[1]Iniziare D&D
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: [1]Iniziare D&D

Cambio titolo
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05

[1]Iniziare D&D

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=299575

Registrato il
    04-05
    ragionamento fila, ma giusto per essere pignoli con 0 pf il goblin non è morto...
    Come nn muore???(è da un po ke nn leggo il manuale quindi,posso essermi dimenticato)

X quanto riguarda il dubbio ke avevamo sul colpo critico,ho controllato nella 3.5.Ha ragione cima,il secondo tiro è un normale tiro x colpire e basta eguagliare la CA

Cmq 1 Riapertura
    Ultima modifica di dif; 23-03-2006 alle 12:05:34

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione dif
    Come nn muore???(è da un po ke nn leggo il manuale quindi,posso essermi dimenticato)

X quanto riguarda il dubbio ke avevamo sul colpo critico,ho controllato nella 3.5.Ha ragione cima,il secondo tiro è un normale tiro x colpire e basta eguagliare la CA
    in D&D si muore a -10, ma di solito i master considerano un mostro morto a 0 PF

Registrato il
    04-05
    Citazione lupo1978
    in D&D si muore a -10, ma di solito i master considerano un mostro morto a 0 PF
    Infatti.Io intendevo i mostri.So ke un PG muore definitavamente a quella cifra,ma nn pensavo ke valesse anche x i mostri

Bannato
    Registrato il
    09-04
    prima riapertura, brindiamo

comunque mi sembrava infatti strano che nella 3.5 avessero cambiato in questo modo le regole del critico

Registrato il
    04-05
    Citazione cima99

comunque mi sembrava infatti strano che nella 3.5 avessero cambiato in questo modo le regole del critico
    Infatti,io avevo detto ke era troppo strano ke x fare un crtico ci volessero 2 tiri così alti.Mi sa ke conviene rileggersi le regole ogni volta ke lei le applica

Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    @cima: il x1,5 si aggiunge al modificatore di forza se non si indossano scudi pesanti e ingombranti(in pratica si applica solo con il buckler) oppure con un arma a due mani (es. mazzafrusto pesante).

esempio: un personaggio ha un mazzafrusto pesante, +3 alla forza. tira i d20,colpisce e tira il d10 sommando +3x1,5=+5..., quindi infligge 1d10 danni + 5. spero di essere stato chiaro

Utente L'avatar di bisao90
    Registrato il
    11-05
    Citazione cima99

Diciamolo, questo topic è il mpassatempo di Cima!
    Si, ho controllato pure io, avevi ragione tu!

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione Clockwork88
    @cima: il x1,5 si aggiunge al modificatore di forza se non si indossano scudi pesanti e ingombranti(in pratica si applica solo con il buckler) oppure con un arma a due mani (es. mazzafrusto pesante).

esempio: un personaggio ha un mazzafrusto pesante, +3 alla forza. tira i d20,colpisce e tira il d10 sommando +3x1,5=+5..., quindi infligge 1d10 danni + 5. spero di essere stato chiaro
    si é chiaro non avevo mai sentita di questa regola, almeno per la v.3.0

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione bisao90

Diciamolo, questo topic è il mpassatempo di Cima!
    Si, ho controllato pure io, avevi ragione tu!
    é utile per ripassarmi un po' di regole. poi il prossimo week end ( quello del 1 aprile ) faccio un week end in montagna di d&d con il gruppo. quindi devo essere bello pronto, so già che alla fine sarò esausto

Registrato il
    04-05
    Citazione cima99
    é utile per ripassarmi un po' di regole. poi il prossimo week end ( quello del 1 aprile ) faccio un week end in montagna di d&d con il gruppo. quindi devo essere bello pronto, so già che alla fine sarò esausto
    Un intero week end di D&D?Mamma mia!Buon divertimento allora!

Registrato il
    11-05
    Citazione cima99
    ...
    Fichissimo!!!
    Ti auguro veramente un buon divertimento!!!
    Cerca di masterizzare bene, mi raccomando!!!
    Per quanto riguarda i dubbi su D&D penso che sto' topic sia il migliore!!!
    Tu ogni tanto poni ai tuoi PG degli indovinelli???
    A me piacerebbe farlo, mi potresti dire dove trovarne di interessanti (uno bello ce l'ho già, se lo vuoi sapere dimmelo)!

Registrato il
    04-05
    Citazione bisao90
    ...
    Fichissimo!!!
    A me piacerebbe farlo, mi potresti dire dove trovarne di interessanti (uno bello ce l'ho già, se lo vuoi sapere dimmelo)!
    Ho io un manuale degli indovinelli,nn ti preocupare

Registrato il
    11-05
    Citazione dif
    Ho io un manuale degli indovinelli,nn ti preocupare
    Si, ok, ma quando li userò con voi... sarà meglio non usarli!!!
    Ma io ne ho uno formidabile!!!

Bannato
    Registrato il
    09-04
    Citazione bisao90
    ...
    Fichissimo!!!
    capita a pennello la tua domanda sugli indovinelli. nella sessione del week end, dopo un giro per una città governata da un triumvirato di gnomi, nani e halfling, il gruppo avrà la possibilità di andare a parlare con un drago di rame antico. il problema é che questo drago ama le barzellette e soprattutto gli enigmi, quindi per arrivare da lui e ottenere parte del tesoro come premio dovranno superare enigmi e indovinelli

su enigma.it ne ho trovati di interessanti, anche se devi scegliere bene affinché
    1) non siano troppo facili
    2) le parti dell'indovinello o la soluzione non includano nomi di personaggi reali o soluzioni "ancronistiche" ( per es: se la soluzione ad un enigma é "automobile", ovviamente non va bene per il mondo di gioco )

solitamente, dato che gli enigmi non piacciono a tutti ( nemmeno a me, tranne quando sono master ) ne propongo per missioni alternative con ricompense bonus, in modo che se il gruppo non ha voglia di affrontarli o non riesce a trovare la soluzione non si hanno conseguenze sulla trama, solo monete o oggetti magici extra in meno

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo