problema RAM: PAZZESCO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: problema RAM: PAZZESCO

Cambio titolo
  1. #1

    problema RAM: PAZZESCO

    ho un grosso problema cn delle ram da poco acquistate:
    allora 1 mesetto fa ho comprato 2 banchi di ram (ocz 2x512 ddr2 667)
    vado a metterli e ..continue skermate blu..provo in single,in dual e niente alla fine, dal memtest, è risultato un banco completamente funzionante (0 errori) mentre nell'altro gli errori nn si contavano..quindi spedisco entrambi i moduli a SYSPACK ITALIA che oggi (quasi 3 settimane dp) mi rispediscono le ram,2 banchi nuovi e sembra tt k..quando..skermate blu..allora faccio partire il memtest cn 2 banchi in dual e cme risutato 84 errori in un slo giro allora decido di testarle 1 alla volta e...x entrambe le ram (provate singolarmente) risultavano 0 errori... e tt il sistema va perfetto è pazzesco e nn so + che fare..qualche idea??

  2. #2
    Ronin Shigenoi L'avatar di deviz
    Registrato il
    01-05
    Località
    Latisana
    Messaggi
    2.416
    Citazione oONemesisOo
    ho un grosso problema cn delle ram da poco acquistate:
    allora 1 mesetto fa ho comprato 2 banchi di ram (ocz 2x512 ddr2 667)
    vado a metterli e ..continue skermate blu..provo in single,in dual e niente alla fine, dal memtest, è risultato un banco completamente funzionante (0 errori) mentre nell'altro gli errori nn si contavano..quindi spedisco entrambi i moduli a SYSPACK ITALIA che oggi (quasi 3 settimane dp) mi rispediscono le ram,2 banchi nuovi e sembra tt k..quando..skermate blu..allora faccio partire il memtest cn 2 banchi in dual e cme risutato 84 errori in un slo giro allora decido di testarle 1 alla volta e...x entrambe le ram (provate singolarmente) risultavano 0 errori... e tt il sistema va perfetto è pazzesco e nn so + che fare..qualche idea??
    Compra delle ddr

  3. #3
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    azz...problema rognoso...che scheda madre hai?

    provato a rilassare le latenze,un po di overvolting e a cambiare slot?

  4. #4
    Citazione ruggero2
    azz...problema rognoso...che scheda madre hai?

    provato a rilassare le latenze,un po di overvolting e a cambiare slot?
    è una MSI P4N Diamond (l'ultima della msi nn so se la conosci)
    le ho provate entrambe singolarmente su tt gli slot e ho rifatto il memtest e va tt ok mentre mettendole in dual e cambiando anche gli slot niente..skermate blu..le latenze ancora nn le ho toccate ..

  5. #5
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    prova a dargli un pelo di volt in piu o a rilassare i timings

  6. #6
    Citazione Natas
    prova a dargli un pelo di volt in piu o a rilassare i timings
    ma cme si spiega che singolarmente nn dia errori mentre insieme nn riesce a reggere nemmeno 5 min..?

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    uhm...incompatibilità del dual channel...chipset fallato.

  8. #8
    Citazione ruggero2
    uhm...incompatibilità del dual channel...chipset fallato.
    quindi il problema secondo te è nella mobo?cmq le ram sno fatte a posta x andare in dual channel..

  9. #9
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione oONemesisOo
    quindi il problema secondo te è nella mobo?cmq le ram sno fatte a posta x andare in dual channel..
    Ho scritto problema rognoso per questo:non so sicuro della causa

    1)può essere un problema delle ram...magari i banchi anche se sono uguali appartengono a revision differenti e montano chip o pcb differenti.

    2)può anche essere un problema di gestione,e allora il problema è nella scheda madre...se ho ben capito delle ram in dual channel non ci hanno mai girato senza dare errori.

    considera però che nè sono esperto di ddr2 e la msi la conosco solo per sentire dire:mai provata di persona.

  10. #10
    ho guardato un po' nel bios:
    entrando in ADVANCED CHIPSET FEATURES dice:

    Current: CAS-RCD-RP-RAS-RC 4-4-4-12-19 (1T)
    Target: CAS-RCD-RP-RAS-RC 4-4-4-12-19 (1T)

    MEMORY TIMINGS : AUTO (e se lo metto manual si devono settare questi: )
    CAS lantency si puo' settare da 1 a 6
    tRCD da 1a7
    tRP da 1 a7
    tRAS da 1 a15
    tRC da 1a15
    Andress mode si puo' settare o 1T O 2T
    (x ora è tt su auto)
    poi c'è questa voce:

    Memory Remap Features = disable

    poi x quanto riguarda voltaggi e altro dice:

    CPU FAN speed 0 rpm (0?? xkè ho il dissi?)
    NB fan sped sui 6000 e quache cosa

    e i valori invece nn li posso settare..

    cpu vcore 1.334/1.339 v
    + 3.3 v = 3.332/3.338
    + 12.OV = 13.054
    +5.OV = 5.134
    + 5VSB = 5.026/5.053

    cn tt le ventole al max..

    CHE DICI?

  11. #11
    Citazione ruggero2
    Ho scritto problema rognoso per questo:non so sicuro della causa

    1)può essere un problema delle ram...magari i banchi anche se sono uguali appartengono a revision differenti e montano chip o pcb differenti.

    2)può anche essere un problema di gestione,e allora il problema è nella scheda madre...se ho ben capito delle ram in dual channel non ci hanno mai girato senza dare errori.

    considera però che nè sono esperto di ddr2 e la msi la conosco solo per sentire dire:mai provata di persona.
    pero' anche mettendoli in single memtest trova 3000 errori la skermata blu mi è apparsa allo spegimento xro' è apparsa lo stesso..quindi alla fine il probl nn è slo x il dual channel..

  12. #12
    oi..niente??

  13. #13
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Come hanno già detto,il problema quà è rognoso...

    Non hai la possibilità di provare le memorie sul PC di un amico,che magari ha una scheda amdre diversa??

    La prima cosa da capire è se il problema è nella RAM o nella MotherBoard....e sapendo solo questo non possiamo fare un gran chè...

  14. #14
    Citazione Andrea NFSU
    Come hanno già detto,il problema quà è rognoso...

    Non hai la possibilità di provare le memorie sul PC di un amico,che magari ha una scheda amdre diversa??

    La prima cosa da capire è se il problema è nella RAM o nella MotherBoard....e sapendo solo questo non possiamo fare un gran chè...
    mi sembra difficile che sia la mobo è nuova e cn 1 slo banco è tt ok..se fosse la mobo credo che avrebbe dvuto dare qualche altro probl no?il fatto strano è che singolarmente le ram sno perfette...BHOOOO

  15. #15
    hai visto i settaggi del bios?cme ti sembrano?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •