Scusate l'ignoranza, è possibile trovare da qualche parte dei benedetti riassunti del libro Mastro Don Gesualdo (Giovanni Verga) capitolo per capitolo? Magari non troppo superficiali.
Grazie a chi mi darà un pò di attenzione.
Scusate l'ignoranza, è possibile trovare da qualche parte dei benedetti riassunti del libro Mastro Don Gesualdo (Giovanni Verga) capitolo per capitolo? Magari non troppo superficiali.
Grazie a chi mi darà un pò di attenzione.
è un bel libroleggilo
Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!
Chi muore prima di morire, non muore quando muore
Come libro è incredibilmente noioso, piatto e confusionario. Troppi personaggi sin dalle prime battute, trama per niente carina. Ma che ci posso fare, se Lando mi ordina di farlo io lo devo fare ma non ho assolutamente intenzione di leggerlo in quanto è un lavoro supplementare che ci fà fare.
noioso piatto e confusionario? troppi personaggi?Donkey K.
per quanto io non ami verga, quel libro offre molti e interessanti spunti di riflessione, altro che piatto e noioso
![]()
Un capolavoro della letteratura italiana... vai a studiare, ne trarrai sicuro beneficio.
Forse non sarà scritto vivacemente e con un tratto pungente come l'ultimo numero di Topolino, ma leggilo. Merita veramente.Donkey K.
Jacchan
![]()
vabbè,de gustibus...se non gli piace non gli piace,punto.ognuno può trarre le sue considerazioni
roba da nerd dire che è un bel libro
de gustibus![]()
Se uno non sa apprezzare la cultura se la deve pendere con se stesso, senza etichettare gli altri.Il Fotografo
![]()
che pizza, accendo un po' la tv per riprendermiJacchan
![]()
Forse è meglio...Il Fotografo
Sicuramente Amici di Maria ti offrira nuovi spunti per questo thread!
non l'ho letto tutto ma sono stato interrogato su Verga stamattina. cmq Verga è veramente pesante da leggere dati gli argomenti trattati, il suo stile e il contesto in generale.
Just let the light touch you
And let the words spill through
And let them pass right through
Bringing out our hope and reason
...before we pine away...
Tra la tv è uno dei massimi esponenti del verismo (nochè naturalismo) italiano sceglierei sicuramente il secondo.Il Fotografo
Leggetevi Rosso malpelo.
E soprattutto non cercate i riassunti su internet, i libri di Verga sono pezzi di storia e di cultura, vanno letti.