L'uscita americana di
New Super Mario Bros continua ad incontrare nuovi ritardi. Prevista inizialmente per il 7 maggio, è stata in un primo momento spostata al 15, e adesso ancora più in là, verso il 21 maggio.
Probabilmente si tratta semplicemente di ritardi dovuti ad una migliore collocazione della data d'uscita (il 21 maggio, tra l'altro, è una data al di fuori della bagarre nel mondo videludico legata all'E3, un momento forse più propizio per un lancio di tale calibro), ma alcuni, come
1UP.com, vedono in questo anche altre possibile prospettive. Basandosi sul tradizionale legame che i titoli di Mario nella storia hanno sempre avuto con il lancio di nuove console, viene da pensare che il posticipo dell'uscita di
New Super Mario Bros possa essere dovuto ad una volontà di Nintendo di avvicinare la data d'uscita del gioco a quella del lancio di Nintendo DS Lite, che non ha ancora una data ufficiale per quanto riguarda Nord America e Europa e si presta dunque a congetture di questo genere.
Dunque, la casa di Kyoto si prepara ad un'uscita di Nintendo DS Lite con killer application annessa? Potrebbe essere, anche se il 21 maggio rimane apparentemente ancora troppo presto per pensare ad un lancio della nuova versione del portatile Nintendo.