mi sono comprato il gioco di carte il mercante in fiera (marca dal negro)ma ho perso il regolamento me lo linkate o scrivete?![]()
mi sono comprato il gioco di carte il mercante in fiera (marca dal negro)ma ho perso il regolamento me lo linkate o scrivete?![]()
è un pò lungo...ma hai cercato su internet?
altrimenti quando ho tempo (5-10 minuti) lo scrivo
Posso dirti come ci giochiamo noi a casa durante le festività natalizie, ma non so se corrisponde al vero regolamento, comunque:
1)Si dividono i due mazzi di diversa colorazione;
2)L'addetto all'asta prende uno dei due mazzi, di nascosto dai giocatori prende un determinato numero di carte (da 1 a quante ne vuole lui) e le mette in una scatola (noi utilizziamo la stessa scatola delle carte, che è in metallo), a questo punto parte l'asta per quel lotto di carte;
VARIANTE: per vivacizzare l'asta l'addetto sbatte la scatola, in modo da far sentire il rumore delle carte, ovviamente dal rumore si riesce a capire più o meno se ci siano poche o molte carte all'interno della scatola;
3)Finita l'asta si consegnano le carte al vincitore e si ripete la procedura sino a quando non si termina il primo mazzo;
4)Si prende il secondo mazzo e si scelgono le carte che poi saranno quelle che vinceranno i premi in denaro realizzati con i proventi delle aste del primo mazzo (il numero dei premi, solitamente 3 o 5, dipende dal numero di giocatori e dal ricavato dell'asta)
5)Si inizia una sorta di countdown, ovvero si gira dal secondo mazzo una carta alla volta, chi possiede la carta girata (che apparterrà all'altro mazzo ovviamente) dovrà disfarsene;
6)Alla fine del secondo mazzo saranno rimaste tantr carte quanti sono i premi decisi, a questo punto si girano le carte-premio e si consegnano i soldi ai vincitori.
Questo è tutto.
si ma non sono riuscito a trovare nullaclod
![]()