Consigliatemi un buon sistema di raffreddamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consigliatemi un buon sistema di raffreddamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056

    Consigliatemi un buon sistema di raffreddamento

    Voglio cambiare il mio sistema di raffreddamento xchè la cpu è sempre sui 60° e mi ha provocato dei problemi infatti scrivo dal mio secondo pc perchè il primo si resetta da solo appena lo accendo.
    Adesso ho solo una ventola messa sopra il dissipatore della cpu(la ventola è una Cooler Master Ball) che voglio cambiare,cosa mi consigliate di mettere??
    Il mio case è predisposto x mettere una ventola nella parte anteriore però avendo una mascherina con le entrate usb l'aria nn passerebbe
    Posteriormante posso mettere una ventola da 9 cm, che ventola mi consigliate??
    Vorrei mettere anche una ventola che butta dentro aria fredda però l'unaica parte forata dell'alluminio del case è un rettangolo posso mettere li una ventola??
    Dico subito che nn mi interessa l'overclock però voglio avere un computer molto stabile
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    guarda questo sito,ci sono varie sezioni con varie recensioni di ventole e tutte le loro caratteristiche
    http://www.overclockermania.net

  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    dai rispondete che domani devo portare il pc in negozio e nn so che farmi mettere
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dipende se il problema è la scarsa efficienza del dissipatore o la mancanza di ricircolo di aria nel case. Nel secondo caso potrebbe bastare una ventola 8x8 in estrazione nella parte posteriore del pc. Se no, prendi un Thermaltake Volcano 9, efficiente ed economico.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Raffreddamento all'azoto liquido
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  6. #6
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Metti 2 ventole 8x8 nel case, che garantiscono un buon ricambio d'aria. Quella davanti deve immettere aria fresca, quella posteriore deve espellere l'aria calda.
    Come dissipatore quello che ti ha suggerito Lex va bene, e non costa troppo.
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  7. #7
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Inviato da Prometeo
    Raffreddamento all'azoto liquido
    queste battute mi fanno deprimere 8( 8(
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  8. #8
    cinghiale L'avatar di gallo forcello
    Registrato il
    01-03
    Località
    udine
    Messaggi
    264

    vulcano 9

    un mio amico ha un 1800xp sempre sui 60 gradi ma non gli si è mai piantato o resettato poi la ventola che ti ha detto lex fai attenzione è ottima la monta anche il mio 2.4 però ha un piccolo, diciamo che è un po ingombrante se hai l'alimentatore sopra la cpu sicuramente non ci stà
    facetta nera della bissinia aspetta e spera che il gran giorno si avvicina combatteremo assieme a te inalzeremo un nuovo gallo forcello un nuvo rè

  9. #9
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da federico
    queste battute mi fanno deprimere 8( 8(
    E dai sù con il morale
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •