Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=299575
Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=299575
Come nn muore???(è da un po ke nn leggo il manuale quindi,posso essermi dimenticato)ragionamento fila, ma giusto per essere pignoli con 0 pf il goblin non è morto...
X quanto riguarda il dubbio ke avevamo sul colpo critico,ho controllato nella 3.5.Ha ragione cima,il secondo tiro è un normale tiro x colpire e basta eguagliare la CA
Cmq 1 Riapertura![]()
![]()
Ultima modifica di dif; 23-03-2006 alle 12:05:34
in D&D si muore a -10, ma di solito i master considerano un mostro morto a 0 PFdif
Infatti.Io intendevo i mostri.So ke un PG muore definitavamente a quella cifra,ma nn pensavo ke valesse anche x i mostrilupo1978
prima riapertura, brindiamo![]()
comunque mi sembrava infatti strano che nella 3.5 avessero cambiato in questo modo le regole del critico![]()
Infatti,io avevo detto ke era troppo strano ke x fare un crtico ci volessero 2 tiri così alti.Mi sa ke conviene rileggersi le regole ogni volta ke lei le applicacima99
![]()
@cima: il x1,5 si aggiunge al modificatore di forza se non si indossano scudi pesanti e ingombranti(in pratica si applica solo con il buckler) oppure con un arma a due mani (es. mazzafrusto pesante).
esempio: un personaggio ha un mazzafrusto pesante, +3 alla forza. tira i d20,colpisce e tira il d10 sommando +3x1,5=+5..., quindi infligge 1d10 danni + 5. spero di essere stato chiaro
cima99
![]()
Diciamolo, questo topic è il mpassatempo di Cima!
Si, ho controllato pure io, avevi ragione tu!
si é chiaroClockwork88
non avevo mai sentita di questa regola, almeno per la v.3.0
bisao90
é utile per ripassarmi un po' di regole. poi il prossimo week end ( quello del 1 aprile ) faccio un week end in montagna di d&d con il gruppo. quindi devo essere bello pronto, so già che alla fine sarò esausto
![]()
Un intero week end di D&D?Mamma mia!Buon divertimento allora!cima99
cima99
...
Fichissimo!!!
Ti auguro veramente un buon divertimento!!!
Cerca di masterizzare bene, mi raccomando!!!
Per quanto riguarda i dubbi su D&D penso che sto' topic sia il migliore!!!
Tu ogni tanto poni ai tuoi PG degli indovinelli???
A me piacerebbe farlo, mi potresti dire dove trovarne di interessanti (uno bello ce l'ho già, se lo vuoi sapere dimmelo)!
Ho io un manuale degli indovinelli,nn ti preocuparebisao90
![]()
Si, ok, ma quando li userò con voi... sarà meglio non usarli!!!dif
Ma io ne ho uno formidabile!!!![]()
capita a pennello la tua domanda sugli indovinelli. nella sessione del week end, dopo un giro per una città governata da un triumvirato di gnomi, nani e halfling, il gruppo avrà la possibilità di andare a parlare con un drago di rame antico. il problema é che questo drago ama le barzellette e soprattutto gli enigmi, quindi per arrivare da lui e ottenere parte del tesoro come premio dovranno superare enigmi e indovinellibisao90
![]()
su enigma.it ne ho trovati di interessanti, anche se devi scegliere bene affinché
1) non siano troppo facili
2) le parti dell'indovinello o la soluzione non includano nomi di personaggi reali o soluzioni "ancronistiche" ( per es: se la soluzione ad un enigma é "automobile", ovviamente non va bene per il mondo di gioco )
solitamente, dato che gli enigmi non piacciono a tutti ( nemmeno a me, tranne quando sono master) ne propongo per missioni alternative con ricompense bonus, in modo che se il gruppo non ha voglia di affrontarli o non riesce a trovare la soluzione non si hanno conseguenze sulla trama, solo monete o oggetti magici extra in meno