Attenzione: Ps3 funziona con pochissime Tv Hd-ready
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: Attenzione: Ps3 funziona con pochissime Tv Hd-ready

Cambio titolo
    Amico dei cricetini L'avatar di noumeno
    Registrato il
    02-06

KO Attenzione: Ps3 funziona con pochissime Tv Hd-ready

Non so se questa notizia è venuta fuori in questi giorni, comunque è importante farlo sapere ai prossimi acquirenti di una tv HD-Reay che 99% non sarà compatibile con il segnale in alta definizione della PS3. Al recente Game Developers Conference, infatti, sono stati usati con le demo due protitipi differenti della PS3; uno più piccolo con uscite dual HDMI e un case PC con una scheda grafica sul retro. Entrambi i dispositivi sono stati connessi all'identico insieme di televisori Sony provvisti di porte HDMI. Tutti i demo grafici sono stati fatti partire sul box più piccolo, mentre i demo audio sono stati avviati sulla seconda piattaforma. L'unità per le demo grafiche è stata connessa alla TV attraverso il connettore Sony AV Multi-Out (il cavo nero nella foto), un connettore analogico che può dividersi in connettori S-Video o RCA. Le due porte HDMI sotto quella AV Multi-Out sono rimaste inutilizzate. Perchè?? La spiegazione più semplice potrebbe essere che l'HDMI della PS3 non era compatibile con quello presente nelle TV. Recentemente è stato annunciato che PS3 userà HDMI 1.3, che usa un'espansione dei canali audio e offre sia Dolby TrueHD che DTS-HD. Le televisioni attuali usano HDMI 1.1 che non supporta queste estensioni e crea un significativo rumore audio quando connesso a un dispositivo HDMI 1.3. Sony deve ancora completare il lavoro non solo nel finalizzare le specifiche AACS, ma anche accellerando la disponibilità all'HDMI 1.3 e spiegando ai clienti che possono far funzionare video e audio in alta definizione solo con una TV HDMI 1.3 compatibile. Ora come ora infatti le tv con ingresso HDMI sono già pochine, in paricolare del tipo 1.3 sono inesistenti. Il mio consiglio: aspettate a comprare una tv hd ready almeno fino al 2007 perchè vi ritrovereste con una tv nuova da 1500/2000€ già vecchia.

Grazie a Tom's Hardware Italia per alcune informazioni.
    Ultima modifica di noumeno; 29-03-2006 alle 20:57:25
    Sono affetto da una forma cronica di singulto parrossistico anti peristaltico...

TheDarkness
    Ospite
    Fortuna che io sono salvo

Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    si lo sapevo..io aspetto la ps3 per comprare tutto

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Citazione noumeno
    Non so se questa notizia è venuta fuori in questi giorni, comunque è importante farlo sapere ai prossimi acquirenti di una tv HD-Reay che 99% non sarà compatibile con il segnale in alta definizione della PS3. Al recente Game Developers Conference, infatti, sono stati usati con le demo due protitipi differenti della PS3; uno più piccolo con uscite dual HDMI e un case PC con una scheda grafica sul retro. Entrambi i dispositivi sono stati connessi all'identico insieme di televisori Sony provvisti di porte HDMI. Tutti i demo grafici sono stati fatti partire sul box più piccolo, mentre i demo audio sono stati avviati sulla seconda piattaforma. L'unità per le demo grafiche è stata connessa alla TV attraverso il connettore Sony AV Multi-Out (il cavo nero nella foto), un connettore analogico che può dividersi in connettori S-Video o RCA. Le due porte HDMI sotto quella AV Multi-Out sono rimaste inutilizzate. Perchè?? La spiegazione più semplice potrebbe essere che l'HDMI della PS3 non era compatibile con quello presente nelle TV. Recentemente è stato annunciato che PS3 userà HDMI 1.3, che usa un'espansione dei canali audio e offre sia Dolby TrueHD che DTS-HD. Le televisioni attuali usano HDMI 1.1 che non supporta queste estensioni e crea un significativo rumore audio quando connesso a un dispositivo HDMI 1.3. Sony deve ancora completare il lavoro non solo nel finalizzare le specifiche AACS, ma anche accellerando la disponibilità all'HDMI 1.3 e spiegando ai clienti che possono far funzionare video e audio in alta definizione solo con una TV HDMI 1.3 compatibile. Ora come ora infatti le tv con ingresso HDMI sono già pochine, in paricolare del tipo 1.3 sono inesistenti. Il mio consiglio: aspettate a comprare una tv hd ready almeno fino al 2007 perchè vi ritrovereste con una tv nuova da 1500/2000€ già vecchia.

Grazie a Tom's Hardware Italia per alcune informazioni.

L'ho già postata io (anche se in maniera implicita) http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=334274

ps3+360+wii=PS360WIISTA L'avatar di fioretto
    Registrato il
    09-04
    avevo già letto questa notizia.un applauso a sony per la genialità di far si che all 'uscita in pochi potranno godere appieno della ps3.
    " Sgualdrina,vieni qua che ti solletico l'ombelico dal di dentro" Roni Ron Jeremy
    ''ESSERE VIDEOGIOCATORI È ROCK,ESSERE FANBOY È LENTO''
    ''IL VIGLIACCO MUORE MOLTE VOLTE AL GIORNO,IL CORAGGIOSO MUORE UNA VOLTA SOLA
    (Giovanni Falcone)
    "SE C'È UNA COSA CHE È IMMORALE È LA BANALITA"

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione fioretto
    avevo già letto questa notizia.un applauso a sony per la genialità di far si che all 'uscita in pochi potranno godere appieno della ps3.
    Nintendo Fanboy: 40%
    Sony Fanboy: 1%
    Microsoft Fanboy: 45%
    This means you're: A Sony Hater

Bannato L'avatar di spawn 10
    Registrato il
    12-03
    ***** se è cosi rimango da *****!!

ps3+360+wii=PS360WIISTA L'avatar di fioretto
    Registrato il
    09-04
    Citazione Sephiroth1984
    Nintendo Fanboy: 40%
    Sony Fanboy: 1%
    Microsoft Fanboy: 45%
    This means you're: A Sony Hater

il sondaggio non ci acchiappa,altrimenti non avrei ps1 e 2 e non cercherei una psp usata....
    " Sgualdrina,vieni qua che ti solletico l'ombelico dal di dentro" Roni Ron Jeremy
    ''ESSERE VIDEOGIOCATORI È ROCK,ESSERE FANBOY È LENTO''
    ''IL VIGLIACCO MUORE MOLTE VOLTE AL GIORNO,IL CORAGGIOSO MUORE UNA VOLTA SOLA
    (Giovanni Falcone)
    "SE C'È UNA COSA CHE È IMMORALE È LA BANALITA"

Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Bella puttanata, veramente.
    Ora voglio proprio vedere chi giocherà in HD sulla ps3 e chi potrà vedere i film su Blu-ray...

A quanto mi pare di capire il collegamento in alta definizione passerà solo attreverso cavo HDMI, e come sottolinea l'autore sono veramente poche le tv a possedere tale entrata.

Prima puttanata next-gen per sony

Sono Scemo!!! L'avatar di essemito2
    Registrato il
    03-05
    Citazione L0new0lf
    Bella puttanata, veramente.
    Ora voglio proprio vedere chi giocherà in HD sulla ps3 e chi potrà vedere i film su Blu-ray...

A quanto mi pare di capire il collegamento in alta definizione passerà solo attreverso cavo HDMI, e come sottolinea l'autore sono veramente poche le tv a possedere tale entrata.

Prima puttanata next-gen per sony
    mi sbaglio o la x360 non ha neanche l'alta risoluzione vera e propria?
    La mia configurazione:
    -alimentatore corsair 620 watt modulare; -case thermaltake kandalf 9003bws; -mobo asus p5k; -cpu intel q6600 @ 3 ghz; -Ventola cpu zalman 9700nt; - 2 gb ram corsair ddr2 800 mhz; -hd segate sata2 320Gb (sistema operativo), hd seagate sata2 320gb (il resto); -scheda video calibre p880+ oc edition; -schermo samsung 206bw (20",16:10 risoluzione 1680*1050, 2ms di risposta); -g20 (g15+g5); -Mouse pad fUnc Archetype MBA; -cuffie Bose in-ear tecnologia tripod; -microfono usb logitech

Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    ma che càzzo fanno?
    bella troiata, davvero

Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione fioretto
    il sondaggio non ci acchiappa,altrimenti non avrei ps1 e 2 e non cercherei una psp usata....
    Ok era solo uno sfottò...

Però tu dici:
    Citazione fioretto
    Io ti dico:

Quanti hanno in tutto il mondo una tv per l'hd?! Fai na %....
    Fino a novembre la Sony fa in tempo a riproggettare n'altra consolle...e neanche in un anno la % di possesso di tv hd crescerà in modo tale da rendere sta cosa influente sul mercato delle vendite...la gente se la giocherà pure su tv del '15-'18 a 10" ......tutto ovviamente secondo i miei modesti criteri economico-social-commerciali...
    Quindi nn vedo perchè applaudire in modo polemico (forse?! ) l'operato della Sony (che però premetto che verrà criticato anke dal sottoscritto in caso di mancata risoluzione del problema in data futura... )

Bannato L'avatar di sanandreas
    Registrato il
    12-05
    Citazione Shady BRO
    si lo sapevo..io aspetto la ps3 per comprare tutto
    guarda,sarebbe proprio bello se sony facesse cose dedicate o associate alla PS3,magari anche i tvhd,mettere in commercio un nuovo televisore con l'etichetta: L'Ideale per PS3...ma ve lo immaginate che bello?

Game Over L'avatar di Chronic
    Registrato il
    08-05
    ma a parte che non è ufficiale che non supporterà l'HDMI 1.1 ma cmnq sia è talmente una cosa stupida e controproducente che mi viene difficile da crederci, magari i modelli che erano alla fiera non sono gli stessi che verranno commercializzati.

Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Citazione sanandreas
    guarda,sarebbe proprio bello se sony facesse cose dedicate o associate alla PS3,magari anche i tvhd,mettere in commercio un nuovo televisore con l'etichetta: L'Ideale per PS3...ma ve lo immaginate che bello?
    sai che schifo
    già la PS3 non te la tiran dietro, se poi ci associano TVHD apposta siamo messi proprio bene

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo