Sto x cambiare computer,quindi vorrei provare a "flashare" il mio bios.Le procedure sn qst?
-scaricare aggiornamento bios e metterlo su floppy;
-far partire il computer da floppy e installare il programma del bios;
-riavviare windows![]()
Sto x cambiare computer,quindi vorrei provare a "flashare" il mio bios.Le procedure sn qst?
-scaricare aggiornamento bios e metterlo su floppy;
-far partire il computer da floppy e installare il programma del bios;
-riavviare windows![]()
non per tutti.. ad esempio io che ho una msi mi dice di non farlo assolutamente dal floppy... nel file con il bios di solito c'è un file txt che spiega come fare
ho scaricato l'aggiornamento e ho 2 file, 1 applicazione e un file realone metafix ke nn so a ke serve .E il file di testo?
boh... prova a vedere sul sito del produttore, dovrebbe esserci scritto da qualche parte! almeno nelle faq
Fare questa operazione quando è bel tmpo....se si spegne il pc mentre fai l'aggiornamento sn caxxijonajams
![]()
IL ThreadZalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera
"Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC RigLeft Power
non è vero che devi buttare via la mobo se sbagli il flash del bios, basta un flash a caldo e tutto tora a posto, comunque la procedura è questa:
scaricare l'aggiornamento del biosa dal sito ufficiale
creare un disco di avvio MS-DOS
metterci dentro il file del bios e il programma di flash (es: awdflash)
fare il boot da floppy e seguire le istruzioni a schermo
prima di flashare il bios si raccomanda di resettarlo![]()
io ho 2 file,uno con il nome della mobo,ed un altro aminf342.exe(il bios è ami).come faccio a fare un floppu d'avvio ms-dos?Natas
![]()
formatti il floppy in modalità di avvio ms-dos....no?jonajams
natas, due cose:
che vuo dire con "flash a caldo" e questo:
prima di flashare il bios si raccomanda di resettarlo![]()