Apro il topic ufficiale per questo jrpg finalmente uscito in Europa(dovrebbe uscire venerdì, ma già si trova) tradotto in italiano.
Ci ho giocato per un paio di orette, asomiglia tantissimo a TOS per GC (ovvio, sono della stessa serie XD), quindi se avete giocato TOS vi troverete avvantaggiati con il battle system, la cucina ecc
Io ci ho giocato per un paio d'ore e mi sembra davvero ben fatto.
Per quanto riguarda la realizzazione tecnica trovo che i colori siano un po' smorti, ma i pg sono molto carini e gli ambienti a tratti molto evocative.
Le poche musiche sentite fino ad ora mi sembrano davvero belle.
Date i vostri commenti, fate le vostre domande, o quello che volete ^^
EDIT:ho messo la foto del box del SNES, quello del gba non l'ho trovato XD
Ultima modifica di magic_luca; 30-03-2006 alle 21:23:27
lo ho giocato in inglese per snes, sarei interessato a prendere questa versione perchè alcunii risvolti della trama non mi sono chiarissimi...peccato per il sistema di combattimento, io amo i turrni a la FF
peccato che questa versione abbia poco a che fare con la versione snes. Questo non è altro che un poirting dal gioco per PSX, con tutti i difetti del caso, ovvero colori smorti, musiche orribili (rispetto alla versione SNes, of course, mi ha fatto arrabbiare che hanno cambiato la musica del menù iniziale, se non erro era una vocal track), doppiaggio osceno, ecc...
Preso anch'io, ma purtroppo ho un po' di giochilli in sospeso (Tales of Eternia su tutti). Appena posso mi ci dedicherò, ma da quello che ho visto (5 minuti di gioco) credo sarà un giocone!
jrpg molto old style, dialoghi iniziali davvero "infantili" e velocità di camminata del pg elevatissima
il sistema di combattimento è un po' complicato, inizialmente non si può saltare
e bisogna quindi attendere che i nemici volanti vengano storditi e quendi cadano xD
comunque è un classico, davvero un giocone
Com'è la traduzione italiana?
Quella inglese è pessima, con nomi cambiati e dialoghi stravolti.
Se la anche quella italiana lo è, aspetterò la traduzione della versione PSX.
@Arides
La versione PSX non è la peggiore: al contrario, è la migliore di tutte.
La grafica è stata rivista in meglio, è stata creata una mappa del mondo in 2D, sono stati aggiunti i "titoli pg" (come in ToS) e mille altri bonus. La versione GBA è indipendente da quella, è un ibrido mal riuscito tra quella SNES e la PSX.
Sephiroth 1311
membro di SadNES cITy
I gruppo italiano di traduzione ROM http://www.sadnescity.it
"Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche