Ma scusate, non è lo stesso google a decidere chi mette le frasi in "mi sento fortunato"?La Repubblica Online
Ma scusate, non è lo stesso google a decidere chi mette le frasi in "mi sento fortunato"?La Repubblica Online
Dubito però che abbiano messo volutamente il sito del governo italiano.Ghost85
![]()
Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
fullmetalshinigami
No, è semplicemente un google bombing: è una specie di attacco che permette di far salire ai primi posti del motore di ricerca un sito voluto con un semplice procedura:Ghost85
in più siti diversi si linka un sito con un commento (sempre uguale per tutti i link) così facendo si faranno acquistare punti agli ochhi degli spider di google rispetto al sito linkato che varrà messo nei primi posti rispetto ad una parola cercata (se per esempio nel commento al link c'è scritto: "silvio berlusconi è un fallito" allora verra messo ai primi posti rispetto alla ricerca di fallito).
Se "l'attacco" è abbastanza massicio (ci sono molti siti che riportano il link con il commento) allora il sito linkato sarà messo ai primissimi (o al primo) posto per la ricerca (in questo caso) di fallito.
Solitamente quando gli addetti di google si accorgono di essere stati giocati annullano lo scherzetto, quindi i casi sono due:
- sono davvero tanti i siti che danno del fallito al berlusca linkandone il curriculum
-gli addetti hanno chiuso un occhio perchè il berlusca gli sta sulle balle
Sono Sto chiaro? (presumo di no)
Prossimi game:
-Borderlands
-Bulletstorm
-Vampire: masquarade
-Crysis
-Far Cry 2
-Gears of wars
-Spiderman: shattered dimension
Ecco uno wiki sul google bombing
http://en.wikipedia.org/wiki/Google_bomb
Avevo anche letto un articolo un paio d'anni fa su una rivista..
Mi spiegate cosa c'entra il la pirateria con il curriculum vitae di Berlusconi?! o.O
ma se si clicca su mi sento fortunato nn si dovrebbe andare al sito + significativo? di solito è quello con il titolo + simile a quello digitato o è il sito + visitato... ke si lamenta il cavaliere? nn è mica un segrato di stato ke viene sputtanato anke sul web![]()
JCD_90
probabile![]()
![]()
Leggi il post di JCD_90I24Zi3L
ora nn succede più questa cosahanno risolto, anche se secondo me ce lo dovevano lasciare
![]()
andrewm
hanno rimosso il fallimento italiano!![]()
confermo!![]()
E' successo molte volte con Google, con molte parole. Tipo Bush Iraq, W la gnocca, ecc che ti si aprivano pagine con "mi sento fortunato" che prendevano in giro qualcuno...