Salve raga! oggi a scuola ho appena saputo che verrà il vescovo a farci visita,e che dobbiamo preparare una specie di intervista, alchè ho pensato di proporre delle domande storico-filosofiche che mettano in dubbio la sua fede (sono ateo), ne ho già pensate qualcuna, ma chiedo aiuto a voi (soprattutto ai satanisti del forum) per mettere in difficoltà quest'uomo e la religione (essendo un vescovo sarà dura).
le domande che ho pensato di mettere sinora sono queste:
1) se gesù predica l'uguaglianza e l'umiltà come spiega il fatto che la chiesa sia sessista (le donne sono di grado inferiore agli uomini, non possono diventare sacerdoti ecc..) e le stragrandi ricchezze di questa?
2) se dio aveva deciso di darci il libero arbitrio come si spiega la storia di adamo ed eva? (l'uomo diventò libero di scegliere tra bene e male solo dopo aver mangiato la famosa mela, prima conosceva solo il lato buono della medaglia, ergo non aveva possibilità di scelta)
3) se dio è onnipotente com'è possibile l'esistenza del libero arbitrio? (dio sa già se finiremo all'inferno o in paradiso, quindi non possiamo fare una scelta.)
4) Noi siamo il prodotto di come siamo cresciuti, in base a questo come può giudicarci dio? (mi spiego meglio: se io fossi nato in un paese dove uccidere è considerata cosa buona e giusta, sarei stato un'assassino e ne sarei andato fiero, ma visto che sono nato qui non lo sono, ognuno è vittima delle proprie esperienze quindi: dio in base a cosa ci giudica? )
azz, ne avevo altre ma non mi vengono in mente ora, casomai poi aggiorno la prima pagina.
attendo vostri consigli, compagni!