in fiera (marca dal negro)ma ho perso il regolamento me lo linkate o scrivete?



  2. #2
    •LOSER• L'avatar di Varyel
    Registrato il
    02-06
    Località
    Castelponzone(CR)
    Messaggi
    10.060
    io mi ricordo solo che ci sono le 3 grazienon ci gioco da 6 anni


  3. #3
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Varyel
    io mi ricordo solo che ci sono le 3 grazienon ci gioco da 6 anni
    what?????

    spiegati meglio



  4. #4
    clod
    Ospite
    è un pò lungo...ma hai cercato su internet?
    altrimenti quando ho tempo (5-10 minuti) lo scrivo

  5. #5
    Bokassa
    Ospite
    Posso dirti come ci giochiamo noi a casa durante le festività natalizie, ma non so se corrisponde al vero regolamento, comunque:

    1)Si dividono i due mazzi di diversa colorazione;
    2)L'addetto all'asta prende uno dei due mazzi, di nascosto dai giocatori prende un determinato numero di carte (da 1 a quante ne vuole lui) e le mette in una scatola (noi utilizziamo la stessa scatola delle carte, che è in metallo), a questo punto parte l'asta per quel lotto di carte;
    VARIANTE: per vivacizzare l'asta l'addetto sbatte la scatola, in modo da far sentire il rumore delle carte, ovviamente dal rumore si riesce a capire più o meno se ci siano poche o molte carte all'interno della scatola;
    3)Finita l'asta si consegnano le carte al vincitore e si ripete la procedura sino a quando non si termina il primo mazzo;
    4)Si prende il secondo mazzo e si scelgono le carte che poi saranno quelle che vinceranno i premi in denaro realizzati con i proventi delle aste del primo mazzo (il numero dei premi, solitamente 3 o 5, dipende dal numero di giocatori e dal ricavato dell'asta)
    5)Si inizia una sorta di countdown, ovvero si gira dal secondo mazzo una carta alla volta, chi possiede la carta girata (che apparterrà all'altro mazzo ovviamente) dovrà disfarsene;
    6)Alla fine del secondo mazzo saranno rimaste tantr carte quanti sono i premi decisi, a questo punto si girano le carte-premio e si consegnano i soldi ai vincitori.

    Questo è tutto.

  6. #6
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione clod
    è un pò lungo...ma hai cercato su internet?
    altrimenti quando ho tempo (5-10 minuti) lo scrivo
    si ma non sono riuscito a trovare nulla



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •