Scintigrafia ossea
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Scintigrafia ossea

Cambio titolo
    ciuaz!!!
    Ospite

Scintigrafia ossea

Pochi minuti fa mi hanno inniettato nelle vene un liquido radiattivo per fare la scintigrafia ossea.
    Mi hanno detto che non posso stare vicino ai bambini e alle persone giovani, perchè potrei arrecare loro danni.
    Ma ora mi viene un tremendo dubbio ... e io che ce l'ho in corpo sta roba radiattiva? non è che mi uccidono? l'avete mai fatto questo esame voi?
    ho paura

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione ciuaz!!!
    Pochi minuti fa mi hanno inniettato nelle vene un liquido radiattivo per fare la scintigrafia ossea.
    Mi hanno detto che non posso stare vicino ai bambini e alle persone giovani, perchè potrei arrecare loro danni.
    Ma ora mi viene un tremendo dubbio ... e io che ce l'ho in corpo sta roba radiattiva? non è che mi uccidono? l'avete mai fatto questo esame voi?
    ho paura
    A 18 anni ti fanno la scintigrafia? Io non mi preoccuperei del mezzo di contrasto, ma del perchè di un esame simile a 18 anni

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Dauntless
    A 18 anni ti fanno la scintigrafia? Io non mi preoccuperei del mezzo di contrasto, ma del perchè di un esame simile a 18 anni
    so già il perchè. Ma sicuro che sia il mezzo di contrasto? Quello me lo hanno inettato per fare la TAC (negativa)...

Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02

.................

Beh sicuramente è meglio fare queste domane al tuo medico alla fine nel + o nel - ne sappiamo quanto te e non possiamo risponderti con sicurezza .. di come la vedo io cmq beh certo qualsiasi cosa radioattiva fa male .. anke le varie radiografie alle ossa se fatte con frequenza non fanno bene ma una volta ogni tanto non succede niente .. riguardo questo esame penso che funziona un pò quando fanno la radiografia allo stomaco dove se non sbaglio per favorire meglio la visualizzazione della lastra radiografica ti fanno bere un pò di bario ... ciao !!

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione ciuaz!!!
    so già il perchè. Ma sicuro che sia il mezzo di contrasto? Quello me lo hanno inettato per fare la TAC (negativa)...
    Sì, è il mezzo di contrasto.

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Sì, è il mezzo di contrasto.
    Strano, perchè non mi avevano detto di stare lontano dai bambini quando ho fatto la TAC, ora si... vabbeh, spero di non trasformarmi in un mostro con tutta questa radioattività che ho in corpo.

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione ciuaz!!!
    Strano, perchè non mi avevano detto di stare lontano dai bambini quando ho fatto la TAC, ora si... vabbeh, spero di non trasformarmi in un mostro con tutta questa radioattività che ho in corpo.
    Mah, mi sembra un eccesso di zelo, ma boh tu stacci lontano lo stesso... il peggio che ti può capitare è di diventare come me

marcio3000
    Ospite
    A te non dovrebbe fare niente perchè sei già sviluppato a 18 anni
    ai bambini che sono in fase di crescita magari si

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Mah, mi sembra un eccesso di zelo, ma boh tu stacci lontano lo stesso... il peggio che ti può capitare è di diventare come me
    oddio come sei carino, ci mettiamo insieme?

cmq ho googlato un po', niente di preoccupante http://www.chirurgiatoracica.org/scintigrafia_ossea.htm

l'accumulo di quelle sostanze è basso, tranne che nella vescica, quindi devo bere molto.

(e non parlano di liquido di contrasto )

C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Citazione ciuaz!!!

cmq ho googlato un po', niente di preoccupante http://www.chirurgiatoracica.org/scintigrafia_ossea.htm

l'accumulo di quelle sostanze è basso, tranne che nella vescica, quindi devo bere molto.

No, e allora che fanno, ti iniettano della roba radioattiva per sadismo?

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Dauntless
    No, e allora che fanno, ti iniettano della roba radioattiva per sadismo?
    io lo farei

Oggi, ragazzi, è una nuova era per la scienza.
    ciuaz!!! ha deciso di contaminare la sua stupenda sorellina, le starò attaccato tutto il giorno, vediamo come la trovo domani mattina.
    (probabilmente avrà le mesh bionde e il pisello )

.R.A.D.A.R.
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    ho paura
    Inizierei a preoccuparmi quando cominci a diventare verde

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Un mio amico fa il radiologo, e si è assaggiato TUTTI i liquidi di contrasto che usa per pura curiosità. Se non è morto lui...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    Un mio amico fa il radiologo, e si è assaggiato TUTTI i liquidi di contrasto che usa per pura curiosità. Se non è morto lui...

mitico ! che sapore hanno?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione ciuaz!!!

Il liquido lo mettono per sadismo,sperando che qualcuno si trasformi in Hulk e lo possano poi usare per scopi scientifici

Comunque non preoccuparti,ti cadrà soltanto il pisello