PAL e NTSC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PAL e NTSC

Cambio titolo
    UltraSnake
    Ospite

PAL e NTSC

Spesso leggendo questo forum vedo definire i giochi americani giapponesi NTSC mentre quelli europei PAL.
    Essendo i suddetti formati televisivi, posso capire che per le casalinghe ci sia questa distinzione. Per i portatili pero non vedo cosa c'entri PAL o NTSC dato che non sfruttano le televisioni.

La mia domanda è quindi :
    E' giusto definire PAL o NTSC i giochi per DS/GBA etc. oppure sarebbe + corretto distinguerli come Americani/Giapponesi/Europei ??

Bokassa
    Ospite
    E' corretta la distinzione geografica (usa, europa, giappone) ma per questione di comodità e di temrinlogia già diffusa, collaudata e non equivocabile, si preferisce usate i termini "televisivi".

Utente
    Registrato il
    01-04
    Citazione Bokassa
    E' corretta la distinzione geografica (usa, europa, giappone) ma per questione di comodità e di temrinlogia già diffusa, collaudata e non equivocabile, si preferisce usate i termini "televisivi".
    Vero

Vampyrotheutis Infernalis L'avatar di Necromancer
    Registrato il
    10-02
    Citazione UltraSnake
    Spesso leggendo questo forum vedo definire i giochi americani giapponesi NTSC mentre quelli europei PAL.
    Essendo i suddetti formati televisivi, posso capire che per le casalinghe ci sia questa distinzione. Per i portatili pero non vedo cosa c'entri PAL o NTSC dato che non sfruttano le televisioni.

E' giusto definire PAL o NTSC i giochi per DS/GBA etc. oppure sarebbe + corretto distinguerli come Americani/Giapponesi/Europei ??
    I termini esatti sono Jap - Usa - Eur .

User L'avatar di jin_tekken
    Registrato il
    09-04
    Citazione UltraSnake

Finalmente qualcuno che ne crea un topic..... quest'estate ogni volta che qualcuno lo scriveva lo rimproveravo ma vedevo che non serviva a niente e mi sono arreso...

Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    Citazione Bokassa
    già

HO UNA GROLLA! L'avatar di paul-paul
    Registrato il
    08-04
    Citazione jin_tekken
    Finalmente qualcuno che ne crea un topic..... quest'estate ogni volta che qualcuno lo scriveva lo rimproveravo ma vedevo che non serviva a niente e mi sono arreso...
    come al solito nessuno la cagava ...cmq sei veramente inquietante nella firma...potevi anche farla meglio